FulvioPareti Imokan buona sera devo configurare il telefono pure io su un friz box 7590 ricapitolando mi puo dire cosa devo fare. .. Grazie mille
Imokan FulvioPareti selezioni altro operatore. Inserisci nella prima casella EVA... che ti avrà fornito EOLO, nella casella numero Fritzbox inserisci il tuo numero telefonico comprensivo di prefisso. Nome utente EVA..., password quella fornita da EOLO, Registrar la stessa cosa che EOLO ti ha fornito come server proxy, e nella casella Server proxy inserisci lo stesso. Basta il resto lascialo come lo vedi. A questo punto il fritzbox fa la verifica e se ti appare la banda verde è andato tutto a buon fine. Finito. Prova il telefono. Comunque se scorri verso l'alto vedrai un'immagine postata da Panterofago segui quella e non sbagli.
manuel66 Ciao, Imokan. Ho il tuo identico problema solo che a me dicono che quello che per te è il codice EVA*** per me - vecchio utente EOLO che ha cambiato il router con il fritz!box 7530 personale - risulta il W***, cioè lo stesso che uso per l'autenticazione internet. Questo non mi quadra e infatti non funziona. Tu mi confermi che la tua utenza internet e voip sono diverse? Grazie.
fabiolino Scusatemi l'OT posso chiedervi come si modificano le veloctà di connessione,di cui parlate qualche post sopra in un fritzbox 7490 fw 7.01? Grazie
Imokan fabiolino entri nella fritz box con le credenziali, selezioni dal menù: internet e poi dati d'accesso. Trovi le due finestrelle downstream e upstream. Io ho inserito 150 e 50. Sinceramente con le varie prove di speed test non ho trovato differenze con la precedente impostazione 100 e 10.
fabiolino Imokan grazie per la risposta. Su dati accesso ho provider "eolo", dati accesso "nome utente" e "password" e nessuna finestrella
x_term fabiolino hai abilitato la modalità avanzata nel menu del Fritz? In alto a destra c'è un interruttore.
x_term [cancellato] ma sì ma lasciate perdere i miei numeri, apparte che poi questo setup serve "solo" perchè il Fritz faccia un po' di QoS, ma neanche troppo. fabiolino 7.13
mbcgran Non sono molto esperta quindi abbiate pazienza ma il password è quello sul box di Fritz/Eolo oppure quello che mandano da Eolo con Username? Grazie
stemax97 mbcgran Se ti riferisci ai dati VoIP, devi richiederli via ticket: non sono quelli della connessione (username che inizia con W, password). Se vuoi usare il router fornito da Eolo, però, non devi configurare nulla.
acora Scusate chiedo un informazione a chi ha richiesto i dati voip ad eolo. Quanto tempo hanno impiegato per rispondervi? Ho aperto il ticket giovedì, ancora niente... Spero oggi se non fanno il ponte. Grazie a tutti, intanto vado a presentarmi che sono nuovo 🙂
acora Ho chiamato più volte ma mi dicono che telefonicamente non possono dare i dati voip e di aprire un ticket. Il primo ticket che ho aperto l'hanno chiuso senza neanche rispondere... Adesso ne ho aperto un altro, ancora nessuna risposta... Al telefono chiedo i dati voip e mi inviano i user e pwd di login... Per due volte la stessa cosa, questa incompetenza mi distrugge
rieges acora Non chiamarli per i dati VoIP. Io ho aperto un ticket con oggetto "Router non Eolo" in cui chiedevo le credenziali. In una settimana mi hanno risposto al ticket fornendomi le informazioni.
manuel66 acora stessa cosa per me, mi mandano le credenziali di login internet, mi dicono che - siccome il router è personale - devo fare il reset del router!