Michele94 lallino rieges io invece sono riuscito a passare da ADSL a FTTC NGA senza problemi e sono a 1,4 KM dal cabinet vado tra i 25 e i 30 Mega. All'inizio avevano mandato in KO la Richiesta: Fastweb mi aveva detto che era un Bug e di non Preoccuparmi ed infatti la pratica è andata avanti, 2 Settimane dopo sono passato senza nessun problema. l'unico problema era un guasto di TIM lungo la tratta che tim ha risolto in 1 settimana. quindi in totale ci hanno messo 3 settimane La linea funziona perfettamente e senza nessun intoppo
rieges Michele94 Ok, ma tu non avevi il blocco sul gestionale di Fastweb. Che sia chiaro: non dico che è impossibile fare i passaggi ADSL -> VDSL con Fastweb, ma se il gestionale di Fastweb blocca l'upgrade (o meglio lo riserva ai nuovi clienti) c'è ben poco da fare. Se dopo 1/2+ mesi non vi viene fuori il pulsante per migrare alla "fibra" sulla sezione "la mia connessione" dell'area cliente Fastweb potete solo cambiare operatore.
lallino Michele94 Ti è arrivata la proposta di migrazione da parte di Fastweb o hai agito tu? Io ho visto che nella mia zona Fastweb vende la FTTC VULA.. ma nessuna proposta di migrazione ai già clienti.
giacomix11 lallino invece il mio vicino di casa è stato migrato da adsl wholesale a evdsl in nga senza fare alcuna richiesta, tutto in automatico
rami Anche io ai tempi feci la migrazione... La possibilità fu aperta dopo 2-3 settimane dalla vendibilità, ogni tanto controllavo la pagina https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/migrazione-tecnologica/
Michele94 rieges ho avuto problemi a farlo dal MyFastweb (Il Famoso Pulsante per fare la Migrazione) in quando diceva che c'era già una richiesta in corso ma nelle mie richieste non c'era nulla, ho dovuto chiamare l'192193 e fare richiesta da lì.
rieges Michele94 Quindi hai avuto un problema di gestione delle richieste, ma l'upgrade è sempre stato possibile. Il vero problema è quando il gestionale non prevede alcun upgrade possibile.
lallino rieges Dato che non ho fretta, valuterò il cambio operatore solo dopo una modifica contrattuale da parte di Fastweb
rieges lallino Le loro offerte sono senza vincoli perciò non ha molto senso aspettare variazione contrattuale. Se puoi avere una connessione migliore ti consiglio di farla anche adesso, tanto ci sono alcuni operatori che fanno offerte senza vincoli di durata (tipo VF e W3 Absolute).
Michele94 lallino no nessun'avviso da parte di Fastweb non ho nemmeno aspettato che arrivasse sinceramente 🤣, la vendibilità nel mio paese è iniziata i primi di febbraio, appena ho visto che era possibile fare il passaggio sul MyFastweb non riuscivo, ho dovuto farlo via 192193 ma poi non ho avuto più problemi tranne quello dell'ultimo tratto dal cabinet a casa per un errore della TIM. come detto sono a 1,4km dal cabinet però la velocità che ho mi basta e avanza dato che avevo come tutti la 7 mega nel migliore dei casi con ADSL ho deciso da solo di fare il "salto di qualità"
lallino rieges costo 30 euro per disdetta con passaggio ad altro operatore che potrei evitare.. dato che si tratta di casa dei miei genitori che fanno un uso basico di internet, non mi preoccupo più di tanto.
lallino sarebbe bello capire con voi del forum qual è il modus operandi di Fastweb riguardo la migrazione.. quali utenze decide di migrare su fibra e quali no?
giacomix11 lallino come ho scritto sopra, un mio vicino è stato migrato da adsl wholesale a fttc nga senza nemmeno chiederlo
fracar77_ lallino Io ti dico la mia: Abbonamento: BUSINESS CLASS (fonia VOIP) (P. IVA) Upgrade Armadio: Marzo 2020 Tecnologia attuale: ADSL WHOLESALE 10Mbit/1Mbit Copertura Fatsweb in Centrale (VULA) Fibra su armadio proviene da centrale diversa rispetto a quella collegata in rame.
Michele94 lallino so che è disperata come cosa ma hai provato a inventarti una scusa del Tipo "vedo il Pulsante per il passaggio alla Fibra" ma se provo dice che c'è già una richiesta in corso anche se non è vero? Magari trovi l'operatore che ci casca
lallino Michele94 Provato.. più volte.. e mi dicono che le richieste sono andate non a buon fine.. non è possibile l'upgrade.. fine..