• FTTHFTTC
  • Dati contrastanti tra FiberMap e Banda Ultralarga

andrearagazzi da quello che so poco si è mosso nella nostra zona. Andando in ordine:

• Sono stati aggiunti i "cappelli" per la fibra ottica (ad ora solo FTTC) a tutti i cabinet, ma soltanto alcuni a San Biagio centro sono stati effettivamente attivati (conosco persone che hanno la 100 Mega da pochi mesi). Non sono riuscito a contattare l'assistenza TIM (che ha effettuato tutti i lavori), ma dal loro sito e spulciando in giro non credo siano attivi cabinet FTTC/H in zona Olmi ad ora. Speriamo che entro l'anno siano attivi tutti, nonostante il già enorme ritardo rispetto ai tempi previsti.

• Se stai cercando internet veloce via cavo, oltre la 20 Mega non penso ci sia altro. So che TIM offre FWA e ho alcuni conoscenti che hanno la 100 Mega con EOLO e dicono di trovarsi bene, ma ti consiglio di controllare la copertura sul loro sito perché arriva soltanto in alcune zone.

Purtroppo non sono un esperto e posso soltanto dirti questo al momento, speriamo che la situazione cambi al più presto.

5 mesi dopo

Riprendo questo thread visto che sono passati alcuni mesi. Qualcuno ha novità su FTTC o FTTH a San Biagio di Callalta? Grazie 🙂

andrearagazzi guardando la copertura attuale confermerei la situazione dell’ultima volta, sulle verifiche copertura degli operatori cosa ti dice per il tuo indirizzo?

Continuano a proporre FWA. Ho sentito che ora si parla di FTTC con la TIM, e TIM e Fastweb la offrono, ma non so quanto sia affidabile

• mark129 ha risposto a questo messaggio

andrearagazzi ma non so quanto sia affidabile

Cosa ti dice Fibermap oggi? La distanza e le stime per VDSL/EVDSL sono gli indicatori.

Buonasera ai concittadini @andrearagazzi e @DTrent