DanieleNedliMancini Sono di Ronciglione, gli scavi procedono molto lentamente, hanno iniziato a Via san Giovanni e ora sono alla Piazza Principe di Piemonte (saranno si e no 200 metri in 2 settimane da quando ho visto i primi scavi). Considerando che devono arrivare fino alla Punta del Lago (come risulta sul SINFI), ci vorrà un bel po'

scusate ragazzi stavo recuperando i vari post e ho scaricato dal sito sinfi le tratte in fibra.

Ho notato che la fibra non arriva in tutta la mia via, so del fatto del roe a meno di 50 metri , ma sinceramente comincio a preoccuparmi che non avrò la FTTH.
    Vi allego lo scree io vivo nel palazzo evidenziato , che dite sono scoperto ?

marioficozzi Ti conviene scrivere a infratel e farti mandare lo screenshot da loro con le terminazioni in fibra previste in quella zona per essere sicuro.

marioficozzi figurati, quando ti mandano lo screen postalo così integriamo con quello che hanno mandato a me.

ciao @NickStrife22 vedo che sei delle mie parti (Carbognano), sai per caso come contattare la ditta che sta posando per conto di OpenFiber? io sono in attesa dal 5 maggio ma ancora nulla.

piuiva scusa se mi intrometto , ma a Carbognano non c'è già la vendibilità?

• piuiva ha risposto a questo messaggio

piuiva che io sappia carbognano e blera sono già vendibili, difatti dal sito openfiber mettendo dei civici a caso ho visto che dava copertura agli operatori. Esattamente cos'è che stai aspettando dal 6 maggio? Nel senso, hai fatto richiesta di attivazione al tuo civico e stai aspettando che vengano i tecnici per l'allaccio oppure il tuo civico non risulta ancora vendibile?

NickStrife22 non so se hai seguito la discussione https://forum.fibra.click/d/10602-fttc-tim-a-sutri-vt .
              Da quanto mi hanno detto stanno spuntando i primi ONU a via dei condotti , tu ne sai niente ?

marioficozzi Dio sicuro non è una risposta incoraggiante, c'è anche da considerare però quanta distanza c'è tra casa tua e quel roe che si vede nello screen. Perchè se rientri nel tetto dei cinquanta metri potresti ancora riuscire a farti attivare visto che sul quel roe c'è spazio. Perchè anche al mio vicino che tecnicamente è aria grigia hanno scritto che una volta completati i lavori se il roe vicino casa non è saturo sarà possibile richiedere attivazione.

Per quanto riguarda gli onu a via condotti non lo sapevo, anche se in effetti l'altro giorno avevo visto un paio di furgoni TIM di fronte all'armadio vicino al supermercato nei pressi di monte mirabile.

NickStrife22 gli ho risposto chiedendogli se ci sono problemi di scavi o è una scelta precisa.
                Se scavassero per altri 5-10 metri arriverebbero a coprire altre due palazzine , la mia ( con 10 appartamenti ) e un altra .si fermano proprio a metà via .
                poi calcola che la parte iniziale della via è abitata da tutti anziani

• Modificato

Bella la mappa con la segnalazione dei ROE da 24 o 48UI dove si vedono le abitazioni servite con tanto di numero, certo che vedere ROE da 24UI servire solo 3 abitazioni (caso di marioficozzi) non ha senso...spero solo che la mia situazione non sia come questa...

Karakurt mi sa che sono pure foto un po' vecchie perchè sono i lavori a via condotti che se non erro sono stati fatti più di tre quattro settimane fa XD

5 giorni dopo

NickStrife22 sono in attesa dell'allaccio, ho firmato il contratto il 6 maggio e dopo un primo tentativo di allaccio (dopo poche settimane) non riuscito per problemi di passaggio, sono in attesa del secondo tentativo.

piuiva nel tuo caso credo che allora non devi cercare la ditta in se e per se, perchè a parte i 2-3 mesi canonici che di solito passano dal contratto all'attivazione, ci devono essere delle cause ben precise per questo ritardo. Forse sono in attesa di alcuni permessi per degli scavi aggiuntivi o ci sono altri problemi, con che operatore hai firmato?

• piuiva ha risposto a questo messaggio

NickStrife22 Tiscali: ci sono sicuramente di problemi ma il punto è come fare per risolverli dal momento che dall'assistenza Tiscali non si ha alcuna notizia certa. A questo punto disdico e provo a smuovere qualcosa con altro operatore.

piuiva prova a chiedere a @andreagdipaolo che è rivenditore Tiscali, magari ti saprà dare qualche info in più.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile