TIM SUPER Voucher
Buonasera ragazzi, ho ricevuto il PC onda oliver plus martedì ma causa lavoro solo oggi l'ho messo in funzione e mi sono reso conto subito della fregatura! riguarda il processore che non rispetta il requisito minimo Infratel di 2.0 Ghz in quanto il celeron N3450 è solo 1.1 Ghz!!! L'ssd e gli 8 gb di ram non si notano proprio, il PC è lento anche solo per aprire una semplice cartella. Secondo voi posso fare un reclamo ad infratel che il PC fornito da TIM non rispetta i requisiti da loro imposti? Grazie e buona serata.
GiuseppeSantagata il celeron N3450 è solo 1.1 Ghz
No, quella è la frequenza di base.
In base all'utilizzo del processore la frequenza può essere minore o maggiore. Sul sito di Intel il tuo processore ha una frequenza massima di 2.2GHz
https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/95596/intel-celeron-processor-n3450-2m-cache-up-to-2-2-ghz.html
Giusto per darti un'esempio il mio processore viene riportato da Windows con una frequenza di 2.7GHz ma in realtà arriva fino a 3.3GHz.
Se vuoi vedere a che frequenza va il tuo processore premi CTRL + SHIFT (MAIUSC) + EXIT (ESC), premi su "Più dettagli", vai sulla pagina "Prestazioni" e ti compariranno le informazioni sul processore. Durante utilizzo intensivo dovresti vedere raggiungere 2+ GHz.
Ah, aggiorna Windows.
rieges grazie per la risposta... ma la frequenza mi risulta anche dal bios 1.1 Ghz. Sta di fatto comunque il PC è lentissimo... Con 400€ in giro si trovano PC decisamente migliori. Grande delusione.
GiuseppeSantagata ma la frequenza mi risulta anche dal bios 1.1 Ghz
Sta attento che la frequenza di boost non viene sempre indicata sul PC stesso.
Per togliersi ogni dubbio bisogna controllare la frequenza effettiva raggiunta durante alcuni scenari di utilizzo.
GiuseppeSantagata Con 400€ in giro si trovano PC decisamente migliori.
TIM preferisce utilizzare ONDA come fornitore che a sua volta utilizza ODM che forniscono il PC pronto per essere personalizzato a piacimento (loghi, materiali, layout tastiera, archiviazione, quantità di memoria...).
Va anche detto che le specifiche realizzate da Infratel non sono un granché. Molto probabilmente con delle linee guida migliori si avrebbero avuto migliori proposte in termini di PC offerti da operatori.
Tuttora TIM è l'unica tra i grandi operatori che offre un PC, altri solo il tablet.
rieges Devo controllare, ma devo dire che meglio un discreto tablet che un PC di ...... Comunque grazie mille per le risposte
GiuseppeSantagata Ciao Giuseppe dopo quanto ti hanno attivato il tutto?
- Modificato
Io il 22 Dicembre ho fatto richiesta del voucher, il 4 Gennaio il tecnico mi ha attivato la linea e il tablet l'ho ricevuto ieri 15 Gennaio. Quindi nel giro di una paio di settimane lavorative si ha tutto, poi dipende sempre dalla zona.
frecciam Il 23 novembre ho fatto la richiesta, il 10 dicembre appuntamento con tecnico e attivazione linea, il 12 gennaio ho ricevuto il PC.
GiuseppeSantagata io aspetto dal 13 novembre
Secondo voi meglio annullare e lasciar perdere tutto o continuare ad aspettare? Anche se ormai ho perso le speranze