LucaTheHacker giuse56 Con FTTH visto che il traffico è condiviso con altre utenze oltre ad avere un download e upload basso si soffrono di più ping elevati e jetter alle stelle. Perché secondo te tutte le FTTC sono linee dedicate vero? Ma dai su...
giuse56 LucaTheHacker si quelle di TIM è come se fossero FTTh p2p visto che la mia banda non viene saturata da nessun'altro. Il download e upload poi variano in base a quanto sei distante dal cabinet, da com'è la tratta in rame che va dal cabinet fino a casa tua. E dalla diafonia che hai nella linea. Nel mio caso al mio cabinet non ci sono molte persone connesse e la mia tratta in rame è diciamo perfetta nonostante è abbastanza vecchia.
Eddie LucaTheHacker il problema infatti non riguarda tanto la tecnologia, ma la rete dell'operatore. Le linee FTTC non VULA o SLU si appoggiano interamente alla rete TIM fino ai nodi nazionali (dove si trovano i punti di accesso del tuo operatore), quindi hai meno possibilità di avere problemi.
LucaTheHacker Vale90 ad ottobre i problemi non esistevano ancora, io ho iniziato ad avere report massivi di interruzioni di servizio e/o lag eccessivi dall'inizio di questo mese.
Vale90 LucaTheHacker Io dalla metà di ottobre, di punto in bianco al passaggio ho notato i cali di sera. Ovviamente ho iniziato a farlo presente dopo, ma già si vedevano le differenze. Non possono essere coincidenze, in quanto il mio amico in FTTC ha la piena velocità, stesso orario e operatore.
giuse56 LucaTheHacker ok, subito. Calcola che sono in live quindi si prende 3 o più mega di upload e in download la velocità è quella perché ho un computer vecchio con un processore non tanto potente e una scheda di rete realtek nota per problemi... Però il test è risultato ottimo a mio parere.
LucaTheHacker giuse56 non mi risulta ci sia un tool ufficiale di ookla per CLI su windows, esattamente cosa stai usando? Mi fai un test su speedtest.net o usando la WSL? E gentilmente, mi dici il bitrate con cui stai streammando?
gianx80 LucaTheHacker C'è la CLI ufficiale per Windows https://bintray.com/ookla/download/download_file?file_path=ookla-speedtest-1.0.0-win64.zip
giuse56 LucaTheHacker sicurissimo, ti faccio lo screen della pagina del mio modem/router tim hub 2020. In ogni caso basta che vai nel mio profilo e vedi che nelle discussioni precedenti ho sempre avuto FTTC 100 mega TIM. Speedtest effettuato in banda a 2,4 ghz con banda a 40 mhz con pc portatile hp su server eolo milano. Col wifi ovviamente le prestazioni diminuiscono a causa delle varie interferenze...
LucaTheHacker giuse56 stavo guardando sul sito di ookla, ma non lo hanno messo insieme agli altri, tutto lì.
Vale90 Heavy LucaTheHacker Comunque non è per cattiveria ma vi invito a guardare questi 2 screenshots. Con la FTTH Fastweb ho picchi di ping assurdi, con il 4g stabili a 36. Ho detto tutto.
adsl_a_vita ho fatto uno speedtest e i dati confermano le mie impressioni 😀 non pensavo di poter essere fiero della mia adsl 🤣
AlfonsoPal andreagdipaolo Senza dubbio.Ma mi deve venire offerto il servizio che mi e’ stato pubblicizzato e scritto in fase contrattuale.In queste situazioni c’e’ un problema e deve essere risolto.non ci sono scusanti.