Progressive ah non lo so, possibile
🔥 Anteprima nuove funzionalità sito BUL (novembre 2020)
Per la cronaca il primo post di questa discussione è già il più mipiacciato del forum in assoluto
matteocontrini colpa dello spacciatore
matteocontrini noto anche che ci sono un sacco di lurkers
Gran bell'update! Davvero un ottimo lavoro
matteocontrini Per la cronaca il primo post di questa discussione è già il più mipiacciato del forum in assoluto
Sei arbitro e giocatore, dov'è l'antitrust?
davidebissoli97 adesso siamo a 100
matteocontrini quindi prima volta in tripla cifra
matteocontrini Non saranno indicati i nomi degli operatori per il momento, principalmente perché gli operatori più grandi hanno negato il consenso (TIM, Open Fiber, EOLO, ecc.). Abbiamo fatto presente che sarebbe comunque molto utile indicare gli operatori che hanno dato il consenso (specialmente perché sono spesso piccoli operatori poco conosciuti), e hanno detto che ci lavoreranno
Ho notato solo ora che implementeranno una mini mappa con il puntatore sul civico indicato. Mi immagino la marea di coordinate che hanno dovuto inserire, chissà cosa esce per le abitazioni SNC tipo la mia
[cancellato]
- Modificato
matteocontrini potrebbe essere troppo pesante per un povero browser
Sono delle semplici "tile", immagini da applicare al canvass... non è mica la visualizzazione in 3D.
Google Maps lo fa da secoli.
Già negli screenshot del primo messaggio si vedono in alcune immagini gli shape delle abitazioni... a quel punto tra avere la mappa "plain" o satellitare cambia solo l'immagine da mostrare.
vic3000 si sono preparati bene per il CLICK-DAY?
Beh non è che regali soldi a fondo perduto, mica sono lì tutti alle 8.59 a martellare il tastino refresh. D'altronde, non hanno detto a che ore pubblicheranno la nuova versione, se lo fanno alle 20.00...
matteocontrini Dovrebbero esistere, è da un po' che si parla di catasto delle infrastrutture... però non so di preciso in cosa consista.
Riegel O agli algoritmi di caching di contenuto dinamico...
Giov_lzr Beh dovrebbero già averli i dati delle coordinate per ogni civico... esistono servizi e database che li mappano.
[cancellato] Beh non è che regali soldi a fondo perduto, mica sono lì tutti alle 8.59 a martellare il tastino refresh. D'altronde, non hanno detto a che ore pubblicheranno la nuova versione, se lo fanno alle 20.00...
Parti dal principio che rispetto all'INPS, non devono dar dei soldi e già questo filtra un sacco di persone... Poi questo è un sito perlo più da nerd come noi... Perciò dormite e dormo serenamente domenica sera...
- Modificato
[cancellato] Google Maps lo fa da secoli.
Sì... Ma la mappa BUL è già pesantissima perché mostra molti elementi vettoriali. Mi aspetto già che laggi tutto su certi dispositivi, se hanno detto così è evidentemente perché fa una qualche differenza. Senza offesa ma sono infinitamente più esperti di visualization su mappa di me e te messi insieme. Poi si possono sbagliare anche loro ovviamente
[cancellato] Dovrebbero esistere, è da un po' che si parla di catasto delle infrastrutture... però non so di preciso in cosa consista.
Sì ma che c'entra, parliamo di piano BUL
[cancellato] mica sono lì tutti alle 8.59 a martellare il tastino refresh
Forse
[cancellato]
matteocontrini Senza offesa ma sono infinitamente più esperti di visualization su mappa di me e te messi insieme.
Ah beh, poco ma sicuro.
Ma poi si sa ogni quanto verranno fatti gli aggiornamenti del sito per quanto riguarda lo stato di avanzamento di ogni singolo comune?
JacopoGiubilato Intendi le date ?
MatteoK Dico lo status dei comuni
Progettazione esecutiva--> Esecuzione --> Collaudo ecc. Perchè ad oggi i dati sono sballati, es: fwa in veneto non risulta conclusa da nessuna parte anche se lo è in diversi comuni. Ovviamente suppongo sia stato per via del grosso aggiornamento che dovevano fare. Ma quello che mi chiedo è da lunedì in poi ogni quanto verrà aggiornato? Ogni settimana? Direttamente il giorno in cui avviene il cambio?
JacopoGiubilato Io sapevo che la mappa del sito bul viene aggiornata oggi giorno come la Dashboard
Giov_lzr boh, però come dicevo i dati non corrispondono, fwa pubblica risulta 0 comuni in veneto e non è così appunto