- Modificato
x_term Perchè pensi che facciano così tanto ostruzionismo?
Anzi fanno di peggio, incentivano i rivenditori a non attivarle o meglio disincentivano ad attivarle, così male che va la responsabilità è di questi ultimi e non loro...
x_term Perchè pensi che facciano così tanto ostruzionismo?
Anzi fanno di peggio, incentivano i rivenditori a non attivarle o meglio disincentivano ad attivarle, così male che va la responsabilità è di questi ultimi e non loro...
handymenny beh chiaro, d'altronde la legge mica impone la remunerazione del negozio... e così li convincono a non farle sottoscrivere.
x_term Se tu consapevolmente sottoscrivi l'offerta con modem a rate sei anche consapevole del vincolo che stai accettando.
E quello di sicuro, ma tu dovresti poter decidere di non comprare il loro router rimanendo con la stessa offerta, o almeno questo é quello che ricordo di aver letto sul testo ufficiale dell'Unione Europea. dopo mi leggo la roba dell'agcom
LucaTheHacker certo, ma Wind richiede che chiami il 159 per fare quell'offerta e tanti auguri nella riuscita...
x_term quindi mi stai dicendo che a livello teorico quello che io dico é corretto ma nella pratica é impensabile?
LucaTheHacker Lo puoi fare solo prima di "firmare" il contratto, se pensi diversamente ti stai sbagliando
handymenny Forse mi sono spiegato male, ma intendevo proprio quello. Scegli quel contratto e ti fai levare il modem (prima di firmarlo) perché non ti interessa e non possono importelo.
LucaTheHacker Ahh, comunque quando esci dal negozio hai già firmato tutto quanto. E in alcuni casi ti consegnano pure già il modem
handymenny E fin lì tutti d'accordo, ma tu devi far modificare il contratto prima di firmarlo. Forse mi ero spiegato male con quel "prendi".
LucaTheHacker sì ma il negozio è padronissimo di non venderti il contratto Absolute perché non prende nessuna provvigione al 99,999%. E che puoi fare lì? Non ne vale la pena.
Ok, ora è chiaro quello che intende LucaTheHacker. Ma la domanda è: se io chiamo il 159 e per esempio chiedo "Voglio attivare la Super Fibra a 28,98 ma toglietemi il vostro modem, così pago 22,99", loro SICURO mi dicono "Mi spiace, ma la Super Fibra è solo con modem. Se vuole l'offerta senza modem attiviamo la Absolute a 27,99". A quel punto cosa posso fare? Un bel niente, penso
Alen online non te la fanno attivare?
handymenny Per la Absolute penso si debba chiamare il numero verde o comunque il 159. Al numero verde mi avevano detto che si poteva fare anche attraverso i negozi, per la verità.
Mi stavo chiedendo: ammettiamo di attivare l'offerta riservata a me Super Fibra a 22,98 (16,99/mese + 5,99/mese per 48 mesi). A partire dal 5° anno quindi dovrei pagare 16,99. Può mai accadere di pagare così poco? A me pare un qualcosa di antieconomico per loro... Quindi realisticamente in che misura mi potrebbero rimodulare l'offerta in corso d'opera?
Alen Per la Absolute penso si debba chiamare il numero verde o comunque il 159.
Per FTTC e ADSL si è sempre fatto tutto online, per FTTH rimandano ancora al numero verde?
Alen A partire dal 5° anno quindi dovrei pagare 16,99. Può mai accadere di pagare così poco? A me pare un qualcosa di antieconomico per loro... Quindi realisticamente in che misura mi potrebbero rimodulare l'offerta in corso d'opera?
Io sto aspettando di raggiungere quel quinto anno (mi mancano 12 mesi), ma penso che sul fisso non abbiano mai rimodulato più di 2€ per l'offerta principale e 1€ per i servizi accessori (invista, spedizione bolletta ecc..). Però ora è tutt'altra società, quindi non è detto.. Magari puntano a rimodularti sulle sim, lì si sono visti anche +5€/mese
handymenny Per FTTC e ADSL si è sempre fatto tutto online, per FTTH rimandano ancora al numero verde?
Per la Super Fibra no, si può fare online. Peraltro io ho l'offerta riservata a 22,98, mio padre a 23,98 (la sua è la Super Fibra Professional: ma perchèèèèè?) Per la Absolute devi chiamare.
handymenny Io sto aspettando di raggiungere quel quinto anno (mi mancano 12 mesi), ma penso che sul fisso non abbiano mai rimodulato più di 2€ per l'offerta principale e 1€ per i servizi accessori (invista, spedizione bolletta ecc..). Però ora è tutt'altra società, quindi non è detto.. Magari puntano a rimodularti sulle sim, lì si sono visti anche +5€/mese
Ora si può anche pagare il modem in 24 mesi, così dal 3° anno scendi al minimo sindacale (si spera). Per curiosità quanto costava in origine la tua offerta? E ora?
Per i cellulari qualche anno fa hanno aumentato di loro iniziativa tutte le offerte di 1,50, poi con il balletto delle tariffazioni a 28/30 giorni sono aumentate ancora. Sono passato dagli originari 10 agli attuali 12,45.
Alen Per curiosità quanto costava in origine la tua offerta? E ora?
Sottoscritto a dicembre 2017 per 19.99/28gg, a marzo 2018 passato a 21.55/mese (-1,27€/anno), poi mi sono auto-rimodulato a febbraio 2020 per passare alla 200Mega a 22.99/mese (+17,81€/anno rispetto al 2017), che è quello che pago tutt'ora. A questo aggiungi i 4€/mese di modem per 48 rate, il modem lo potevo restituire, ma mi mancavano solo 56€ da pagare e ho preferito evitare.
handymenny Per carità, io sono pronto e disposto a sopportare qualche fisiologico rincaro, ci sta. Allo stesso modo la mia volontà di avere un modem scelto da me si collega alla possibilità di andarsene sostanzialmente quando si vuole. Attualmente tu paghi quindi 26,99 (22,99 + 4 di modem). E' un prezzo giusto direi.
Tim è più onesta secondo me in questo perché ti dà la possibilità di pagare il suo modem tutto subito alla prima bolletta: se dovessi scegliere, pagherei tutto subito per sbarazzarmi dell'impiccio, odio questi stillicidi rateizzati. Tu eri già cliente mobile?
Alen Tu eri già cliente mobile?
No. Quando ho attivato io la fttc online davano la stessa offerta che al 159/negozio richiedeva di essere cliente mobile. Però conosco chi (con offerta equivalente alla mia) dopo un anno "per magia", si è scollegato il mobile e gli sono iniziate ad arrivare fatture senza sconti.. Ha risolto andando in conciliazione
handymenny Mmmh che bei trattamenti...
Una domanda: le offerte Super Fibra/Absolute hanno incluso il servizio In Vista? Non è citato da nessuna parte...
E per curiosità, Vodafone come si comporta per quanto riguarda l'identificativo chiamante? Anche lì non si capisce
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it