Bigoz handymenny no, non ho provato con il 159 la chat non funziona più vero? SIM nativa WindTre. Grazie!
handymenny Bigoz no, non ho provato con il 159 la chat non funziona più vero? SIM nativa WindTre. la chat funziona ancora, ma è poco "realtime". Io quando lo attivavano a tutti lo attivai tramite chat, quindi si è possibile.
Bigoz handymenny nulla ho provato 4 volte e tutte le volte rispondono e cade la linea 🤦🏻♂️Il bello è che poi arriva il messaggio che il 159 ha lasciato un messaggio in segreteria 😂
Angelo_V Bigoz io ieri ho chiamato il 159, al primo tentativo ho beccato un operatore preparato, mi ha detto che sulla sim era abilitato (nell'app wind no) e ha fatto una segnalazione al reparto tecnico visto che secondo lui è un problema di rete, però adesso ancora è disabilitato il volte, chissa se lo attiveranno o dovrò restare senza. Aspetto la lavorazione della segnalazione sperando che verrà risolto il problema.
dariuccio83 Angelo_V Hai beccato l’ennesimo saputello che si da le arie e invece non capisce un fico secco… L’app visualizza semplicemente i servizi attivi sulla tua utenza/sim lato CRM, non c’è nulla da attivare “sull’app” e nulla da segnalare al reparto tecnico. Se non vedi il servizio “VoLTE” attivo richiama. E’ una lavorazione che va fatta in linea con due click.
JackGV Angelo_V io sono stato fortunato e al primo colpo tramite chat willy me l'hanno abilitato. Infatti dopo un'ora vedevo l'opzione attiva, ho riavviato e funzionava.
Angelo_V dariuccio83 infatti all'inizio non mi credeva poi ho insistito e si è messo a smanettare e segnalare al reparto tecnico, comunque è aperta la sua segnalazione, servirà a qualcosa? attendo la chiusura e in caso richiamo il 159.
dariuccio83 Angelo_V Sempre se l’ha aperta veramente… Intanto farei un altro tentativo anche con la chat come @JackGV , non si sa mai…
Angelo_V JackGV ho provato un sacco di volte tramite chat e non me l'hanno mai attivato, ogni volta una risposta diversa.
Angelo_V dariuccio83 si la segnalazione è aperta ho ricevuto sms con il numero. Da chat ho provato molte volte ma dicono sempre che è tutto automatico e che non possono fare niente. A volte hanno detto anche che dipende dal telefono 😂😂 peccato che risulta nella lista dei compatibili.
JackGV Angelo_V io sono passato a windtre i primi di dicembre. Ho un dispositivo compatibile (iPhone 11 Pro) e dopo 4 giorni dalla portabilità non si era attivato automaticamente, così ho scritto tramite chat quasi rassegnato e invece ho trovato la sorpresa. Specifico che non mi è arrivato nessun sms dopo l’attivazione, non che me ne importasse nulla ovviamente. Forse mi hanno trattato bene in quanto nuovo cliente? Capisco benissimo la tua rabbia, è frustrante che una cosa talmente comoda e utile come il VoLTE debba prevedere un percorso ad ostacoli per l’attivazione. 😕
[cancellato] Angelo_V Confermo che l'assistenza 159 non è autorizzata all'attivazione del VoLTE e che la stessa avverrà automaticamente rispettando le condizioni essenziali: dispositivo certificato (lista consultabile sul sito WindTre) e SIM Wind/WindTre/H3G softmigrate. Per questo motivo trovare chi lo fa è come trovare un ago in un pagliaio. Hanno deciso di limitare le attivazioni forzate durante il periodo in cui VoLTE generava solo problemi ed è da allora che non lo fanno più facilmente su richiesta.
metalxenon Io proprio ieri ho chiamato il 159 dopo mesi che attendevo. Al primo colpo un operatore ha detto che era già attivo, poi ha detto che lo attivava, poi mi ha chiesto l’indirizzo di casa e alla fine ha detto che il mio telefono non era compatibile. Ho richiamato di nuovo, cinque minuti e mi hanno attivato tutto.
alex123 Anch'io quando passai a WINDTRE (ora sono tornato in Tim per altre esigenze) con iPhone 12 non ho avuto subito l'attivazione, ma ho dovuto contattare l'assistenza che me l'ha attivato nel giro di 20 minuti, dopo aver riavviato il telefono
Maxs alex123 me l'ha attivato nel giro di 20 minuti Io ho chiamato l'Assistenza e mi dicono che il Volte è solo per il piano illimitato a 29 euro , è cosi? o se lo è inventato l'operatore. Sono passato fa Fastweb a Wind perchè nonotante il prezzo basso con Fastweb l'Iphone non è certificato con loro e non hai il 5G ed il Volte ed ora tribolo di nuovo. 🤣
Michele144 Io sono utente ex3 e me lo hanno attivato a metà novembre, senza alcuna richiesta. Lo stanno attivando gradualmente, io aspetterei pazientemente perché a questo punto credo che lo stiano attivando a tutti. Ho un S21 Ultra quindi dispositivo compatibile, magari ha favorito l'attivazione
GaetanoDimartino Io ancora cliente ex H3G e ovviamente non mi possono attivare il VOLTE. Mi madre è stata migrata a settembre e ha il VOLTE attivo visibile sia in app sia nelle impostazioni e quando fa chiamate passa a 3G e il segnale è al massimo, quindi non so.
Kevinips A me é andata decisamente meglio rispetto a molti di voi, ho chiamato per dei chiarimenti sull'offerta ed un certo punto durante la conversazione ho detto "inoltre non ho il volte" mi ha chiesto se avevo un telefono certificato e gli ho risposto che inizialmente non lo era ma é da un paio di mesi che ho notato la voce "VoLte" tra le impostazioni e me lo ha attivato in 5 minuti. A dire la verità non avevo l'opzione volte e ho dovuto successivamente abilitarla manualmente dal pc avendo un Oneplus non supportato. Funziona benissimo
Angelo_V Kevinips io sicuramente lunedi riprovo a chiamare, la seconda chiamata al 159 l'operatrice mi ha detto che doveva aprire un altro ticket e nei prossimi giorni arriverà sms con un link per attivarlo. (secondo me non c è niente di vero). In chat rispondono sempre la stessa cosa, prima o poi riuscirò a farmelo attivare. Ho provato ad inviare anche una Pec, vediamo se risponderanno nei prossimi giorni.
Kevinips Angelo_V al 159 l'operatrice mi ha detto che doveva aprire un altro ticket Mi sembra una bugia onestamente, a me l'operatrice disse che non c'erano problemi e che lo avrebbe attivato subito e infatti dopo neanche 5 minuti avevo il VoLte abilitato (verificato tramite app). La sera stessa seguì una guida su questo forum per abilitare manualmente il VoLte su Oneplus e al riavvio era tutto attivo. Se può esserti utile fu un'operatrice rumena ad abilitarmi e non un'italiana.
Angelo_V Kevinips a me l'altra volta ha risposto uno di questi call center e ho fatto passare la chiamata in italia, la prossima volta provo con loro. Grazie dell'info