Aggiornamento 2020: questa discussione è diventata una mega-discussione sui lavori BUL in provincia di Trento.

Il sito di riferimento per la provincia è: http://www.trentinoinrete.it/

Post originale (ottobre 2017):

Open Fiber copre per conto suo Trento e Rovereto in FTTH

http://www.trentinonetwork.it/rassegna-stampa/internet-ultraveloce-in-40000-case_357/

E a breve si conoscerà anche il piano Infratel/OF.

(email)

Ottima notizia. 🙂

19 giorni dopo

Per informazione martedi 14 appuntamneto con geometra OpenFiber per sopralluogo
condominio dove abito.
Sperem bem 😉

Si Sperem perchè se non sbaglio Trento e dintorni doveva avere la fibra gia dal 2011
Visto l'accordo PAT + TELECOM (oggi TIM) con la società NGN!
Se non sbaglio la signora TIM se ne ben guardata da rispettare gli accordi presi perchè
la fibra non fa guadagnare come il SUO RAME. 😎

Ho visto anche questo! >>>MADE IN ITALY<<<
Dove la confusione regna sovrana!! ✌

matteocontrini ha cambiato il titolo in Novità Open Fiber (Infratel) per la provincia di Trento .
21 giorni dopo

Qualche dritta per avere informazioni se sarò coperto su Trento? C'è qualche modo per manifestare il mio interesse? Qualche form? Qualche mail?
Avevo perso le speranze dato che sono tra i fortunati con FTTC dal 2015 (seppur degradata a meno della metà causa diafonia), ma se non ho capito male potrei avere qualche chance nel medio periodo?

melagodo Vedi sul sito bandaultralarga nella sezione copertura per indirizzo cosa ti dice. Se ci sono operatori 100 mega, sono FTTH.

andreagdipaolo il mio indirizzo risulta coperto a 30,anche se effettivamente per qualche mese agganciavo 95 (ora scesi a 48) in FTTC.

melagodo Per gli anni successivi ti dice sempre solo 30?

melagodo Sì, non è prevista FTTH. Ma in quale zona abiti?

melagodo 30 e 100 sono solo numeri distintivi di FTTC e FTTH, ovviamente in FTTC puoi andare anche fino a 250 con fastweb SLU e in FTTH puoi andare a 1000

matteocontrini zona Vela, alle porte della città. Nulla da lamentarmi, dato che prima ero bloccato con una 7 mega, però anche i 40 cominciano ad andarmi strettini.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile