Buonasera, confermo sia la disastrosa condizione del rame in tutto il comune, e la conclamata intenzione di ammannircelo con i famosi contratti "fino a" più volte ribadito dall'agente Tim.
Altri due proprietari di fibra sono AscoTlc, partecipata pubblica, e Retelit, per la nostra zona rappresentata dalla partecipata Brennercom.
Per avere notizie della prima basterà chiedere a chiunque abiti a Vittorio Veneto, ma dove dovenao garantire i luoghi pubblici già nel 2014.
Per la seconda, che ha già steso fibra prima del 2019, alcuni recenti contatti con la loro direzione hanno mostrato un'apertura non solo verso il business, loro core business, ma in fieri anche verso le partite Iva.
La partita Open fiber resterà in stallo fino a che non sarà risolto il tentativo di acquisizione da parte di Tim. Se Tim vincerà, avremo ancora da digerire il rame, cespite fondamentale dei privati che deve sfruttare i resti di una rete all'avanguardia, 3 decenni fa.
OF finora non ha potuto far nulla per non disturbare l'incumbent, tenendo i motori al minimo per non disturbare nessuno,e far vedere che comunque il grande piano BUL proseguiva.
Il progetto su San Biagio è approvato dal 2017.
Io oggi ho FWA di Tiscali, per un normale upload di backup ho bisogno di giorni.
Buona fortuna a tutti