Rete #BUL Infratel in provincia di Trento
Qualche dritta per avere informazioni se sarò coperto su Trento? C'è qualche modo per manifestare il mio interesse? Qualche form? Qualche mail?
Avevo perso le speranze dato che sono tra i fortunati con FTTC dal 2015 (seppur degradata a meno della metà causa diafonia), ma se non ho capito male potrei avere qualche chance nel medio periodo?
melagodo Vedi sul sito bandaultralarga nella sezione copertura per indirizzo cosa ti dice. Se ci sono operatori 100 mega, sono FTTH.
andreagdipaolo il mio indirizzo risulta coperto a 30,anche se effettivamente per qualche mese agganciavo 95 (ora scesi a 48) in FTTC.
melagodo Per gli anni successivi ti dice sempre solo 30?
matteocontrini ahimè si brutte notizie?
melagodo Sì, non è prevista FTTH. Ma in quale zona abiti?
matteocontrini zona Vela, alle porte della città. Nulla da lamentarmi, dato che prima ero bloccato con una 7 mega, però anche i 40 cominciano ad andarmi strettini.
melagodo Strano. Forse è previsto che sarai coperto dopo il 2020, da TIM oppure da Open Fiber. Potresti chiedere info su Twitter o Facebook a Open Fiber
matteocontrini open fiber mi conferma via Twitter che per ora non faccio parte dei loro piani. Mannaggia.
andreagdipaolo Io abito a Trento, in zona Cristo Re, e vedendo sul sito del Ministero sarei attualmente coperto da 2 operatori FTTC e 1 operatore FTTH, dal 2017. In realtà non c'è vendibilità con Tim/Tiscali in FTTH. Se provo, invece, a inserire un indirizzo già coperto da FTTH da Tim (ad es. Via Milano 2), sul sito del Ministero me lo dà come non coperto fino al 2019! Boh.
Avanzamento lavori zona Zell di Cognola- Marnighe
Open Fiber dal 14 Novembre dopo sopraluogo sono spariti.
TIM oggi 10 gennaio 2018, hanno portato il cavo fibra all'armadio del giroscala
luigipepe Errori di dichiarazione da parte di TIM o non corrispondenza nella toponomastica.
- Modificato
TrentinoNetwork dice che per un comune in fase 4 Open Fiber per Infratel inizia a novembre 2018
Riguardo alla sua richiesta la informiamo che la zona di Calliano è classificata come area bianca quindi oggetto di intervento da parte di OPEN FIBER (OF), azienda nazionale che si è aggiudicata la gara bandita dal Governo per l'aggiornamento dell'infrastruttura di telecomunicazione anche per il Trentino.
Gli interventi di OF inizieranno indicativamente, secondo i loro progetti, in novembre 2018,
La informiamo inoltre che oltre a OF, titolato ad eseguire gli interventi in quanto vincitore del bando, altri operatori (ad esempio TELECOM ITALIA) hanno deciso di intervenire in forma privata e autonoma sulle aree bianche e a riguardo Trentino Network non è a conoscenza del dettaglio di tali interventi.
Cordialmente
Trentino Network srl
lukex2x Farà degli interventi con Infratel in alcune zone (case sparse), altrimenti come intervento privato non è previsto nulla
P.S. sono di Arco
Devo sperare di essere nelle case sparse.
lukex2x Dove abiti più o meno?