Buongiorno a tutti, e grazie per l'aiuto che vorrete darmi, perché sto letteralmente impazzendo.
Sono un volontario in cri (Croce rossa italiana) e molti corsi di aggiornamento dove non è necessaria alcuna pratica fisica sono effettuati online. E qui i problemi,
faccio subito una premessa, il pc è un Asus praticamente nuovo con 256 gb ssd
8 giga di ram
si collega solo via wi-fi è un Asus con Intel i7 10 generazione
mi è stato regalato a Natale e ancora praticamente nuovo,
Ho disabilitato ogni blocco della pubblicità, o limitazioni della password
Uso Google che ho cancellato e ricaricato senza fronzoli.
la mia wi-fi viaggia a 108 mega
giusto per informazioni la scheda video è invidia
Asus F155JP - EJ028T
INVIDIA GEOFORCE MX330
WI-FI 5 802.11AC
INBTEL I7
8 GIGA DDR4-SDRAM
linea Fastweb con fibra sino all'armadietto di strada
QUESTO IL QUADRO INIZIALE.
se mi collego con ikphone 6s max va tutto bene, neturalmente non leggo una beata perchè lo schermo è piccolo e io ... ciecato come una talpa 😀
se mi collego con l'ipad della moglie ( con bronci e accidenti vari) tutto fila liscio e vedo fi default 12 finestrelle su 19.
Se uso il pc un dramma, non solo mi dice che ha bloccato le cam dei partecipanti a causa della mia rete, ma suoni e video ( quello del direttore del corso a volte non è interrotto) vanno a scatti e perdo praticamente il 70% di quello che viene detto e/o mostrato.
Scusate la prolissità.
Come antivirus ho Kaspersky a pagamento
premetto ho gia messo i veideo alla risoluzione minima in entrata ed uscita a 360, ed anche in automatico.
senza risolvere nulla.
Preso da crisi mistica ho installato un emulatore android ed ho caricato meet per android. non ci crederete ma le cose .... non sono migliorate di molto.. ma pochissimo.
A questo punto potrei solo bloccare l'antivirus... ma sinceramente mi pare un pochino rischioso, mi devo fidare di Meet? Non mi arriverà qualche virus o programma dannoso?
Non so più che fare.
Grazie per ogni parola di aiuto o conforto...
Aldo da Savona