Ciao a tutti, un mese fa esatto ho aderito all'offerta di Wind Infostrada per attivare la fibra FTTC a casa, arrivavo da una adsl Fastweb con velocità di 5 mpbs... Wind mi ha inviato subito il contratto ed una settimana dopo mi è stato consegnato il modem zyxel. Fin qui tutto bene. Venerdì 21 mi arriva il messaggio"Caro cliente, la tua offerta e' ora attiva sul numero *** Ti ricordiamo di collegare il telefono al modem e di mantenerlo sempre acceso. Grazie per averci scelto!" Da questo momento in poi cominciano i problemi, linea totalmente assente ed assistenza Wind che apre una segnalazione e mi dice di aspettare 72h. Ovviamente non ho ricevuto nessuna comunicazione e ho dovuto aprire una pratica di risarcimento per disservizio... Ad oggi la linea è ancora assente. È normale tutto ciò? Le tempistiche di attivazione sono così lunghe? E soprattutto è così difficile per un operatore attivare un servizio fibra passando da una adsl? Grazie per l'aiuto, noi con la linea di casa ci lavoriamo e comincia ad essere un problema..

Non è previsto tempo offline per il passaggio a FTTC, se non di pochissimi minuti. Continua ad aprire segnalazioni finché un tecnico non interviene sull'armadio

Quindi vuol dire che nessuno è intervenuto per attivare la linea realmente? Purtroppo c'è una cosa da dire, in fase di attivazione non sono riuscito a registrare la mia linea al sito http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm perché ovviamente non avevo internet, sembra un paradosso ma pretendono che registri la linea su internet.. ho provato dal cellulare ma niente da fare , lo devo fare solo ed esclusivamente dalla linea fissa di casa..

Andregreen91 se ha smesso di funzionare poco prima dell'SMS, probabilmente qualcuno è intervenuto ma il doppino non è stato collegato bene

No la linea funzionava ma io aprendo le istruzioni di istallazione del modem ho letto che dovevo togliere il modem vecchio e attaccare quello nuovo, andare sul sito e registrarmi.. così ho fatto ma dal momento in cui ho attaccato il modem nuovo (che non riceveva Internet) , anche riattaccando il modem di Fastweb non ero più in grado di navigare, un bel pasticcio insomma..

Da come ho capito è quello che è successo a me, praticamente la mattina mi scollegano dalla ADSL e mi attivano la VDSL, verso le 15 mi arriva sms in cui confermano l'avvenuta attivazione, collego il nuovo modem che mi hanno inviato (Home & Life HUB ) e tutti i led sono verdi tranne quella di internet rimane rossa, e da qui inizia il calvario. Comunque per risolvere devi soltanto chiamare il 155 e chiedere assistenza, il problema in sostanza era dalla centrale (mi pare che il ragazzo del call center disse che il modem non riceveva l'indirizzo ip, una cosa del genere), perché la linea c'era, infatti se entravo nel modem la portante l'agganciava ma non si poteva navigare.

Grazie mille è proprio così, anche perché sul sito la linea risulta attiva! Io ho chiesto aiuto in chat più e più volte, dici che devo chiamare il 155? Dopo quanto ti hanno sistemato la linea? Grazie!

SodaMax

Andregreen91 Ho provato anche io con la chat e non è servito a niente, tempo perso, chiamando il 155 al primo ragazzo che mi ha risposto ha subito risolto il problema, mi ha fatto prima resettare modem (ovviamente non era quello il problema) e poi ha fatto segnalazione di guasto in centrale, visto che era sabato non c'era nessuno che potesse risolvere all'istante, 2 giorni dopo quindi lunedì mattina verso le 9 hanno aggiustato il problema, il led internet è diventato verde e ho fatto la registrazione su http://registrazioneadsl.infostrada.it/index.htm per navigare.

SodaMax Grazie per aver condiviso la tua esperienza, serve sempre molto sapere com'è andata da altri! Io però non sono sicuro che la portante si attiva, Come posso vedere ciò? Se chiamo il 155 da un numero Vodafone pago vero? Grazie mille anticipatamente

Ok grazie, si ho minuti illimitati, allora oggi chiamo e via! vi tengo aggiornati

Andregreen91 no anche se hai un piano tariffario con minuti illimitati paghi lo stesso, l'unico modo per non pagare e avere una sim Wind o chiamare da un telefono fisso, io chiamando il 155 da PosteMobile e sono rimasto al telefono per 20 minuti ho pagato 4€.
                Comunque basta entrare dentro le impostazioni del modem per vedere se aggancia la portante, se hai il mio stesso modem basta andare su monitor di sistema e statistiche xDSL.

SodaMax qua però dice diversamente. Forse si riferisce soltanto al numero "320 ..."

Purtroppo ho letto troppo tardi il tuo messaggio ed ho chiamato il 155, mi hanno mangiato 4 euro...

Andregreen91 L'importante è che almeno ti risolvono il problema

Andregreen91 scusa! Mi sono affidato troppo a quello che ho trovato online. Magari poi li recuperi con il risarcimento

matteocontrini Figurati può capitare, comunque al posto del 155 ho chiamato il numero 0223196085 e non mi hanno tolto soldi quindi il suggerimento è stato d'aiuto e spero possa servire anche ad altri. Chiamate e non usate la chat Wind fibra perché a quanto pare hanno possibilità di far meno cose. Ora mi hanno aperto una richiesta tecnica e già domani probabilmente un tecnico Telecom mi metterà all'opera, speriamo.. la portante arriva ma è adsl e non fibra😟

Aggiornamento: ho contattato il 155, mi hanno aperto una segnalazione, ieri mi chiama la Tim ma ero a lavoro e chiedo di essere contattato alle 19,buio totale. Stasera richiamo ma non sanno dirmi nulla, io non so più cosa fare.. in più i 14 giorni per il diritto di recesso sono terminati e dovrei pure pagare per togliermi da loro. Non ho parole, se qualcuno può aiutarmi o rincuorarmi, grazie..

Andregreen91 Non saprei che dirti, se era il mio stesso problema è strano che non te l'hanno risolto subito, a me è bastato chiamare una volta il 155 e quel ragazzo gentilissimo ha mandato segnalazione e il lunedì mattina hanno risolto, l'unica cosa che posso consigliarti è continuare a chiamare l'assistenza tecnica del 155, se non hai una sim wind te lo fai prestare da qualcuno

Andregreen91 ahahah.io il 27 agosto passaggio a da adsl a fibra di infostrada. Ieri si é attivata solo la componente internet per dirti .. un mese. Comunque sulle performance non mi lamento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile