PaoloBerto Sul sito di TIM è vendibile da ieri sera, su Fastweb ancora nulla. Non so se fare il passaggio a TIM (in un mese) o aspettare la vendibilità anche in VULA.
leofra95 Man24 lo 03 (quello davanti bertan) se non sbaglio, per ora non avrà la 200 mega perché se guardi è diverso dagli altri, è un modello di dlam diverso, riciclato da altri armadi, quindi non supporta la 200 mega (per me è anche un 48 porte). Se si satura viene sostituito con un dlam nuovo a 192 porte che supporta la 200 mega.
Man24 leofra95 Non lo so, ho paura anche io siccome è l'unico che non è in upgrade. Ma è un 192 porte (come si vede in foto), il fritzbox mi dice che un Nokia versione 11.3.38, però non riesco a capire che modello è siccome c'è l'hanno in molti modelli (https://forum.fibra.click/d/6137-identificare-modello-e-scheda-del-proprio-dslam). Ho paura che non si saturi neanche, siccome ha poche linee collegate, quindi non so neanche come fare per avere un upgrade.
Man24 leofra95 questo è l'armadio, ora mi hai fatto notare che è diverso dagli altri. Ci sono altri che con questo dlam hanno la 200 mega?
PaoloBerto A quanto pare hanno fatto l'upgrade a 200mb a praticamente tutti i cabinet (mio compreso). Sapete se sul sito TIM viene indicata la possibilità della connessione 200mb oppure segnalano sempre la 100mb e poi singolarmente si chiede l'upgrade?
leofra95 per ora sono tutti a 100 mega, quando saranno 200 mega chiama il 187 e fatti mettere il profilo a 200 mega.
PaoloBerto leofra95 ma io credo che il file si legga in maniera diversa, ma forse mi sbaglio. Quando è attiva la 200mb scrivono "Upgrade 200M" sennò lasciano "100M". Mi sto sbagliando?
leofra95 Comunque se fai un verifica copertura dal sito tim se è attiva la 200 mega ti fa attivare la linea già a 200 mega
PaoloBerto Ieri mi hanno attivato la FTTC di WindTre e viaggio mediamente a 92mb. Il modem si aggancia a 108mb. Il tecnico diceva che ero il secondo ad essere attivato in quell'armadio (09), ma che tendenzialmente le prestazioni non caleranno anche se le attivazioni rendessero satura la linea. Ora attendiamo l'upgrade.
aleCivi PaoloBerto Per curiosità, dopo quanto tempo dall'attivazione dell'armadio hai trovato la vendibilità nel sito WindTre? Io dovrei essere allacciato all'armadio 04104D_01 attivato ieri, però non mi risulta ancora vendibile nemmeno da Tim. Grazie!
PaoloBerto aleCivi Da quando il file excel viene aggiornato, sul sito TIM l'ho trovato il giorno successivo, nel sito WindTre e Vodafone due giorni dopo.
aleCivi Ciao a tutti, qualcuno riuscirebbe a verificare se l'indirizzo via Roma 126/A Pianiga (VE) è effettivamente allacciato all'armadio 04104D_01? Perchè mi sorgono dei dubbi ormai.. E' attivo dal 12/4 ma ad oggi non c'è nemmeno l'ombra di vendibilità con nessun operatore. Grazie!
aleCivi Sinceramente è da un mese e più che seguo il file excel e ricordo di aver recepito questa informazione da qualche parte.. ma non ricordo proprio dove. Ho preso un abbaglio! Per la chiostrina verifico appena passo per casa, grazie!
SandroBaldan Ciao tutti, abito a mellaredo in via cavin maggiore e ho chiamato l'altro giorno il 187 per avere informazioni.., mi hanno detto che la fibra è disponibile e quindi ho immediatamente fatto la richiesta.., unica cosa vorrei capire trovandomi a circa 1 km dall'armadio alla fine sarà un misto tra fibra e rame.., della serie che Sarà tanto se avrò 30 mega, qualcuno sa darmi qualche info in merito?
PaoloBerto SandroBaldan ciao, la velocità stimata è un dato che ti viene fornito dallo strumento verifica copertura di TIM. In alternativa puoi consultare il sito fibermap.it