Più di 90° non posso. Proverò ad alzare leggermente l'sfp per vedere se riesco ad abbassare ulteriormente la linguetta. Comunque grazie per il vostro aiuto
estrarre SFP dal modem Zyxel Wind
Che odio questi cage che sono praticamente nascosti... per non parlare della dissipazione "plastica"
EnzoSerra si. la mia VPS con cage sfp laterale è già meglio, zero fatica a togliere sfp come giusto che sia
[cancellato]
Supreme69 Che poi questo è particolarmente diversamente simpatico perché il fermo meccanico è completamente nascosto dalla testa sporgente del modulo MiniONT.
Credo che uno slot del genere violi anche completamente le specifiche di form factor SFP, perché non c'è un limite alla forma della parte eccedente il corpo che si infila nella cage; in questo caso alcuni moduli potrebbero interferire con la plastica della scocca.
Per questo voglio ritornare al mio vecchio Fritz Box
EnzoSerra Forse prendere un ONT esterno huawei è la soluzione più rapida.
Ho preso quello della TP Link. Per questo mi serve estrarre l'SFP
Curiosità: a cosa serve il cavo telefonico collegato alla porta DSL?
ops....ho sbagliato a collegare il telefono
Niente da fare. Ho provato come avete scritto voi ma non si schioda di 1 mm. Le uniche cose che mi rimangono da fare è o rimandare indietro il TP link o acquistare un SFP di seconda mano. A proposito: avreste qualche modello compatibile con la fibra FTTH di Infostrada? Ho visto il Technicolor AFM0002TIM; a parte essere compatibile (ovviamente) con la fibra TIM, è compatibile con la fibra Infostrada?
Nemmeno io sono riuscito ad estrarre l'SFP. Mi devono cambiare il router e mi dicono di estrarre l'SFP.... Nemmeno con le tenaglie e leve insieme sono riuscito a farlo muovere di un millimetro. Ho cercato tra i manuali dei diversi modelli, ho cercato i video. Come C@77o si estrae questo stramaledetto SFP?
Qualcuno c'è riuscito, altri no... Quel bagaglio di router andrebbe preso a martellate, imho ha anche il cage out of specifications
RIUSCITO (dopo 5-6 tentativi)! Stamattina mi è arrivato il router sostitutivo, così ho potuto studiarmi la posizione dei "fermi". Sono laterali, così ho infilato due strumenti piatti e sottili (servono lunghi un paio di cm). Inserendoli entrambi, la sede si è allargata quel tanto che mi è bastato. Infine, tenendo con una pinza (con una certa forza per un cosino simile), facendo oscillare l'SFP e contemporaneamente tirando per sfilare il modulo è finalmente uscito!
Non so se sia stato un problema con la mia spedizione, ma è un mese che aspettavo. Inoltre più di un operatore mi aveva detto che avrebbero inviato anche un sfp insieme al router, ma così non è avvenuto.