• FTTCTIM
  • Passaggio da TIM Smart a TIM Connect

Buonasera a tutti,

ieri TIM ha finalmente attivato la FTTC nella mia via, mi sono quindi messo in contatto con il 187 per effettuare il passaggio da ADSL a FTTC. Il problema è che il servizio clienti TIM anziché chiarire i miei dubbi me ne ha fatti sorgere altri.

La mia situazione attuale: TIM Smart Casa con modem in comodato d'uso 20/48 da 3,90 : totale circa 52 euro al mese. Chiamo il commerciale chiedendo che offerte hanno per me e l'operatrice dice che poiché sono già cliente TIM il passaggio da ADSL a fibra è totalmente gratuito e andrei a pagare la medesima cifra. A questo punto faccio notare alla signorina che pago 52 euro al mese e che l'offerta TIM Connect Gold sembra costare meno. La sua proposta a questo punto diventa quella che vi allego

alla quale però devo aggiungere le restanti rati mensili del "vecchio" modem. Siccome il vuoto di memoria dell'operatrice non mi ha lasciato una gran fiducia vorrei chiedere consiglio a voi

Se non sbaglio passando a TIM Connect Gold andrei a pagare 31,90 + 6,90 x 48 + 3,90 x 28 = 42,70 e dopo un anno dovrei aggiungere 5 euro per tenere i 100 Mb e non scendere a 30? Altra cosa importante: il servizio per vedere chi ciama è incluso? perché leggo che da fine Novembre costerà 3,13 euro al mese

Grazie per l'aiuto

_cps2_ Mi sembra un suicidio rimanere con TIM, gli altri operatori sono tutti più convenienti al momento, in particolare Tiscali e Fastweb, anche dovendo continuare a pagare il modem a Tim (magari in un'unica soluzione anziché a rate).
    Ti conviene aspettare qualche mese e vedere chi arriva prima (probabilmente Fastweb o Vodafone).

• bio1712 ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

I già clienti TIM mi pare abbiano accesso solamente alle opzioni con chiamate illimitate da fisso oppure quella con chiamate illimitate + SIM... L'offerta "base" è dedicata solamente ai nuovi clienti. Secondo me pagare 42,70€/mese per la connessione è una follia, ancora più assurdo sarebbe arrivare a 47,70€ dopo solo un anno!
      Come detto da @ezz91 io ti consiglierei Tiscali o Fastweb, se proprio vuoi arrivare a spendere 47€/mese potresti metterti la 100 Mega di Klik (http://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/dettagli2.asp?OFFERTA=FIBRA%20NET%20EXTREME%20100&TIPO=FIBRA&DESC=PRIVATI) con ha un'ottima BMG che da un senso al prezzo. Inoltre ricordati che per chi ha la Smart (come te) questo mese puoi recedere gratuitamente!

_cps2_ Ciao, hai già visto l’offerta di TIM qui? Magari può aiutarti.

ezz91 Se l’utente ha chiesto di TIM, perché indirizzarlo direttamente su un altro operatore senza neanche provare ad aiutarlo?

bio1712 Per salvarlo, lui e il suo portafoglio

[cancellato] La FTTC KLIK non vale la pena, al massimo la 30/3 per aziende o per i disperati.

@_cps2_ Se ci dici il codice del tuo armadio possiamo verificare per te.

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte

Capisco perfettamente chi cerca di indirizzarmi verso un altro operatore, so che pagherei di meno, ma al momento l'unico operatore disponibile sull'armardio è TIM. Potrei aspettare gli altri operatori, vero, ma a quel punto non avrei più la possibilità di evitare penali/costi di disattivazione della modifica unilaterale

bio1712 sì, ho usato proprio quella tabella per farmi un'idea, ma devo averla interpretata male, a quanto pare non avevo capito la differenza tra nuovi clienti e già clienti
          Oggi mi richiamerà il 187 e vedrò di chiarire una volta per tutte, se non ho capito male andrò a pagare 31,90 (TIm Connect Gold) + 6,90 di Expert + 3,90 per le rate restanti del modem + 3,13 del Chi è TOTALE 45 euro che son quasi 10 euro in meno di quelli che pago per l'ADSL (poi fra un anno si aggiungono i 5 euro della massima velocità ma finiranno le rate del modem). So che è una magra consolazione

