ci ho provato... ma il modulo SFP è davvero duro ad uscire dalla sua sede... mi sono fermato. Devo escogitare un metodo di estrazione. Ma la 'maniglietta' bisogna tirarla per far uscire SFP ? dubito... troppo sottile e si romperebbe.
estrarre SFP dal modem Zyxel Wind
[cancellato]
magicocarmine No va ruotata di 90°, arrivando perpendicolare al modulo (andando ad occupare il posto dove ci sarebbe il connettore della fibra).
- Modificato
Salve a tutti, ho lo stesso problema e dopo svariati tentativi non sono riuscito ad estrarre l'SFP. Secondo me il tecnico Open Fiber l'ha inserito talmente bene che adesso è impossibile estrarlo, a meno che non ci sia un metodo che qualcuno di voi ha già sperimentato. Grazie
- Modificato
Come avevo già detto altrove, con un cacciavite piccolo spingi in giù la linguetta del cage (che è nel bordo orizzontale basso) e tenendola spinta, a sfp con levetta in posizione di sblocco, tiri fuori con 2 dita. Se non ti bastano le mani fatti aiutare, ma si fa benissimo da soli
Vedere qui: > Alfoele
EnzoSerra è impossibile estrarlo
E' impossibile che sia impossibile...
Togli la fibra, poi tieni abbassata a 90° la levetta
Se tirando non viene, tra lo stick e il modem dovresti vedere la molla del cage da abbassare che adesso è coperta dal connettore verde
- Modificato
EnzoSerra prova ad abbasare poco oltre i 90 gradi la linguetta, poi dipende da modulo a modulo
- Modificato
gandalf2016 Mi sembra identico all'Huawei, quindi levetta senza molla, va messa a 90 , poi prima viene un po' in fuori (la levetta) quindi comincia a fare lo sgancio, e infine inzia a sfilare (in effetti dà la sensazione che ti rimanga in mano tutto).. Cmq a quel punto abbassi anche la molla del cage
Sto scrivendo la stessa cosa x 4 volte
EDIT: la persona dell'altra discussione, se non ricordo male, aveva un router W3 e alla fine ha rimosso
Più di 90° non posso. Proverò ad alzare leggermente l'sfp per vedere se riesco ad abbassare ulteriormente la linguetta. Comunque grazie per il vostro aiuto
Che odio questi cage che sono praticamente nascosti... per non parlare della dissipazione "plastica"
EnzoSerra si. la mia VPS con cage sfp laterale è già meglio, zero fatica a togliere sfp come giusto che sia
[cancellato]
Supreme69 Che poi questo è particolarmente diversamente simpatico perché il fermo meccanico è completamente nascosto dalla testa sporgente del modulo MiniONT.
Credo che uno slot del genere violi anche completamente le specifiche di form factor SFP, perché non c'è un limite alla forma della parte eccedente il corpo che si infila nella cage; in questo caso alcuni moduli potrebbero interferire con la plastica della scocca.
Per questo voglio ritornare al mio vecchio Fritz Box
EnzoSerra Forse prendere un ONT esterno huawei è la soluzione più rapida.
Ho preso quello della TP Link. Per questo mi serve estrarre l'SFP