Buonasera a tutti chiedo il vostro parere riguardo a quanto mi è stato detto dalla Wind sull'attivazione del voLTE sulla mia linea. Per lavoro ho bisogno di non perdere connessione nel momento in cui ricevo una chiamata cosa che ora avviene, cercando in internet ho capito che ciò è risolvibile con il voLTE appunto.
Lunedì chiamo il 159, risponde operatrice dall'Albania che mi dice che dovrei attivarlo dall'app WindTre nella sezione offerte, al che le faccio presente che non ho nessuna opzione per attivarlo autonomamente dall'app, risponde allora che risolve lei e che riceverò SMS da wind entro 48 ore in cui mi verrà chiesta conferma per l'attivazione dell'opzione voLTE. Passano le 48 ore e nessun SMS nè viene attivato nulla. Dopo 5 giorni richiamo il 159 chiedendo nuovamente l'attivazione risponde operatrice dall'"Unione Europea" che questa volta mi dice che loro semplici operatori del centralino non possono attivare il voLTE, ma a detta sua deve aprire una pratica al reparto tecnico per farmelo attivare, mi congeda dicendo che mi arriverà SMS entro qualche minuto con il numero di pratica e che entro 48 ore il reparto tecnico provvederà all'attivazione. Non ricevendo l'SMS e vedendo ripetere quanto accaduto con la precedente operatrice ricontatto il 159, questa volta risponde operatore dall'Albania che sembra applicarsi maggiormente per la mia richiesta, mi chiede modello del cellulare e dopo aver verificato che è compatibile al voLTE tenta di attivarlo lui manualmente, tuttavia mi dice che il sistema non gli permette l'attivazione manuale cosa che con altri clienti riesce, mi dice anche che la pratica aperta dalla collega non servirà a nulla perchè anche ai colleghi a cui è stata inviata la pratica non permetterà l'attivazione e mi lascia dicendomi che dovrò aspettare che sia direttamente l'azienda Wind ad attivarmi il voLTE dicendomi che stanno lavorando per attivarlo a tutti un po' alla volta, gli faccio presente che hanno iniziato a distribuire il servizio nel 2020 e che son passati 2 anni chiedendogli quanto ancora avrei dovuto aspettare... Risposta: "non ci sono date". Ora leggo qui nella discussione che molti son riusciti a farselo attivare dal servizio clienti... Dato che a me serve al più presto questo dannato voLTE vorrei un consiglio su come comprtarmi: attendo la grazia dalla Wind? Ricontatto il servizio clienti sperando in un operatore più fortunato (dato che ognuno da una propria interpretazione della mia richiesta)?