Progettazione OpenFiber "Meh"
Tra l'altro, io spero vivamente che Open fiber ed in generale infratel, sfruttino le predisposizioni FTTH fatte assieme alle reti in gas, per accelerare il piano BUL in Sardegna (infratel se non erro è proprietaria di queste reti BULGAS), risparmierebbero davvero molto tempo, sia di scavo che di installazione @MarcoBellezza
Giov_lzr Vivo a Sorso, rete del gas fatta con BULGAS qualche tempo fa...
Ovviamente il comune é cablato con FTTC quindi con la FTTH cableranno 3 civici (ma si spera che sbaglino)
- Modificato
Marcodigiampietro Alla faccia del "comune terminato"!
Marcodigiampietro Ci sono due cose interessanti:
1) che infratel potrà dire di aver cablato il comune di Presicce con solo una decina di UI coperte
2) qual è il costo di cablaggio per unità abitative rispetto ad un comune con maggior copertura?
In Infratel c'è qualcuno che valuta queste cose???
Per trasparenza quando elencano i comuni cablati dovrebbero dire anche la percentuale di UI effettivamente collegate, ma questo non succederà mai!
- Modificato
Comune di Chiaramonti, 1 UI da coprire e Ben 2 PCN, Questa vince il Primato!
Marcodigiampietro Se la parte abitata di Presicce è dichiarata coperta da un privato (coperti da chissà chi in FWA a 30Mbps e mi pare e spero che Tim stia portando FTTC) allora non è che OF potesse fare miracoli... hanno coperto la zona industriale dove non c'era nulla..
- Modificato
mosfet per il numero di UI coperte vai sul sito OF, però i dati dei comuni del terzo bando non ci sono. Per Infratel la parte scoperta da privati è coperta.
Comunque vorrei proprio sapere chi è che ha dichiarato FWA a 30Mbps a Presicce. WISP locali che offrano 30/15 non me ne vengono proprio in mente... forse Fowhe
La cosa grave piu grave sono le frazioni cablate a metà come la mia. Per quale fottuto motivo le case a 100 metri da me sì e io no? Cosa ho fatto ad open fiber? Sempre la stessa frazione è, non sono solo io della frazione rimasto scoperto. Misteri della fede, probabilmente non ci sono i soldi, ma spero almeno che in futuro utilizzeranno queste tratte per espandere la rete perché così è una presa in giro. Verrò coperto in FWA, ma intanto i miei vicini con la 1 gbps, io con la 100 mbps e tra 5 anni siamo punto e a capo.
ag23900 Questo è da sapere mandando una mail a comunicazioni@infratelitalia.it, ma non è sicuro che ti rispondano entro tempi brevi (Forse non ti risponderanno proprio.)
Marcodigiampietro a quanto ho letto non dicono chi ha dichiarato cosa per privacy
ag23900 no aspe non ci siamo capiti, dicevo in generale quando copri un comune parzialmente, e come Presicce ve ne sono centinaia in quella situazione, a collaudo ultimato, Infratel nella sua bella dichiarazione ufficiale dovrebbe inserire anche la % di copertura.
Ad esempio:
Oggi abbiamo il piacere di comunicarvi di aver coperto in FTTH:
- Presicce allo 0.1%
- xxxx al 2%
- yyyy al 1.999999% e così via