giusgius

matteoc

Ho recuperato un cavo ethernet abbastanza lungo e ho fatto test questa settimana. Su Firefox rimangono alcuni problemi mentre ora Meet funziona benissimo su Chrome. D'ora in poi userò solo Chrome e così risolvo il problema. Grazie per l'aiuto!

2 mesi dopo

stonex
    ciao ma hai risolto con il cavo quindi???
    anch'io ho il tuo stesso problema sento a tratti e vedo 1 o 2 utenti. Ho la fibra ed uso una chiave wifi..
    con il cavo risolvo??
    grazie

marp dipende se il problema è il Wi-Fi.quando noti il problema prova ad effettuare il test:
      Per fare il traceroute se sei su Windows scrivi nella ricerca CMD e nella finestra che si apre scrivi
      tracert 8.8.8.8
      premi invio e fai e fai screenshot poi fai lo stesso scrivendo
      tracert 1.1.1.1
      Se sei su Mac cerca con Spotlight Terminale e nella finestra che si apre scrivi
      traceroute 8.8.8.8
      premi invio e fai screenshot poi rifai scrivendo
      traceroute 1.1.1.1
      Per fare i ping fai la stessa cosa sostituendo la parola traceroute (o tracert) con ping

marp ho avuto pure io lo stesso problema, col cavo risolvi.

marp Sisi, risolto col cavo 😉

12 giorni dopo

Riscrivo per dirvi che a me succede pure col cavo, non di perdere la connessione ma esce:

A cosa sarà dovuto?

QRDG Non è venuto incollato niente (messaggio in bianco).

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Filippo94 io lo vedo tranquillamente, faccio lo screen dello screen:

QRDG ora lo vedo in entrambi pure io (prima temporaneamente ci sarà stato un problema).
            Hai provato ad usare chrome?

Filippo94 sono da chrome, all'improvviso, come se ci fosse un taglio della banda verso meet... da quell'errore dopo 10 minuti, da solo riprende, come se ci fossero dei cali... gli altri partecipanti mi dicono che è un problema solo mio e che loro vedono, idee?

QRDG identifica il server che usa meet che poi lo pinghiamo

Filippo94 come si fa?

QRDG con un po’ di pazienza con wireshark dovresti trovare l’IP

Quando riscontri il problema, prova a diminuire la qualità video in entrata ed in uscita. Metti 360 per vedere se migliora.

21 giorni dopo

Salve a tutti! Io riscontro lo stesso problema con l'audio. Meet va a scatti e le parole si sentono frammentate. Non è un problema di connessione perché la stessa cosa non succede, invece, con il computer di mia mamma che ha windows (il mio è un Mac, non so se possa c'entrare qualcosa)

• matteoc ha risposto a questo messaggio

AnnA97 Sei in Wi-Fi o con il cavo?
                        Hai provato a cambiare browser?

Filippo94 ti aggiorno, effettivamente è il server saturo.

Anche altri partecipanti riscontrano lo stesso problema. Per risolvere, basta avviare una nuova riunione e sperare di finire su un server meno saturo.

Abbiamo risolto cambiando piattaforma.

@AnnA97 se altri nella riunione hanno lo stesso problema fai come detto sopra, se sei solo tu, allora segui altre strade.

QRDG se non hai più di 50 partecipanti, Jitsi tutto sommato funziona abbastanza bene

• QRDG ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile