lallino fracar77_ Il 10 gennaio ho aperto un reclamo ufficiale su myfastpage richiedendo passaggio a fibra.. oggi me lo hanno chiuso con niente di fatto.
fracar77_ La cosa che fa rabbia è che a tanti clienti, per motivi sconosciuti, viene attivata l'opzione per il passaggio poco dopo la copertura in FTTC. Buon per loro, per carità, quello che dà fastidio è che non tocchi a tutti. Posso capire anche la distribuzione a scaglioni, però insomma, nel mio caso un anno è tanto. Comunque per adesso continuo a fare la 'cavia'.. finché resisto e non succede qualcosa che mi fa scattare l'impulso di disdire.. Per assurdo sono anche curioso di vedere come andrebbe a finire aspettando...
rieges fracar77_ Guarda, se il tuo armadio è distante 1+ km allora resta pure in ADSL, ma se sei vicino cambia operatore.
giacomix11 rieges infatti, non ha senso restare in adsl per nulla, tra l'altro fastweb non ha vincoli
lallino giacomix11 Nessuno ha vincoli.. ci sono solo i costi di disdetta per tutti gli operatori che ammontano a una mensilità
rieges lallino Nessuno ha vincoli Tra i "big" solo TIM ha vincoli (24 mensilità) sulla maggior parte delle sue offerte.
lallino Giusto per aggiornarvi che ancora non sono riuscito a fare l'upgrade da rame a FTTC VULA su rete Fastweb. Ho provato tramite call center, reclamo e concilia web.. la mia zona è coperta da FTTC Tim da novembre e tutti gli operatori hanno aggiornato l'offerta per i nuovi clienti.
rieges lallino Te l'abbiamo già detto che rimanere con Fastweb non ha senso perché riservano la FTTC ai nuovi clienti, io ho aspettato 8 mesi... Cambia operatore.
Michele94 lallino rieges io invece sono riuscito a passare da ADSL a FTTC NGA senza problemi e sono a 1,4 KM dal cabinet vado tra i 25 e i 30 Mega. All'inizio avevano mandato in KO la Richiesta: Fastweb mi aveva detto che era un Bug e di non Preoccuparmi ed infatti la pratica è andata avanti, 2 Settimane dopo sono passato senza nessun problema. l'unico problema era un guasto di TIM lungo la tratta che tim ha risolto in 1 settimana. quindi in totale ci hanno messo 3 settimane La linea funziona perfettamente e senza nessun intoppo
giacomix11 lallino invece il mio vicino di casa è stato migrato da adsl wholesale a evdsl in nga senza fare alcuna richiesta, tutto in automatico
lallino rieges Dato che non ho fretta, valuterò il cambio operatore solo dopo una modifica contrattuale da parte di Fastweb
rieges Michele94 Ok, ma tu non avevi il blocco sul gestionale di Fastweb. Che sia chiaro: non dico che è impossibile fare i passaggi ADSL -> VDSL con Fastweb, ma se il gestionale di Fastweb blocca l'upgrade (o meglio lo riserva ai nuovi clienti) c'è ben poco da fare. Se dopo 1/2+ mesi non vi viene fuori il pulsante per migrare alla "fibra" sulla sezione "la mia connessione" dell'area cliente Fastweb potete solo cambiare operatore.
lallino Michele94 Ti è arrivata la proposta di migrazione da parte di Fastweb o hai agito tu? Io ho visto che nella mia zona Fastweb vende la FTTC VULA.. ma nessuna proposta di migrazione ai già clienti.
rami Anche io ai tempi feci la migrazione... La possibilità fu aperta dopo 2-3 settimane dalla vendibilità, ogni tanto controllavo la pagina https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/migrazione-tecnologica/
Michele94 rieges ho avuto problemi a farlo dal MyFastweb (Il Famoso Pulsante per fare la Migrazione) in quando diceva che c'era già una richiesta in corso ma nelle mie richieste non c'era nulla, ho dovuto chiamare l'192193 e fare richiesta da lì.
rieges Michele94 Quindi hai avuto un problema di gestione delle richieste, ma l'upgrade è sempre stato possibile. Il vero problema è quando il gestionale non prevede alcun upgrade possibile.
rieges lallino Le loro offerte sono senza vincoli perciò non ha molto senso aspettare variazione contrattuale. Se puoi avere una connessione migliore ti consiglio di farla anche adesso, tanto ci sono alcuni operatori che fanno offerte senza vincoli di durata (tipo VF e W3 Absolute).
Michele94 lallino no nessun'avviso da parte di Fastweb non ho nemmeno aspettato che arrivasse sinceramente 🤣, la vendibilità nel mio paese è iniziata i primi di febbraio, appena ho visto che era possibile fare il passaggio sul MyFastweb non riuscivo, ho dovuto farlo via 192193 ma poi non ho avuto più problemi tranne quello dell'ultimo tratto dal cabinet a casa per un errore della TIM. come detto sono a 1,4km dal cabinet però la velocità che ho mi basta e avanza dato che avevo come tutti la 7 mega nel migliore dei casi con ADSL ho deciso da solo di fare il "salto di qualità"