sono 52 gg da quando hanno collaudato i tecnici. boh, così dice se faccio la verifica dell'indirizzo. Ma è possibile perché nel palazzo abbiamo 4 contratti FASTWEB? Il ROE è stato installato il 21 dic 2020. Ma comunque non mi attivano nulla. Risulta attivabile solo da sito.

La storia della mia via è tristissima. Mancava solo il collaudo di flashfiber ma si è bloccato tutto, poi un cazzo di topo ha tagliato i fili, nel frattempo si sono trasformati in fibercop, e hanno dovuto ripassare i cavi e fatto il collaudo nel giro di poco.

La cosa stranissima, come ho riportato su, gli altri civici (che precedentemente erano connessi in fibra) risultano adesso non coperti su fibercop. E neanche se fai la verifica su Fastweb, non hanno connessione Fibra ma solo FR.
Su Fibermaps, ma i dati sono aggiornati a 7 giorni fa, risultano connessi e vendibili.

• [cancellato]

• Modificato

MassimoC No fastweb morta e sepolta, almeno qui a Roma non illumina più nulla e sta perdendo tanti clienti, almeno fra i miei conoscenti, contenti loro...
Hai pochi fortunati con Roe illuminato non gli fanno upgrade da fttc e quindi perdono anche quei clienti.

Penso oramai siano allo sbando...

E come campano? Mi sembra tutto strano.
    Comunque stavo riflettendo su questa cosa: se Fastweb non fa upgrade a fibra, TIM fa monopolio, e se succede anche il contrario e una spartizione di clienti, di fatto stanno facendo cartello. Non so quanto sia legale questa cosa.

• [cancellato]

MassimoC Concordo, ma il tutto si vedrà sul lungo periodo, è facile fare utili oggi senza progettualità per il domani, vedi Tim con il rame...

MassimoC più che altro perchè i soldi non li fai con i residenziali e Fastweb è forte nel business (non microbusiness, roba dedicata) ed ovviamente il fatto che i clienti girano in continuazione in Italia, la gente cambia operatore come se cambiasse mutande. Concordo comunque che è abbastanza imbarazzante che non illuminino più ROE e che i clienti esistenti siano trattati come l'ultima ruota del carro.

qui c'e' qualcosa che non quadra:

dal sito TIM, nuovo contratto :
    numero civico di fronte a me. Connesso in Fibra
    mio numero civico. Nessuna connessione. Chiamaci

dal sito FASTWEB, nuovo contratto :
    numero civico di fronte a me. Nessuna connessione Fibra ma solo FR
    mio numero civico. Connessione in Fibra fino a 250 Mb/s (quindi già apparati nuovi) Fibra ultraveloce modem Next, Wifi 6

Questi si sono divisi i clienti.

• x_term ha risposto a questo messaggio

PerseoG Questi si sono divisi i clienti.

Non si sono divisi i clienti, questi problemi qua li vediamo all'ordine del giorno, i database degli indirizzi sono pieni di errori e senza un commerciale serio che te lo corregge non ne esci.

Per conoscenza, finalmente su myfastweb : Il mio abbonamento -> Tua connessione è apparso il messaggio che nella mia città è arrivata la fibra.
      Ho cliccato sul link

ricevuta l'email

manca poco.

Per chiudere l'odissea.
      Oggi è venuto il tecnico Fastweb Amir (bravo).
      Mi ha passato il cavo in fibra dentro casa, anche se non avevo canaline e quindi ho passato tutto esterno, sopra il battiscopa, ma alla fine il cavo è talmente sottile che neanche si vede.
      Mi ha cambiato la versione di modem, sempre Fastgate, ma con attacco fibra incorporato, MediaAccess FGA2130FWB (il vecchio era DGA4131FWB)
      Velocità di allineamento :

Velocità effettiva :

🤣

Posso finalmente dire che ho la FIBRA.

Sono curioso di vedere le Camere IP, con i dati esterni, come funzionano.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

PerseoG ci sono voluti quasi 3 anni, ma finalmente è finita, goditi FTTH.

5 giorni dopo

Copertura Open Fiber espansa e attivabile oltre l'Aniene, sempre dal POP di Viale Carnaro.
        Lavori in corso sul marciapiede di Via Nomentana altezza civico 320 lato Pietralata.

scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare info. Via Nomentana Nuova 25, quale operatore offre la rete di open fiber?

And1812 Nessuno, perchè come già detto è coperta da TIM (FlashFiber). Quindi puoi fare TIM, Fastweb e Tiscali.

Per Tiscali ci sono io.

Edit: no, Fastweb non c'è.

• And1812 ha risposto a questo messaggio
              8 giorni dopo

Novità per talenti?

alpi apuane siamo ancora in attesa, risulta ancora nello stato "stiamo arrivando", è da un bel pò che è in quesrto stato.

13 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile