agrifoni Grazie. E poi inserire questi parametri all'interno dell'ORBO, corretto?

Orbi supporta la VLAN, e supporta anche PPPoE...
Ma queste cose dipendono dal provider, quindi ti devi informare bene su cosa prevede il provider, e se è supportato da Orbi.

Ma questo vale per qualunque router tu decida di usare.

• [cancellato]

agrifoni Si. Dopo aver collegato il cavo ethernet nella porta ethernet dedicata, devi collegarti all'interfaccia di configurazione. Poi nella sezione avanzata, dovresti trovare la voce configurazione internet. Parlano don l'assistenza ho anche sentito che c'è pure una procedura automatica (si dovrebbe chiamare tipo smart Wizard o simile). Questo sistema, dopo un caricamento, dovrebbe rilevare la connessione in uso. Se l'operatore necessita di dati di accesso e VLAN, dovrebbe comparire in automatico l'opzione per inserirli. In alternativa si procede con la configurazione manuale.

[cancellato] Grazie, ho chiesto i parametri al provider, vediamo che mi dicono

• [cancellato]

agrifoni In teoria te li dovrebbero dare per forza

Spesso basta usare Google 😉

lollapalooza Purtroppo è un provider locale (ESTRACOM) e su internet non trovi nulla

7 giorni dopo

Ho ottenuto i dati e aperto una discussione dedicata su come configurare il VoIP

2 mesi dopo

Oggi è in offerta su Amazon l'ORBI 6 AX4200.
        Conviene o è meglio aspettare il 7590AX (se mai arriverà...)?

Ma questi Orbi con Wifi6 esistono in vendita senza ripetitori? O non avendo bisogno del mesh è meglio orientarsi su altro?

CosimoP Gli Orbi sono la linea Mesh, altrimenti ci sono i router tradizionali (nighthawk ad esempio)

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

agrifoni gli orbi wifi 6 costano tantissimo. Però leggendo i benchmark online sono dispositivi di un certo livello. Che metratura devi coprire?

CACIOePEPE 2 piani con parecchio cemento armato. Attualmente ho un Fritzbox 7530 con un repeater al secondo piano (fibra FTTH)

agrifoni router tradizionali

Ugualmente validi o si perde qualcosa? (a parte il mesh ovviamente). Devo coprire 60mq con router centrale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile