x_term [cancellato] ma sì ma lasciate perdere i miei numeri, apparte che poi questo setup serve "solo" perchè il Fritz faccia un po' di QoS, ma neanche troppo. fabiolino 7.13
mbcgran Non sono molto esperta quindi abbiate pazienza ma il password è quello sul box di Fritz/Eolo oppure quello che mandano da Eolo con Username? Grazie
stemax97 mbcgran Se ti riferisci ai dati VoIP, devi richiederli via ticket: non sono quelli della connessione (username che inizia con W, password). Se vuoi usare il router fornito da Eolo, però, non devi configurare nulla.
acora Scusate chiedo un informazione a chi ha richiesto i dati voip ad eolo. Quanto tempo hanno impiegato per rispondervi? Ho aperto il ticket giovedì, ancora niente... Spero oggi se non fanno il ponte. Grazie a tutti, intanto vado a presentarmi che sono nuovo 🙂
acora Ho chiamato più volte ma mi dicono che telefonicamente non possono dare i dati voip e di aprire un ticket. Il primo ticket che ho aperto l'hanno chiuso senza neanche rispondere... Adesso ne ho aperto un altro, ancora nessuna risposta... Al telefono chiedo i dati voip e mi inviano i user e pwd di login... Per due volte la stessa cosa, questa incompetenza mi distrugge
rieges acora Non chiamarli per i dati VoIP. Io ho aperto un ticket con oggetto "Router non Eolo" in cui chiedevo le credenziali. In una settimana mi hanno risposto al ticket fornendomi le informazioni.
manuel66 acora stessa cosa per me, mi mandano le credenziali di login internet, mi dicono che - siccome il router è personale - devo fare il reset del router!
acora rieges Ok io ho fatto esattamente come te, spero che a questo ticket rispondano questa volta. Grazie mille a tutti.
manuel66 Ciao, Imokan. Ho il tuo identico problema solo che a me dicono che quello che per te è il codice EVA*** per me - vecchio utente EOLO che ha cambiato il router con il fritz!box 7530 personale - risulta il W***, cioè lo stesso che uso per l'autenticazione internet. Questo non mi quadra e infatti non funziona. Tu mi confermi che la tua utenza internet e voip sono diverse? Grazie.
rieges manuel66 Ti confermo che le credenziali VoIP iniziano con EVA** e non hanno nulla a che fare con i dati per la connessione PPPoE ad Internet. Come ti ha suggerito @acora prova a chiamarli e chiedi le credenziali VoIP. Che router hai di Eolo (il Fritz nero)?
acora manuel66 Dato che non mi avevano ancora risposto al ticket del 07/12 ieri ho chiamato il servizio clienti ed ho chiesto di parlare con un operatore dall'italia. Finalmente questo operatore che mi ha risposto in un secondo mi ha dato user e password del voip (l'user inizia per EVA...) Magari prova anche tu, ci vuole fortuna...
manuel66 Ciao rieges, ho un Fritz!box 7530 mio (non di Eolo). Mi fanno trovare lungo proprio perchè non è il loro.