• FTTCTIM
  • Attivazione Fibra fttc - Mellaredo di Pianiga (VE)

@ThomasGallo ciao!
Ho visto grazie a leofra95 che Lenfiber porterà a Mellaredo la FTTH e dal loro sito pare che la mia abitazione sarà raggiunta il 1 gennaio. Mi sembra una data poco veritiera, sai darmi più notizie a riguardo?

Grazie mille

PaoloBerto a Mellaredo c'è già in diverse zone, nel resto del comune di Pianiga dovremo portarla nel corso dei prossimi mesi. Se mi scrivi in privato l'indirizzo ti posso saper dire con precisione se già presente o quando dovremmo arrivarci.

(si, ad oggi, finché non avremo bonificato tutti i comuni, il sito da coperture che a volte sono errate perché già presente ed invece segna di no, o il contrario)

ThomasGallo ti ho scritto una mail.
      Grazie ancora!

Siccome non ho più avuto notizie su Lenfiber riapro la discussione.
      Controllando sul file TIM (aggiornato al 14/12, quindi decisamente recente) c'è scritto che tutti gli armadi di Mellaredo 04104D_XX sono pianificati per dic-20.
      Come devo leggere questa informazione? Che la vendibilità arriverà entro fine anno? Che i lavori inizieranno entro fine anno? Siamo al 17 dicembre oggi, mi immagino quindi che i lavori siano moooolto vicini alla fine se deve essere concluso entro l'anno. L'armadio a cui mi collego è quello presente in piazza dove fanno il mercato per intenderci.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
      • mito94 ha messo mi piace.

PaoloBerto se intendi via Brenta di Pianiga (non sono del posto quindi non saprei dove fanno il mercato, ho solo guardato Maps e cercato una piazza) allora dovrebbe essere l'armadio 04104D_09, pianificato per dic 2020... nel senso che la vendibilità dovrebbe essere aperta entro dic 2020

mito94 no, è la piazza vicino via Falcone e Borsellino. Comunque vedendo che ovunque gli armadi di Mellaredo hanno come data Dic20 immagino che la vendibilità su tutti inizierà entro fine anno.

Lo vedo molto ostico visto come sono messi i lavori. Sono veritiere queste date?

PaoloBerto le date sono indicative, di sicuro entro fine dicembre non sarete attivi... ci vorrà qualche altro mese. se uno ha l'occhio un po' esperto si vede che i lavori non sono finiti.

ti faccio l'esempio dell'amradio numero 8 alla rotonda di via zuminianella via cavinello ovest li
            presente:
            -l'onu (lo scatolotto con la testa rossa)
            -la palina enel
            -fender
            Non presente
            -fibra
            -vari pozzetti tim
            -cavo di alimntazione onu
            -contatore enel
            -alimentatore
            -blocchetti per la vdsl

quindi direi che manca ancora buona parte del lavoro...
            verrà una squadra per posizionare i pozzetti nuovi (ora ci sono i fender volanti in mezzo alla pista ciclabile)
            una squadra enel per mettere il cavo di alimentazione da armadio enel e il contatore
            una squadra che sparerà nei vari fender
            una squadra per finire di cablare l'onu (posa muffola, fibra all'onu, installazione blocchetti vdsl, alimentata onu)
            poi da 1 settimana a 1 mese circa per il collaudo e poi vendibilità

credo che anche gli altri armadi siano presi a questo punto

leofra95 da come la metti sembra che sarà vendibile almeno a marzo. Peccato, confidavo nel regalo di Natale. Grazie comunque del supporto!

PaoloBerto ciò di sicuro non prima di fine anno sarà vendibile... per me febbraio marzo si, spero di sbagliarmi 🙂

Ed intanto anche nel file di oggi di TIM tutte le cabine di Mellaredo sono pianificate per FTTC a Dicembre 2020 😅

9 giorni dopo

@PaoloBerto oggi stavano istallando i vari pozzetti vicino agli armadi di via cavinello ovest... direi che procedono i lavori!

5 giorni dopo

leofra95 ah sì?
                  Non mi sono accorto di nulla e giuro che ogni volta che esco di casa controllo! 😃
                  Per adesso vedo ancora i tubi uscire dalla pista ciclabile e le colonnine dell'Enel da finire...

PaoloBerto parlavo dell’armadio 08 (credo) quello vicino alla rotondina per andare a Pionca

leofra95 allora in quello i lavori sono più avanti. Quello che interessa a me è quello successivo, nella piazza. Si sa se il file di Telecom con le stime di attivazione è stato aggiornato oggi? L'altra settimana è saltato.

Grazie comunque per l'aggiornamento!

7 giorni dopo

Aggiornamento del file Excel di TIM di oggi 11/01.
                        La pianificazione di tutti gli armadi di Mellaredo è stata spostata da dic-20 a feb-21. Brutta storia.

Sarei curioso di sapere con esattezza qual è il codice esatto del mio armadio, c'è modo di saperlo?

PaoloBerto beh trova la chiostrina (box) a cui sei collegato e li c'è il numero dell'armadio a cui fai riferimento.
                          comunque non è una brutta storia ma è la prassi 😂 voi eravate dei buoni candidati per essere coperti in ftth dalla fibra di stato, ma per un operatore locale che è in ritardo di anni se cuchemo a fibra misto rame!

PaoloBerto Altrimenti indicati il tuo indirizzo e ti potremmo dire sia il codice del tuo armadio che la posizione.

PaoloBerto ciao a tutti. Ho trovato questo thread cercando info sui tubi che erano magicamente apparsi lungo via cavinello ovest.
                              Domanda stupida (anzi, già che ci sono ne faccio direttamente due).

1. perché "brutta storia"? Non potrebbe essere che valutando il grado di avanzamento dei lavori siano un po' più precisi e quindi effettivamente a febbraio sarà vendibile FTTC?
                              2. ci sono possibilità che lenfiber attivi ftth dato che sono qui a due passi da noi? li avevo contattati a gennaio 2019 quando nell'albo pretorio del comune era comparsa la convenzione, al telefono mi avevano detto di mandare la mail di richiesta ma a quella mail non ho mai avuto risposta... però non so se gli scavi fatti le scorse settimane fossero loro che andavano verso la zona artigianale, in teoria dovrebbero passare dal parchetto secondo gli schemi che erano allegati alla convenzione con il comune

thepic perché "brutta storia"? Non potrebbe essere che valutando il grado di avanzamento dei lavori siano un po' più precisi e quindi effettivamente a febbraio sarà vendibile FTTC?

Potrebbero attivare anche l'armadio a Febbraio ma considerano che erano pianificati per Dicembre si pensava che gli armadi sarebbero slittati per Gennaio non per Febbraio. Però a Febbraio potrebbero pianificarlo per Marzo/Aprile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile