Technetium Non prenderla male ma se il tuo lavoro dipende dalla "linea" io non avrei fatto ne Tiscali, ma neanche Wind o Vodafone o TIM ma avrei fatto il contratto con una società in grado di dare maggiori garanzie di latenza costante verso i server che servono.
Qui per es. Klik è uno dei più citati perchè rivende fiber telecom.
scusami ma non sono daccordo. Giá il fatto che su FTTH ci siano problemi di ping , download e packetloss non dovrebbe esistere come cosa. Ci sta che grazie ad openfiber compagnie come Tiscali Wind ecc. che stanno entrando nel mondo della fibra open all'inizio abbiano problemi, ma io ricordo che gia 15 anni fa un amico aveva fibra fastweb a 10mb e pingava 1 sui server, poi portata a 100mb e poi a 1gb, ha avuto in tutti questi anni solo 2 problemi 1 legato al tracciamento sbagliato e risolto dopo 1 mesetto su segnalazioni di diversi utenti e l'altro con l abbassamento di velocitá risolto in una settimana; tutt ora naviga a max velocitá senza problemi di ping o PL su rete proprietaria faswteb (tombini milanoweb mi pare di ricordare) .
Con TIM fttc, che seppure fosse tim e costasse un fottio, non ho MAI avuto PL, cosa che sta succedendo ora con la fibra, ma voglio dare fiducia a Tiscali che risolva il problema nelle prossime settimane/mese; se fra qualche mesetto la situazione non cambia cambieró io operatore, ma voglio essere confidente che la cosa verrá risolta.
[RISOLTO - cavo lan difettoso]
Unica domanda, non é che si sta cercando di risolvere la questione PL a scapito del download? Ho sempre fatto speedtest a 930mb sul server prometeus e vodafone .it e oggi mi da metá della velocita come immagine in allegato