Mi ero perso questo topic, è bellissimo!
Problemi attivazione Wind fibra
Vedo che il problema della spia Internet rossa con Wind è ancora comune e sono passati quasi 3 anni da quando attivai io la fibra con loro avendo lo stesso problema ...
Comunque è il tecnico TIM che "sbaglia" nell'attivazione... o forse è TIM che si diverte?
MarkS3 Succede anche a Tiscali, guarda caso. E la cosa buffa è che si concentra in determinati periodi dell'anno. Ho un flusso costante di clienti, più o meno, e magari per mesi non succede niente, ma a novembre mi sono capitate tre permute errate tutte nella stessa settimana. Cosa costa al tecnico chiamare il cliente e verificare che la portante sale? Oppure semplicemente verificare che la linea che sta attaccando è veramente la linea in questione? Boh.
Senza parlare di GOMBLOTTI o simile è ovvio che il problema derivi dai tecnici TIM, sono loro a metterci mano.
Io ho avuto una brutta esperienza e vi sconsiglio vivamente di fare contratti on line almeno con la fibra wind. Sto ancora aspettando dal 22/02/2019 nonostante le infinite telefonate e controlli vari.
Lucetta del modem internet continuamente rossa e lucetta del telefono spenta. Per recedere mi hanno chiesto 65 euro. È proprio vergognosa questa situazione.
Andregreen91 e chi paga??
FrancescoDamiani ..? Il riassunto è che bisogna martellare chiamando il 155 e sperare che i tecnici Tim facciano il loro dovere.. sicuramente la Tim attiva prima i suoi clienti e poi gli altri derivanti dagli operatori.. comunque mi sto trovando benissimo e la linea è sempre veloce, addirittura 180 mbps , sono soddisfatto!
Andregreen91 ho attivato la linea il 27 marzo, lo stesso giorno il pomeriggio mi e arrivato il messaggio che la linea era attiva e potevo collegare il router. Il 31 mi arriva il router lo collego c'è la portante ma non ho la connessione. Il 1 aprile apro una segnalazione e mi rimborsano 5€ per il disservizio. Ad oggi non ho ancora ricevuto nemmeno una chiamata. Io con la linea ci lavoro e mia sorella ci studia, stiamo anche per finire i giga sui telefoni per fare hotspot.
[cancellato]
MichaelOfficial99 Tartassa il 155 e fatti mandare una SIM Wind con giga illimitati così almeno tamponi.
- Modificato
[cancellato] Grazie del consiglio. Se chiamo il tecnico che mi ha attivato la linea può controllare in cabina se ci sono problemi ? Io so che può intervenire.
Edit 1: Il tecnico che ha fatto l'installazione della linea nuova mi ha detto che domani passa lui e controlla in cabina.
MichaelOfficial99 Taggo anche @Hadx così lo tengo aggiornato anche qui sul Forum.
MichaelOfficial99 Ah sei tu.
Al tecnico di di controllare che la coppia sia collegata sulla porta corretta e che questa sia correttamente configurata.
Hadx me lo scrivo così non me le dimentico. Grazie.
MichaelOfficial99 Comunque c'è @Malefiko della parte tecnica di Wind-Tre.
Prova a mandargli una mail con i dati della linea e a chiedergli se può vedere.
Problema (credo) identico per me, cambio tecnologia adsl fttc... Niente connessione da 4 ore. Spero risolvano prima, cercherò di tartassare il 155...
loft-tn Sai come vedere se c'è la portante?
loft-tn ti ho fatto la domanda per vedere se eravamo nella stessa barca. Te a quale piano sei passato ? 100 o 200 ? Se la spia link e verde fissa hai la portante
Hadx gli ho mandato un'email. Grazie mille per tutti i consigli.