• FTTCTIM
  • Attivazione Fibra fttc - Mellaredo di Pianiga (VE)

PaoloBerto
L'unico armadio che è attivo ma non è in upgrade 200M è l'armadio n°3.
Spero che lo diventi settimana prossima, siccome sono già collegato a lui in 100 mega, e riesco ad avere banda piena. Con la 200M sarebbe ancora meglio.

Man24 con quale operatore sei? Così giusto per sapere se la FTTC in questa zona è solo Tim o se hanno già attivato gli altri operatori.

• Man24 ha risposto a questo messaggio

PaoloBerto
      Io sono con 3P System, siccome mi sono trovato benissimo con il loro internet tramite antenna. E ho dovuto fare solo un cambio tecnologico. Comunque la fibra di Tim è vendibile da tutti i suoi partner. Quindi anche Fastweb, Vodafone, Wind, 3P System, ecc...

Man24 si, nel lungo periodo si. Volevo sapere se una volta attiva la FTTC nell'armadio è vendibile da qualsiasi operatore subito dal Day One di attivazione oppure se c'è un delay.

Già dal Day One. In 3 giorni avevo già firmato il contratto.

6 giorni dopo

Oggi hanno attivato l'armadio 8 e 9.

Ed infine ce l'abbiamo quasi fatta!
        Ora dobbiamo solo aspettare che aggiornino i sistemi e sia vendibile.

PaoloBerto
          Per stasera sul sito della tim sarà vendibile.
          Ora bisogna aspettare che anche questi armadi li mettono in upgrade a 200 mega.

Sul sito di TIM è vendibile da ieri sera, su Fastweb ancora nulla. Non so se fare il passaggio a TIM (in un mese) o aspettare la vendibilità anche in VULA.

La vendibilità c'è, ti consiglio di aspettare che fastweb aggiorni i suoi database.

7 giorni dopo

Man24 lo 03 (quello davanti bertan) se non sbaglio, per ora non avrà la 200 mega perché se guardi è diverso dagli altri, è un modello di dlam diverso, riciclato da altri armadi, quindi non supporta la 200 mega (per me è anche un 48 porte). Se si satura viene sostituito con un dlam nuovo a 192 porte che supporta la 200 mega.

leofra95
            Non lo so, ho paura anche io siccome è l'unico che non è in upgrade. Ma è un 192 porte (come si vede in foto), il fritzbox mi dice che un Nokia versione 11.3.38, però non riesco a capire che modello è siccome c'è l'hanno in molti modelli (https://forum.fibra.click/d/6137-identificare-modello-e-scheda-del-proprio-dslam).

Ho paura che non si saturi neanche, siccome ha poche linee collegate, quindi non so neanche come fare per avere un upgrade.

leofra95 questo è l'armadio, ora mi hai fatto notare che è diverso dagli altri.
            Ci sono altri che con questo dlam hanno la 200 mega?

A quanto pare hanno fatto l'upgrade a 200mb a praticamente tutti i cabinet (mio compreso).
            Sapete se sul sito TIM viene indicata la possibilità della connessione 200mb oppure segnalano sempre la 100mb e poi singolarmente si chiede l'upgrade?

per ora sono tutti a 100 mega,

quando saranno 200 mega chiama il 187 e fatti mettere il profilo a 200 mega.

leofra95 ma io credo che il file si legga in maniera diversa, ma forse mi sbaglio.
              Quando è attiva la 200mb scrivono "Upgrade 200M" sennò lasciano "100M".

Mi sto sbagliando?

quando è attiva la 200 mega è così

Comunque se fai un verifica copertura dal sito tim se è attiva la 200 mega ti fa attivare la linea già a 200 mega

4 giorni dopo

Ieri mi hanno attivato la FTTC di WindTre e viaggio mediamente a 92mb. Il modem si aggancia a 108mb.
              Il tecnico diceva che ero il secondo ad essere attivato in quell'armadio (09), ma che tendenzialmente le prestazioni non caleranno anche se le attivazioni rendessero satura la linea.

Ora attendiamo l'upgrade.

• aleCivi ha risposto a questo messaggio

PaoloBerto Per curiosità, dopo quanto tempo dall'attivazione dell'armadio hai trovato la vendibilità nel sito WindTre?
                Io dovrei essere allacciato all'armadio 04104D_01 attivato ieri, però non mi risulta ancora vendibile nemmeno da Tim.
                Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile