Filippo94 un bel po' di tempo...
E pensare che in America sono in dirittura d'arrivo i router con WiFi 6E.

Claudio7890 un bel po' di tempo...

A chi lo dici... ho dovuto acquistare un altro 7590 a ottobre (quando i prezzi erano follemente alti, fra l’altro), speravo nell’ax a breve, ma è stato riferito così

Filippo94 Sai se la versione tedesca (riservata per il mercato tedesco) funzionerebbe in Italia?
      Chiedo per pura curiosità

Claudio7890 ho letto di sì, eventualmente il problema è smanettare un po’ per renderlo italiano.

17 giorni dopo

MarcoZagolin Ciao, personalmente possiedo il 7530 AX acquistato su Amazon in "versione tedesca". Posso confermare che funziona perfettamente con TIM FTTC, VoIP abilitato. Il firmware internazionale è funzionante tramite flash da interfaccia del FRITZ e l'unico inconveniente è che la lingua iniziale all'avvio è il tedesco, ma si fa presto a cambiarla dalle impostazioni. Purtroppo l'unico device Wi-Fi 6 che ho in casa è la PlayStation 5, ma posso confermare che raggiungo la velocità massima della mia linea e la connessione è assolutamente stabile, sto usando il modem da una settimana circa e non ho avuto alcun problema. L'unica cosa che ho notato (ma solo a livello di statistica) è che vengono fornite meno informazioni sulla DSL, non rilevo la portante massima disponibile e lo spettro è semplificato, per il resto dal punto di vista funzionale nulla da recriminare, funziona molto bene. Mi sfugge il senso di quella recensione su Amazon negativa che inganna potenziali acquirenti.

Alessandro00 funziona perfettamente con TIM FTTC

wow, allora procedo con l'ordine 🤝
          mi confermi che e' questo ?
          ma perche' non metti quanto sopra, copia/incolla, su amazon ?
          sarebbe molto molto utile !!!

Alessandro00
          All'uscita credo non fosse disponibile il firmware in lingua italiana. E' arrivato dopo.

Technetium il firmware in lingua italiana

guarda che @Alessandro00 ha detto "internazionale",
            a proposito, per non sbagliare, da dove si scarica ?

MarcoZagolin
              esistono versioni internazionali che non comprendono la lingua italiana se il prodotto non è destinato ad uscire in italia.

Technetium esistono versioni internazionali che non comprendono la lingua italiana

ahhhh, non si smette mai di imparare 🤝

Si confermo è proprio lui.
                Avevo già pensato di scrivere una recensione su Amazon, a breve la pubblico.
                Per quanto riguarda la questione internazionale o meno, nel caso di questo modello specifico che i due FW sono perfettamente uguali (tedesco e internazionale) entrambi comprendono la lingua italiana, potete verificarlo anche a questo link: https://boxmatrix.info/wiki/FRITZ!Box_7530_AX

Il firmware l'ho scaricato dal portale FTP di AVM: https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7530-ax/other/fritz.os/

Alessandro00 Attualmente tutti i FW OS rilasciati da AVM, sono internazionali, comprese le Labs e le beta Inhaus.

Alessandro00 Avevo già pensato di scrivere una recensione su Amazon, a breve la pubblico.

spero non te ne abbia a male, se pubblico il link alla tua interessantissima recensione del 7530 AX 👍
                  https://www.amazon.it/gp/product/B08BZPXCKD/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1#customerReviews
                  p.s.nel caso fammi sapere che la rimuovo 😞

MarcoZagolin scherzi nessun problema, ti ringrazio 😁 spero di poter essere d’aiuto a quanti più utenti possibili che come me erano in dubbio sulla compatibilità di questo modello e fortunatamente sono rimasti sorpresi in positivo

Alessandro00 scusa, sapresti dirmi se si può collegare tramite ethernet ad altri Fritz!box versione internazionale (per esempio un 7590) per estendere il WiFi domestico?
                      Grazie

Claudio7890 purtroppo no, è una funzione assente anche sul 7530 standard.
                        A differenza del 7590 che la incorpora e (si suppone) il 7590 AX quando sarà disponibile.

questo forum mi piace un sacco 😋
                          @Alessandro00 ha fatto un'osservazione alle 6 di mattina
                          ed ha ricevuto 2 risposte esaustive nel giro di 2 ore 🤪
                          molto molto degno di lode 🤝
                          (e non e' un caso isolato)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile