MarcoImp sono passati 4 mesi dall'apertura di questo thread e non c'è stato un benché minimo passo in avanti
Questo non è assolutamente vero, i problemi di novembre non esistono più e i problemi attuali sono differenti (seppur possano coincidere in alcuni casi) e causati da altre cause al momento sconosciute.
I kit di Open Fiber sono stati raddoppiati, dei router sono stati aggiunti e sono stati compiuti investimenti importanti per permettere alla rete di reggere l'impatto della pandemia.
Sulla carta è tutto a posto, adesso. Devono solo capire cosa non va che crea rallentamenti la sera.
Problemi di ping in teoria non ce ne sono più.
Se ce ne hai e sei con un contratto FIFA fatti aiutare dal loro supporto ufficiale a darti degli IP per fare diagnostica, visto che sono tanto bravi a tenere tutte le info sull'infrastruttura nascoste e non ci permettono di fare test efficaci se non con quel server pubblico di EA che probabilmente non c'entra niente.
Tiscali non è un gestore mediocre, è soltanto disorganizzato. Le segnalazioni iniziali sono state sottovalutate e la faccenda è passata sotto l'occhio del settore effettivamente competente solo poche settimane fa, mentre prima la pratica veniva gestita come richiesta di alcuni ampliamenti che però non hanno sistemato tutti i problemi (ma alcuni li ha sistemati, come il packet loss sul primo hop).
Il tuo mestiere ti porta ad avere esigenze particolari, che il 99% degli utenti non ha e ti assicuro che al momento sono davvero pochi i clienti che si lamentano, ciò non toglie che c'è un problema e che va sistemato.
Ad ogni modo, sei sempre libero di cambiare operatore in qualsiasi momento pagando i costi di disattivazione pari a una mensilità e le rate residue del costo di attivazione o del modem, se presenti.