Pure io che sono su un POP secondario e che non ho saturazione nel mio tragitto (tranne il kit vula che è ovviamente condiviso con tutti gli altri Tiscali della mia centrale) potrei vantarmi, se per questo 😅

Ciò non toglie che altrove (e anche in altre zone VULA) le cose vadano peggio, in alcuni posti peggio di altre.

Fabio79 sacrosanto. A nrssuno importata di avere 1000 MB ne vogliamo 2 ma affidabili. Non si puo avere un ftth e non poter fare una dannata di telefonata voip di 64k in santa pace.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker anche nel sito subito sotto c'è la possibilità di fare il test da cli

dainxsan non esageriamo 2 mega in download e upload su FTTH mi incavolerei come una bestia io minimo. Magari il minimo cioè 39 mb in download e upload con ping e jetter che non schizzi alle stelle. Ma discutiamo sempre della stessa cosa le FTTH aihme ne risentono fi più perché sono gpon e quindi condivise con gli altri. C'è l'operatore che va meglio e chi va peggio. Ma più o meno siamo tutti nella stessa barca.

A me sinceramente, e parlo ora da utente non da dipendente di uno ISP, sembra che ci siano in po' di discorsi maniacali, premetto che non ho letto tutto il thread e sicuramente ci sarà anche chi ha grossi problemi ma mi pare di vedere un po di gente, anche in altri thread, che si lamenta di 30 ms di ping e di banda sui 300/400/500 mega invece dei 1000 e ping sotto i 10, cioè ragazzi, è una situazione "importante" per tutti, mettetevela via, poi su OF open stream la banda è quella che è, sempre 10 giga per kit di consegna per ISP sono, pagate una pippata di tabacco al mese, avete connessioni "fino a", capirei se non vi funzionasse niente ma cosa mai ci dovrete fare con sto 0 di ping e 1 Gbps di banda? son tutti a casa a guardarsi netflix è normale che alla sera le linee vadano un po' peggio del nornale, portate un po' di pazienza e sennò tirate fuori il grano per una garantita, non vedo altre soluzioni, poi invece chi proprio non naviga trovo sia giusto si lamenti, se il problema è della rete e non suo

Io ci metto un sacco di tempo per scaricare una semplice app o un aggiornamento. Eppure si lamentano solo utenti Tiscali su rete tim mentre di utenti Tim non leggo lamentele.

Flash Evidentemente tiscali si rete Tim ha un COS/CAR piu basso di Tim (e ovviamente direi)

andreagdipaolo Ciao, ma guarda io non ho ben capito tu che ruolo ricopri in tiscali , se alcuno, ma poco importa. È indifendibile il fatto nei momenti di totale impossibilitá a comunicare con un cavo in fibra che mi entra in casa sono COSTRETTO a passare sotto 4g vodafone. Ed è indifendibile che chi sotto casa mia è ancora in rame non ha nessuno problema. Ed è indifendibile che nonostante le prove di tutto cio siamo ancora qui a parlare e si faccia anche solo la effort a difendere la questione. È stata fatta una sotto stima del bisogno, capacity management non ha fatto il suo lavoro. Ma siamo dove siamo, ora possiamo per cortesia evitare di trattare i clienti come dei rincoglioniti? Mi arrivano chiusure ai ticket aperti in Tiscali tramite un bot che mi dicono, abbiamo controllato la sua linea, va tutto bene , magari riavvii il modem. Il modem ?????

Heavy il fatto è che chi si lamenta ha ragione punto e basta. Non è normale che le persone hanno un ping/jitter e packet loss elevati. Io sotto rete TIM FTTC 100 mega non ho nessun problema. So che è un'altra tecnologia e cose varie. Ma tutto ciò non è giustificabile da parte di alcuni operatori che non hanno aumentato di una virgola le capacità della propria rete. Ed è ovvio che chi ha una p2p TIM business FTTH non riscontri problematiche.

• Heavy ha risposto a questo messaggio

giuse56 si ma capiamoci. Se in design questa cosa non funziona é meglio che venga fuori subito. Se viene fatto uno split a 128 utenze e la cosa non sta in piedi da un buon quality of service allora non ci siamo, io torno in fttc e chiedo degna copertura giornalistica su questa merda che ci hanno venduto. Ripeto dell'effetto wow marketing dei 1000mb non ne importa a nessuno. Per i 4 scemi che fatto speed test tutti i giorni possiamo tranquillamente mettergli un finto conteggio. Non se ne accorgeranno mai

Heavy LucaTheHacker Comunque non è per cattiveria ma vi invito a guardare questi 2 screenshots. Con la FTTH Fastweb ho picchi di ping assurdi, con il 4g stabili a 36. Ho detto tutto.

giuse56 gli operatori sono stati OBBLIGATI ad aumentare di almeno il 30% le prestazioni delle proprie reti, evideneteme in alcuni casi non è bastato, il traffico ad oggi è piu alto di quello di Marzo e di oltre il 30% previsto, è un dato di fatto. Che TIM abbia meno problemi magari dipende anche dal fatto che loto hanno i miliardi e gli altri operatori magari hanno meno possibilità, detto ciò, possono pure esserci dei guasti, non è che all'operatore piace svegliarsi al mattino e sentirsi le lamentele della gente e ricevere le disdette, evidentemente Tiscali ha qualche problema e staranno lavorando per risolvere presumo.

Heavy io che devo lavorare e mi trovo con 16kb/s ad uploadare su un server

Flash

Da una ragazza con TIM.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Vale90 ma assolutamente sì, non ti sto dicendo che il problema non esiste, esiste eccome, ed è pure grosso.

LucaTheHacker direi che 16 k è un problema, ma potrebbe essere una cosa circoscritta alla tua situazione o alla tua zona, come un problema generalizzato ma legato più a OF che a Tiscali stessa, magari Tiscali è satura al kit di consegna, possibilissimo, magari ha gia chiesto l'ampliamento a OF, ma OF ci mette settimane a risponderti, quindi magari il problema è piu a monte, chi lo sa? la mia è solo una supposizione ma è una cosa piu che possibile e plausibile conoscendo i tempi di risposta di OF

Heavy Nah, io con tiscali non c'entro nulla, sto con vodafone FTTC 100. Il massimo che ti dice il supporto è "hai il modem libero, potrebbe essere quello il problema".

Heavy parli da uno che guarda netflix la sera e scrolla istagram nei tempi di ritaglio. Nulla di sbagliato, nulla di male. Per te 30 euro al mese vanno bene. Vedi Heavy quello che c'è di sbagliato è che si fa del servizio una taglia sola. Basterebbe fare 3 livelli, con prezzi proporzionati e regole di traffico a crescere. Insomma io tranquillamente pagherei il doppio per un servizio di qualità. Fai 3 taglie 30 40 50, problem solved. No tiscali ti dice di riavviare il modem, riavvia che ti passa.

• CPietro ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile