PaoloBerto
L'unico armadio che è attivo ma non è in upgrade 200M è l'armadio n°3.
Spero che lo diventi settimana prossima, siccome sono già collegato a lui in 100 mega, e riesco ad avere banda piena. Con la 200M sarebbe ancora meglio.
Attivazione Fibra fttc - Mellaredo di Pianiga (VE)
Man24 con quale operatore sei? Così giusto per sapere se la FTTC in questa zona è solo Tim o se hanno già attivato gli altri operatori.
PaoloBerto
Io sono con 3P System, siccome mi sono trovato benissimo con il loro internet tramite antenna. E ho dovuto fare solo un cambio tecnologico. Comunque la fibra di Tim è vendibile da tutti i suoi partner. Quindi anche Fastweb, Vodafone, Wind, 3P System, ecc...
Man24 si, nel lungo periodo si. Volevo sapere se una volta attiva la FTTC nell'armadio è vendibile da qualsiasi operatore subito dal Day One di attivazione oppure se c'è un delay.
Già dal Day One. In 3 giorni avevo già firmato il contratto.
Oggi hanno attivato l'armadio 8 e 9.
- Modificato
Ed infine ce l'abbiamo quasi fatta!
Ora dobbiamo solo aspettare che aggiornino i sistemi e sia vendibile.
- Modificato
PaoloBerto
Per stasera sul sito della tim sarà vendibile.
Ora bisogna aspettare che anche questi armadi li mettono in upgrade a 200 mega.
Sul sito di TIM è vendibile da ieri sera, su Fastweb ancora nulla. Non so se fare il passaggio a TIM (in un mese) o aspettare la vendibilità anche in VULA.
La vendibilità c'è, ti consiglio di aspettare che fastweb aggiorni i suoi database.
Man24 lo 03 (quello davanti bertan) se non sbaglio, per ora non avrà la 200 mega perché se guardi è diverso dagli altri, è un modello di dlam diverso, riciclato da altri armadi, quindi non supporta la 200 mega (per me è anche un 48 porte). Se si satura viene sostituito con un dlam nuovo a 192 porte che supporta la 200 mega.
- Modificato
leofra95
Non lo so, ho paura anche io siccome è l'unico che non è in upgrade. Ma è un 192 porte (come si vede in foto), il fritzbox mi dice che un Nokia versione 11.3.38, però non riesco a capire che modello è siccome c'è l'hanno in molti modelli (https://forum.fibra.click/d/6137-identificare-modello-e-scheda-del-proprio-dslam).
Ho paura che non si saturi neanche, siccome ha poche linee collegate, quindi non so neanche come fare per avere un upgrade.
A quanto pare hanno fatto l'upgrade a 200mb a praticamente tutti i cabinet (mio compreso).
Sapete se sul sito TIM viene indicata la possibilità della connessione 200mb oppure segnalano sempre la 100mb e poi singolarmente si chiede l'upgrade?
leofra95 ma io credo che il file si legga in maniera diversa, ma forse mi sbaglio.
Quando è attiva la 200mb scrivono "Upgrade 200M" sennò lasciano "100M".
Mi sto sbagliando?
Comunque se fai un verifica copertura dal sito tim se è attiva la 200 mega ti fa attivare la linea già a 200 mega
Ieri mi hanno attivato la FTTC di WindTre e viaggio mediamente a 92mb. Il modem si aggancia a 108mb.
Il tecnico diceva che ero il secondo ad essere attivato in quell'armadio (09), ma che tendenzialmente le prestazioni non caleranno anche se le attivazioni rendessero satura la linea.
Ora attendiamo l'upgrade.
PaoloBerto Per curiosità, dopo quanto tempo dall'attivazione dell'armadio hai trovato la vendibilità nel sito WindTre?
Io dovrei essere allacciato all'armadio 04104D_01 attivato ieri, però non mi risulta ancora vendibile nemmeno da Tim.
Grazie!