• Mobile
  • Report OpenSignal 20 Novembre Classifica Operatori Mobile

matteocontrini a mesiano? A mesiano non prendono neanche le onde lunghe AM... Quel luogo è inaccessibile alle onde radio.
A povo non lo so😅

Riegel a Povo, Vodafone e TIM hanno BTS rispettivamente sopra FBK (B20) e sopra il Polo Ferrari 2 (B3), WindTre no e purtroppo la copertura è sostanzialmente assente indoor, non si può neanche chiamare. Fanno fatica addirittura VF e TIM, si diceva che c'è una qualche schermatura (accidentale o meno).

Però ecco, se uno frequenta quel luogo da WindTre ci sta alla larga...

matteocontrini Però ecco, se uno frequenta quel luogo da WindTre ci sta alla larga...

Pensa che nella zona scan codici a Mesiano (tra biblioteca vecchia e entrata dietro) non va né wind/iliad né il wifi perché è fuori portata. Ci son stato mezzo'ora a tentare di accedere con il mio account la settimana scorsa 

• [cancellato]

Riegel Ci faresti degli esempi, io in trentino ho sempre avuto la senzazione contraria, esempio in val di fassa buchi come una groviera rispetto a Tim e Vodafone, non parliamo poi delle piste da sci una cosa penosa....

• Riegel ha risposto a questo messaggio

[cancellato]
        Qua: 46.25671474339597, 11.665086368899729
        46.264651, 11.723336
        46.263309, 11.697030
        46.206308292258, 11.529114663504746
        46.16866874169577, 11.423903043816503
        46.11067791772942, 11.375982974350316
        46.13226263332443, 11.392064811477214
        46.35854693249092, 10.543954251488215
        46.36726292933966, 11.558901580952506 (Anche se questo è già provincia di Bolzano)

Coordinate tutte di google maps

matteocontrini ah anche in città a Trento noto che Tim ha veramente un assetto veramente scarso non ha nemmeno una B1

Iliad speed test 4g+ zona Lavis (TN)

MobileAddicted sulla carta sì, in confronto fa pietà, però in realtà se la cava, o almeno se la cavava fino a febbraio scorso

matteocontrini Io ho sempre pensato per come è fatto l'edificio che faccia una sorta di gabbia di faraday... Potrebbe essere per quello che non prende all'interno? Perché se ci pensi è strutturata in un certo senso in quel modo, quindi le onde più deboli potrebbero rimanere all'esterno dell'edificio. Sto discorso lo faccio per povo 1, perché su povo 2 vedo meno il problema.

lollixzc boh, possibile, ma potrebbe anche essere voluto, ad esempio credo esistano vetri che schermano.

Sembra peraltro che i radiomicrofoni in uso nelle aule usino frequenze attualmente destinate alla telefonia mobile (magari non lo erano 10 anni fa). Un anno fa erano comparsi dei cartelli per chiedere di tenere le porte chiuse, altrimenti si sentivano solo rumore e disturbi. 🤨

Lasciando perdere la cosa del 5G dato che il 5G neanche c'era lì 😅

P.S. Non mi aspettavo di poter fare una conversazione su Povo 1 su questo forum... 😅

matteocontrini ahahahahahah, capita di fare discussione sugli ambienti di unitn XD.

Quei cartelli comunque mi sanno tanto di Troll 😂😂😂. Interessante quella dei microfoni, ma comunque non credo serva tanto la copertura mobile, tanto c'è il wifi dell'università per navigare(unitn-x FTW 😂😂)

lollixzc Quei cartelli comunque mi sanno tanto di Troll 😂😂😂

Però il problema c'era davvero ahah

lollixzc ma comunque non credo serva tanto la copertura mobile,

Beh insomma non è il massimo essere isolati dalla rete cellulare. Ricordo una volta che non andava il Wi-Fi per qualche motivo, ero con un mio amico e dovevamo contattare un altro gruppetto che era altrove. Tutti con Wind... Irraggiungibili...

Ai miei tempi nemmeno TIM prendeva dentro il Polo Ferrari, ma il 4G era ancora in divenire penso, forse adesso è migliorato....

matteocontrini Beh insomma non è il massimo essere isolati dalla rete cellulare. Ricordo una volta che non andava il Wi-Fi per qualche motivo, ero con un mio amico e dovevamo contattare un altro gruppetto che era altrove. Tutti con Wind... Irraggiungibili...

Ecco meglio, così avete pensato a studiare invece che a ciàcolare, i soliti 'taiani della Busa... 😂

loft-tn yes, hanno installato una BTS sul tetto di Povo 2 nell'autunno 2016

matteocontrini ah giusto, mi hai appena ricordato che in val Daone prende solo wind. Val Daone dalle parti della diga di malga boazzo e dell'altra di malga bissina @[cancellato]

MobileAddicted WindTre attualmente posso confermare che è la migliore da me arriva a 80 Mbps e oltre. Mentre TIM fa pena dai 5 mega max 15 in 4G+. Vodafone da me è buona solo sulla b20 che mi dà 30 mega in down e 20 in up.

• [cancellato]

Riegel
                      Cavalese 1 solo impianto l'altro è fuori città copertura a dir poco schifosa

Ciampac con tantissimi sciatori ZERO copertura

Col Margherita e tutta la valle sotto ZERO copertura non ha BTS in quota

Ponte di Legno (anche se qui siamo in Lombardia)

Strada Provinciale Pampeago:

E mi sono limitato al Trentino se andiamo in AltoAdige sopratutto sulle piste da Sci la situazione si fa ancora più disastrosa.

Altro caso assurdo (al confine tra AA e Veneto) al lagazuoi e tutta la vallata che porta alla capanna alpina solo segnale Time Voda perchè Wind non ha BTS in quota.

E mi sono limitato al 4G, perchè Tim e Vodafone in alcuni punti hanno copertura 2G che almeno ti permette di telefonare.

I posti che ti ho mandato sono super turistici.......quindi non ho parole

• Riegel ha risposto a questo messaggio

[cancellato] lagazuoi e tutta la vallata che porta alla capanna alpina solo segnale Tim e Voda perchè Wind non ha BTS in quota.

Sul Lagazuoi ti so dire l'anno prossimo che devo fare l'Alta Via. In Lagorai non ho avuto problemi, al Rolle nemmeno. C'è da dire che io non sono uno sciatore ma un escursionista, quindi forse quando vado io (e sono andato) c'è meno gente, ci sono bts meno sature e il telefono riesce ad agganciare anche BTS più lontane.
                        Al passo Manghen 0 di 0
                        Sul col di Lana (ma è belluno) prendevano sia iliad che vodafone
                        Sul Gavia confermo invece che non prende.
                        Sullo Stelvio prende.

Che Iliad si sia convertita al green? Nei posti superaffollati nada, ma nelle zone sfigate dove se chiami è perchè hai bisogno di soccorso prende...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile