nel mio caso, ADSL wholesale, l'armadio è stato attivato a Marzo 2020 e dopo pochi giorni Fastweb ha aperto la vendibilità, addirittura in VULA, perché l'armadio è stato cablato con fibra da centrale vicina e non da quella da cui arriva ADSL 🙂
Ebbene, fra un po' è un anno, e nella MyFastPage ancora siamo al punto che la mia zona non è ancora raggiunta dalla fibra 🙂 Avevo provato a contattare il call center poco dopo che la vendibilità era attivata, ma con stupide scuse mi dissero che il passaggio era impossibile.
Ho aspettato pazientemente quasi un anno, ma tutto pare in stallo.
Adesso guardo come va a @lallino e poi magari ci riprovo tramite Twitter...

• lallino ha risposto a questo messaggio

fracar77_ Allora sarebbe da capire in quali casi Fastweb offre l'upgrade da ADSL in FTTC in tempi celeri..
    io credo rispetto a te di essere adsl fuori rete fastweb e non in wholesale.

lallino ciao, con wholesale intendevo quello.
      Volendo pensarle tutte, altri discriminanti che potrei avere sono questi:

1. il mio armadio è collegato in rame (e quindi in adsl) ad una piccola centrale, mentre la fibra allo stesso armadio è stata portata da un'altra centrale. Quindi la linea in rame fa capo ad una centrale che ha solo ADSL, ma l'armadio ha comunque la fibra da una centrale vicina. Scommetterei molto poco però su questo punto, perché credo che questa situazione di copertura sia diffusa e non dovrebbe creare problemi ai loro sistemi. La verifica copertura vede tranquillamente FTTC
      2. Il mio abbonamento è a partita IVA, non è una linea consumer. E qua chissà.

lallino a te come sta procedendo la cosa?

fracar77_ credo che questa situazione di copertura sia diffusa e non dovrebbe creare problemi ai loro sistemi.

Infatti è molto diffusa.

rieges ciao.. ed alla fine hai cambiato operatore? Io sono a 10 mesi dopo la copertura, e stamattina mi hanno nuovamente rimbalzato. Li avevo contattati su Twitter e mi hanno richiamato dopo 2 ore. Unica cosa che salvo è che almeno sono stati sinceri.... hanno ammesso che non sono problemi tecnici, ma commerciali e che sbloccano l'upgrade a zone, in funzione di "svariati parametri" e che non c'è modo di saperne di più, nè, a serntire questa operatrice, di sollecitare in alcun modo. 🙂

• rieges ha risposto a questo messaggio

fracar77_ Si, passato da ADSL FW a Eolo 30.

8 giorni dopo

fracar77_ Il 10 gennaio ho aperto un reclamo ufficiale su myfastpage richiedendo passaggio a fibra.. oggi me lo hanno chiuso con niente di fatto.

lallino Passa ad un'altro operatore o attiva una nuova linea con FW.

La cosa che fa rabbia è che a tanti clienti, per motivi sconosciuti, viene attivata l'opzione per il passaggio poco dopo la copertura in FTTC.
            Buon per loro, per carità, quello che dà fastidio è che non tocchi a tutti. Posso capire anche la distribuzione a scaglioni, però insomma, nel mio caso un anno è tanto.
            Comunque per adesso continuo a fare la 'cavia'.. finché resisto e non succede qualcosa che mi fa scattare l'impulso di disdire.. Per assurdo sono anche curioso di vedere come andrebbe a finire aspettando...

fracar77_ Guarda, se il tuo armadio è distante 1+ km allora resta pure in ADSL, ma se sei vicino cambia operatore.

rieges infatti, non ha senso restare in adsl per nulla, tra l'altro fastweb non ha vincoli

• lallino ha risposto a questo messaggio

giacomix11 Nessuno ha vincoli.. ci sono solo i costi di disdetta per tutti gli operatori che ammontano a una mensilità

lallino Nessuno ha vincoli

Tra i "big" solo TIM ha vincoli (24 mensilità) sulla maggior parte delle sue offerte.

un mese dopo

Giusto per aggiornarvi che ancora non sono riuscito a fare l'upgrade da rame a FTTC VULA su rete Fastweb. Ho provato tramite call center, reclamo e concilia web.. la mia zona è coperta da FTTC Tim da novembre e tutti gli operatori hanno aggiornato l'offerta per i nuovi clienti.

lallino Te l'abbiamo già detto che rimanere con Fastweb non ha senso perché riservano la FTTC ai nuovi clienti, io ho aspettato 8 mesi...

Cambia operatore.

lallino rieges io invece sono riuscito a passare da ADSL a FTTC NGA senza problemi e sono a 1,4 KM dal cabinet vado tra i 25 e i 30 Mega.
                        All'inizio avevano mandato in KO la Richiesta:

Fastweb mi aveva detto che era un Bug e di non Preoccuparmi ed infatti la pratica è andata avanti, 2 Settimane dopo sono passato senza nessun problema. l'unico problema era un guasto di TIM lungo la tratta che tim ha risolto in 1 settimana. quindi in totale ci hanno messo 3 settimane

La linea funziona perfettamente e senza nessun intoppo

lallino invece il mio vicino di casa è stato migrato da adsl wholesale a evdsl in nga senza fare alcuna richiesta, tutto in automatico

Michele94 Ok, ma tu non avevi il blocco sul gestionale di Fastweb.

Che sia chiaro: non dico che è impossibile fare i passaggi ADSL -> VDSL con Fastweb, ma se il gestionale di Fastweb blocca l'upgrade (o meglio lo riserva ai nuovi clienti) c'è ben poco da fare.

Se dopo 1/2+ mesi non vi viene fuori il pulsante per migrare alla "fibra" sulla sezione "la mia connessione" dell'area cliente Fastweb potete solo cambiare operatore.

rieges ho avuto problemi a farlo dal MyFastweb (Il Famoso Pulsante per fare la Migrazione) in quando diceva che c'era già una richiesta in corso ma nelle mie richieste non c'era nulla, ho dovuto chiamare l'192193 e fare richiesta da lì.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile