io non l'ho trovata... ho pure io lo stesso problema ma girando su web mi pare di capire che non ci sia nemmeno sui fw nobrand
Modem Tim fwa zte mf286d
allora mi sa che l'unica cosa è armarsi di cutter e distruggere sulla scheda l'antenna interna...
oppure schermare completamente il router rinunciando anche al wifi
si ok. grazie del tuo contributo
Houseman allora mi sa che l'unica cosa è armarsi di cutter e distruggere sulla scheda l'antenna interna...
Se sei disposto ad aprire il router, trovi le antenne interne LTE che sono quei blocchetti neri in plastica.
Basta svitare la vite di fissaggio, sono a contatto removibili.
Quelle WiFi invece sono serigrafate sulla MB.
P.S. questa è la versione "R"
Robydue guardando la foto.. quello in alto..destra..o in basso?.. scusa è solo curiosità..non credo di essere capace..ma poi sarebbe davvero così semplice?
Houseman perdona la domanda..ma se io sull'antenna a pannello ho due cavi dove c'è solo scritto DIV e MAIN come faccio a sapere che devo assegnare per esempio il cavo DIV al connettore DX?..altrimenti per me c'è sempre la soluzione scusate la parola..."ad minchiam"..
- Modificato
https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim
questo è il link della discussione all'interno della quale ho postato il link della guida per il debrand dello ZTE MF286D TIM
Houseman questa:
- Modificato
Quello grande a destra, grande in alto e piccolo in alto a sinistra.
I due in basso sono trasformatori d'isolamento per i connettori RJ45.
Semplice per togliere le antenne si, poi se serva a migliorare non so , è tutto da provare.
La mia, era solo un' informazione che eventualmente non serve il cutter.
Robydue ciao l'ho smontato anche io, ha tre antenne, quella dx e a sx sono collegate anche ai connettori SMA, e hanno due connettori IPEX sullo stampato. Si potrebbero secondo te togliere solo gli scatolotti e lasciare i connettori SMA per vedere se migliorano ? Le antenne che andiamo a mettere sugli SMA sono in parallelo con quelle interne credo, cambierebbe qualcosa ? Io ho provato e non cambia nulla.
GianLucaMorino Le antenne che andiamo a mettere sugli SMA sono in parallelo con quelle interne credo
Credo anch'io che siano in una specie di somma/parallelo, soprattutto perché non c'è nessuna opzione per disattivarle.
Per esempio, Il Huawei B818-263 ha un menù apposito per escluderle o combinarle, anche singolarmente,
con quelle esterne.
Sul MF286R non ho avuto modo di provarle, non credo comunque migliori molto, potrebbe anche
essere controproducente, una situazione soggettiva da provare.
Io avevo aggiunto 2 direttive da 145 cm, le più belle su Amazon, ma alla fine andava peggio...
salve a tutti. Sapete come si fa a smontare sto modem? Ho provato ad inserire la minisim che uso sul mio netgear e ho visto che qualcosa che non andava...ho provato a ritarla fuori con pinzette...ma è scomparsa c'è qualche video per aprirlo?
ciao a tutti, a qualcuno capita che si blocca spesso con tutt le luci accese fisse blu e bisogna riavviarlo? esiste un modo per risolvere? mi hanno già sostituito una volta il modem ma persiste il problema
CIao a tutti. Ho letto questo tread. Sono un neofita per quanto riguarda questo campo. Mi son comprato questo modem router assisme all'offerta tre mesi unlimited DATA con TIM, ora i tre mesi son passati. Offerta includeva un numero di telefono, che io non ho mai provato a vedere se funzionava. Il modem/router ha oltre alle 4 porte data, anke 2 porte labeled PHONE1 e PHONE2. Presumo che era li che avre dovute attaccare un telefono? Detto cio, ho inserito una ILIAD sim card e dopo un po di cambiamenti nel setting, ha funzionato. Ma se attacco un telefono a qualunque delle 2 porte PHONE, non riesco a telefonare. Quando tiro su la cornetta ho il dial tone (segnale come un telefono normale) ma se faccio una chiamata non va e ricevo 4 lunghi toni e basta. Ne chiamando il numero Iliad il telefono suona. Quindi la domanda e': c'e' un modo di vedere il settings di quelle 2 porte? Qualcuno ha esperienza di questo che sto provando a fare? Grazie per aiuto e consigli, ciao!
Iloveheat Ciao, no attualmente nessuno è riuscito a farlo funzionare per ora. Io purtroppo per tempo non posso fare prove e inoltre non ho nemmeno più il modem a disposizione.
Io nemmeno. finalmente son riuscito a ricaricare la FWA e ho internet per altri 30 giorni , nel frattemop cerco altre soluzioni. Son riuscito inoltre a parlare ocn tim, mi hanno detto che io ho solo dati, no telefonia. quindi se volgio telefonia devo chiedere loro. Noi usiamo internet parecchio , ho fatto fuori una iliad in meno di 20 giorni (120 gb) quindi tutto sommato, per non chiedere anche a mia moglie di tirar fuori sim e metter dentro altra sim etc mentre son in viaggio) resto su tim per DATI. 28 euro al mese 1 tera di internet. Suggerimenti per altri che vendono data prezzo migliore? Per il telefono: io uso una linea della mia ditta (USA) che mi porto ingiro, numero locale (040 Ts) e chiamo quanto volgio ma non posso chiamare Polizia 112 quei numeri li. non ho provato un 800 nemmeno...mah...se devo uso il cellulare Iliad. Grazie per tutto l'aiuto!
Buonasera, premetto che non capisco molto di reti 4G ecc. Ho da poco il router ZTE mf286d con SIM Wind3 data da Alpsim. La connessione è molto ballerina, a volte va a 120Mbps in download, a volte non tocca i 10Mbps. C'è qualche modo di vedere a che torre e a che bande è collegato? E in caso è possibile scegliere a che bande connettersi?