danyls76 c3sco Server: one.one.one.one Address: 2606:4700:4700::1111 Risposta da un server non autorevole: Nome: sky.it Addresses: 185.26.140.70 185.26.143.165
CPietro danyls76 Non posso provare l'ipv6, ma in ipv4 mi apre effettivamente il sito sky con quei due indirizzi.
vic3000 danyls76 Server: one.one.one.one danyls76 dal test risulta che sono quelli di Google ed è giusto 1.1.1.1 non e` google pero` 😉 ma li hai impostati nel router per tutti o sui singoli client? hai provato a mettere quelli di opendns (per esempio)?
danyls76 CPietro Impossibile raggiungere il sito185.26.140.70 ha impiegato troppo tempo a rispondere. Prova a: Verificare la connessione Controllare il proxy e firewall Eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows ERR_CONNECTION_TIMED_OUT
CPietro danyls76 allora escluderei un problema di dns, se non hai firewall/antivirus particolari il problema è di sky. Se l'ip lo provi a mettere sul cellulare in 4g ti apre il sito?
[cancellato] danyls76 Impossibile raggiungere il sito185.26.140.70 ha impiegato troppo tempo a rispondere. Prova ora a fare un tracert di questo.
danyls76 CPietro si con la rete 4g wind del cellulare funziona tutto anche le app.. solo con la loro linea non va
CPietro danyls76 Eh questo è un problema loro, da risolvere con il supporto tecnico. Magari però qualcuno qua ti saprebbe aiutare meglio, io non ho altre idee. Nel frattempo puoi tamponare con una VPN.
federicof danyls76 se posso provare ad essere utile ... se qualcuno mi descrive in modo masticabile il tema e quello che avete provato a fare, provo a fare una segnalazione interna.
danyls76 [cancellato] Traccia instradamento verso www.skyadsl.it [185.26.140.70] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1 2 4 ms 4 ms 4 ms 51.182.32.1 3 4 ms 4 ms 4 ms 10.148.254.147 4 * * * Richiesta scaduta. 5 * * * Richiesta scaduta. 6 * * * Richiesta scaduta. 7 * * * Richiesta scaduta. 8 14 ms 14 ms 13 ms www.skyadsl.it [185.26.140.70]
c3sco danyls76 Traccia instradamento verso www.skyadsl.it [185.26.140.70] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1 2 4 ms 4 ms 4 ms 51.182.32.1 3 4 ms 4 ms 4 ms 10.148.254.147 4 * * * Richiesta scaduta. 5 * * * Richiesta scaduta. 6 * * * Richiesta scaduta. 7 * * * Richiesta scaduta. 8 14 ms 14 ms 13 ms www.skyadsl.it [185.26.140.70] Scusami, ma su questo tracert che host hai inserito? Hai messo sky.it o skyadsl.it?
danyls76 federicof in modo semplice semplice.. non apre il sito di sky con la loro linea Sky Wifi.. non si accede neanche alle app skywifi e mysky ... se provo ad aprire il sito sta 1 minuto in attesa e poi esce che il contenuto non è sicuro.. ( su rete 4g wind da cellulare tutto funzona )
federicof danyls76 domande banali: Da quanto sei attivo? FTTH si? (chiedo visto che iniziano ad esserci in giro dei clienti in sperimentazione FTTC SLU) Usi lo Sky HUB o altro modem? Questo scherzo te lo fa da sempre ... o all'inizio funzionava e ora non più? Hai provato a resettare il modem (immagino inutile, ma domanda di rito)?
Dark-Vex danyls76 dal tracert sembra che arrivi correttamente al sito e da quest'ultimo comportamento descritto sembra quasi ci sia un proxy.. Quando ti esce l'avviso di sito non sicuro su Chrome, se clicchi col mouse su "Non Sicuro" vicino all'url e poi su "certificato" cosa ti esce nella schermata che poi si apre?
danyls76 federicof sono attivo da 2 mesi in FTTH uso il loro schifoso modem e questo problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento firmware del modem del 6 dicembre. Si ho provato a resettarlo ma nulla
[cancellato] All'IP ci arrivi o il traceroute si fermerebbe prima. Vien da pensare ad un problema in HTTP(S). Quel server però pare avere solo la 80 e la 443 esposte. Se fai da una finestra PowerShell: Invoke-WebRequest www.sky.it Cosa restituisce? Prova anche a dare un'occhiata che non ci siano regole di firewall remote o locale che blocchino, ho visto che c'è anche un Kaspersky da qualche parte.... PS: fai un ipconfig /flushdns prima.
danyls76 [cancellato] Invoke-WebRequest : Impossibile effettuare la connessione al server remoto.. In riga:1 car:1 Invoke-WebRequest www.sky.it ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ + CategoryInfo : InvalidOperation: (System.Net.HttpWebRequest:HttpWebRequest) [Invoke-WebRequest], WebExc eption + FullyQualifiedErrorId : WebCmdletWebResponseException,Microsoft.PowerShell.Commands.InvokeWebRequestCommand