LucaTheHacker giuse56 non mi risulta ci sia un tool ufficiale di ookla per CLI su windows, esattamente cosa stai usando? Mi fai un test su speedtest.net o usando la WSL? E gentilmente, mi dici il bitrate con cui stai streammando?
gianx80 LucaTheHacker C'è la CLI ufficiale per Windows https://bintray.com/ookla/download/download_file?file_path=ookla-speedtest-1.0.0-win64.zip
Vale90 LucaTheHacker Io dalla metà di ottobre, di punto in bianco al passaggio ho notato i cali di sera. Ovviamente ho iniziato a farlo presente dopo, ma già si vedevano le differenze. Non possono essere coincidenze, in quanto il mio amico in FTTC ha la piena velocità, stesso orario e operatore.
giuse56 LucaTheHacker si quelle di TIM è come se fossero FTTh p2p visto che la mia banda non viene saturata da nessun'altro. Il download e upload poi variano in base a quanto sei distante dal cabinet, da com'è la tratta in rame che va dal cabinet fino a casa tua. E dalla diafonia che hai nella linea. Nel mio caso al mio cabinet non ci sono molte persone connesse e la mia tratta in rame è diciamo perfetta nonostante è abbastanza vecchia.
giuse56 LucaTheHacker sicurissimo, ti faccio lo screen della pagina del mio modem/router tim hub 2020. In ogni caso basta che vai nel mio profilo e vedi che nelle discussioni precedenti ho sempre avuto FTTC 100 mega TIM. Speedtest effettuato in banda a 2,4 ghz con banda a 40 mhz con pc portatile hp su server eolo milano. Col wifi ovviamente le prestazioni diminuiscono a causa delle varie interferenze...
LucaTheHacker giuse56 stavo guardando sul sito di ookla, ma non lo hanno messo insieme agli altri, tutto lì.
Eddie LucaTheHacker il problema infatti non riguarda tanto la tecnologia, ma la rete dell'operatore. Le linee FTTC non VULA o SLU si appoggiano interamente alla rete TIM fino ai nodi nazionali (dove si trovano i punti di accesso del tuo operatore), quindi hai meno possibilità di avere problemi.
Vale90 Heavy LucaTheHacker Comunque non è per cattiveria ma vi invito a guardare questi 2 screenshots. Con la FTTH Fastweb ho picchi di ping assurdi, con il 4g stabili a 36. Ho detto tutto.
adsl_a_vita ho fatto uno speedtest e i dati confermano le mie impressioni 😀 non pensavo di poter essere fiero della mia adsl 🤣
AlfonsoPal andreagdipaolo Senza dubbio.Ma mi deve venire offerto il servizio che mi e’ stato pubblicizzato e scritto in fase contrattuale.In queste situazioni c’e’ un problema e deve essere risolto.non ci sono scusanti.
andreagdipaolo Pure io che sono su un POP secondario e che non ho saturazione nel mio tragitto (tranne il kit vula che è ovviamente condiviso con tutti gli altri Tiscali della mia centrale) potrei vantarmi, se per questo 😅 Ciò non toglie che altrove (e anche in altre zone VULA) le cose vadano peggio, in alcuni posti peggio di altre.
dainxsan Fabio79 sacrosanto. A nrssuno importata di avere 1000 MB ne vogliamo 2 ma affidabili. Non si puo avere un ftth e non poter fare una dannata di telefonata voip di 64k in santa pace.
giuse56 dainxsan non esageriamo 2 mega in download e upload su FTTH mi incavolerei come una bestia io minimo. Magari il minimo cioè 39 mb in download e upload con ping e jetter che non schizzi alle stelle. Ma discutiamo sempre della stessa cosa le FTTH aihme ne risentono fi più perché sono gpon e quindi condivise con gli altri. C'è l'operatore che va meglio e chi va peggio. Ma più o meno siamo tutti nella stessa barca.
dainxsan giuse56 si ma capiamoci. Se in design questa cosa non funziona é meglio che venga fuori subito. Se viene fatto uno split a 128 utenze e la cosa non sta in piedi da un buon quality of service allora non ci siamo, io torno in fttc e chiedo degna copertura giornalistica su questa merda che ci hanno venduto. Ripeto dell'effetto wow marketing dei 1000mb non ne importa a nessuno. Per i 4 scemi che fatto speed test tutti i giorni possiamo tranquillamente mettergli un finto conteggio. Non se ne accorgeranno mai