SodaMax Andregreen91 no anche se hai un piano tariffario con minuti illimitati paghi lo stesso, l'unico modo per non pagare e avere una sim Wind o chiamare da un telefono fisso, io chiamando il 155 da PosteMobile e sono rimasto al telefono per 20 minuti ho pagato 4€. Comunque basta entrare dentro le impostazioni del modem per vedere se aggancia la portante, se hai il mio stesso modem basta andare su monitor di sistema e statistiche xDSL.
Andregreen91 Purtroppo ho letto troppo tardi il tuo messaggio ed ho chiamato il 155, mi hanno mangiato 4 euro...
matteocontrini Andregreen91 scusa! Mi sono affidato troppo a quello che ho trovato online. Magari poi li recuperi con il risarcimento
Andregreen91 matteocontrini Figurati può capitare, comunque al posto del 155 ho chiamato il numero 0223196085 e non mi hanno tolto soldi quindi il suggerimento è stato d'aiuto e spero possa servire anche ad altri. Chiamate e non usate la chat Wind fibra perché a quanto pare hanno possibilità di far meno cose. Ora mi hanno aperto una richiesta tecnica e già domani probabilmente un tecnico Telecom mi metterà all'opera, speriamo.. la portante arriva ma è adsl e non fibra😟
Andregreen91 Aggiornamento: ho contattato il 155, mi hanno aperto una segnalazione, ieri mi chiama la Tim ma ero a lavoro e chiedo di essere contattato alle 19,buio totale. Stasera richiamo ma non sanno dirmi nulla, io non so più cosa fare.. in più i 14 giorni per il diritto di recesso sono terminati e dovrei pure pagare per togliermi da loro. Non ho parole, se qualcuno può aiutarmi o rincuorarmi, grazie..
SodaMax Andregreen91 Non saprei che dirti, se era il mio stesso problema è strano che non te l'hanno risolto subito, a me è bastato chiamare una volta il 155 e quel ragazzo gentilissimo ha mandato segnalazione e il lunedì mattina hanno risolto, l'unica cosa che posso consigliarti è continuare a chiamare l'assistenza tecnica del 155, se non hai una sim wind te lo fai prestare da qualcuno
Roberto_7 Andregreen91 ahahah.io il 27 agosto passaggio a da adsl a fibra di infostrada. Ieri si é attivata solo la componente internet per dirti .. un mese. Comunque sulle performance non mi lamento
Andregreen91 SodaMax Probabilmente ti è andata bene o magari avevano poche attivazioni da fare?non si sà, zero info , assistenza clienti pessima..Arriverà prima o poi una Iliad delle reti e finalmente miglioreranno qualcosa ma ad oggi non gli importa nulla
Andregreen91 Roberto_7 Madonna un mese ?? ma è tantissimo, spero risolvano prima a me ma mi sà che devono ancora attaccarmela fisicamente perchè vedo la portante adsl.. speriamo solo che la migrazione sia andata a buon fine..
Roberto_7 Andregreen91 sono stato 20 giorni senza linea. Ora ho solo attivo internet. Il voip manco se li pago me lo attivano. Chiamate ogni giorno al 155.il lato positivo e che navigo intorno ai 90 100 mega. Qualcuno può spiegarmi cosa può succedere nei prossimi mesi? La portante si abbassa? Spiegatemi pls la diafonia ecc👍
SodaMax Andregreen91 Non direi che mi sia andata bene visto che mi aveva spostato in VDSL senza avere internet, può essere che io sia stato fortunato ad aver trovato un ragazzo del call center competente che ha capito il problema e ha mandato la segnalazione. Comunque se vedi ancora la portante ADSL significa che non ti hanno neanche spostato in VDSL, boh, è tutto molto strano...
Roberto_7 Ho notato anche che ravviando il modem da 115 sono sceso a 111 di portante . Il consulente del 155 mi ha detto di fare così per vedere se il voip andava
Groas La diafonia significa le interferenze dalle altre linee FTTC che attiveranno dopo la tua. Più ne attivano, più lento andrai.
Beckzz HSalve a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione, passaggio da adsl a fibra fttc, richiesta il 21/09, data di attivazione 01/10 con tanto di sms, modem zyxel con led internet rosso, non ho ne adsl ne fibra, portante vdsl visibile nella pagina del modem, ma nulla da fare, aperta segnalazione, passati 4 giorni. Aspetterò settimana prossima altrimenti farò recesso per ripensamento e poi cessazione linea.
Andregreen91 Ciao ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi ed ho buone notizie! Sabato scorso alle 15 sono stato contattato dalla TIM e la signora molto gentile Mi ha chiesto se il tecnico poteva passare alle 18, ho dato la mia disponibilità e nel giro di 20 minuti il tecnico TIM, anch'esso molto gentile, ha sistemato tutto ed ora sono passato da 5 mega ad 170 Mega. Alla fineIl tecnico mi ha detto che ha solo ed esclusivamente collegato il filo dentro il Cabinet nelle prese della Fibra e basta, Questo vuol dire che in tutti gli altri giorni Semplicemente nessuno aveva fatto nulla.. Grazie a tutti per l'aiuto!
Beckzz Ciao a tutti, dopo 22 giorni hanno attivato anche a me il servizio fibra, l unico problema è che ogni 10 minuti si disconnette il modem e si riconnette da solo, cosa puó essere ? Problema mio interno oppure loro ?
andreagdipaolo Beckzz Non sei il primo a manifestare questo problema. Un altro cliente se n'è andato per disperazione, la settimana scorsa.