@andreagdipaolo grazie per l'aiuto ma ho già dei "contatti" che mi han detto che Vodafone e gli altri operatori arriveranno tra circa sei mesi, e onestamente sono stanco di aspettare, è quasi due anni che tutti gli armadi del mio paese tranne il mio erano attivi, so che può sembrare stupido ma è così

Aggiornamento: verificando sui siti dei vari venditori Fastweb mi dà già disponibile la FTTC (mentre Vodafone, Tiscali e Wind NO) e l'offerta è PARECCHIO allettante 29,95 per 12 mesi poi 34,95 con cui ammortizzerei le rate rimanenti del modem TIM. E approfittando della modifica unilaterale non avrei costi di disattivazione/penali con TIM durante la migrazione, giusto?

l'armadio è il 404 (un numero, una garanzia 😁 ) di Nova Milanese

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

_cps2_ approfittando della modifica unilaterale non avrei costi di disattivazione/penali con TIM durante la migrazione, giusto?

Esatto.

La signorina del 187 ha richiamato, le ho elencato le varie spese aggiuntive ai suoi 31,90 e fatto capire che avrei speso 50 euro al mese e si è scocciata, mi ha riattaccato il telefono. Ora direi che è proprio una questione di principio. Finirò di pagare il loro modem e passo a Fastweb risparmiando comunque. Ora devo solo capire dove è questo fantomatico form di disdetta su My TIM, sembra introvabile.

• Giacomo ha risposto a questo messaggio

Gentilissimo

scusate ma per disdire tim non basta semplicemente compilare il form dal proprio spazio personale nel sito tim e selezionare come motivo "aumento costo 1 novembre"?

mreko12 mi sapresti indicare dove di preciso? Stamattina ho guardato ma ero un po'di fretta

mreko12 Beh ma in quel modo non puoi pararti e dire che non vuoi pagare X ai sensi di y.
                Se lo metti nelle note, poi, la formattazione viene stravolta.

Quindi dite che è meglio una bella raccomandata? Userò il modulo linkato da Giacomo anche se credo che le restanti rate del modem vadano pagate, giusto? Eventualmente posso aggiungere io che voglio pagare le restanti in un'unica soluzione? E dopo quanto posso avviare la pratica con Fastweb? Noto con piacere poi che non possono neanche richiedere gli sconti usufruiti https://www.unionedeiconsumatori.it/notizie/modifica-unilaterale-del-contratto/

io lo trovo facendo login -> la mia linea -> richiesta disdetta ( a destra )

quando mi chiede il motivo della cessazione, selezionando "variazione delle condizioni contrattuali" non è sotto inteso che non voglio pagare le penali?

mreko12 trovato grazie, sono accecato io. Con questi signori non voglio lasciare niente sottinteso, credo copierò il testo del modulo eliminando la parte delle rate del modem, non ho voglia di mettere in mezzo Corecom e co e in fondo non è un problema dato che andrò a pagare 30 euro in meno al mese 😂

5 giorni dopo

ho dal 2016 FTTC su armadio a 100/20. sto provando, inutilmente, a chiedere la Tim connect gold o la xDSL gold, visto che sembrano uguali nelle descrizioni. rifiutano di attivarla, perché dicono che io sono "attestato" su armadio massimo a 30/3. cosa devo fare? grazie

auleia se hai già la fttc il passaggio costa 180 euro in un unica soluzione un prezzo altissimo.

• auleia ha risposto a questo messaggio

auleia Ma se sei attivo dal 2016 al 99% ti copre qualcuno in VULA. Approfittane e vai via con la modifica unilaterale.
                      Se apri una nuova discussione e indichi il tuo codice armadio ti diciamo chi copre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile