matte_car
che dfficilmente saranno acquistabili normalmente, li daranno certi provider che non danno un ONT esterno ma su modulo SFP.
il 5530 fiber sta per uscire ufficialmente, ha sia firmware ufficiale 7.21, che inhaus 7.24
il 5550 fiber non si sa.

OF stava provando il 5530 mesi fa, ma non si è saputo più nulla, solo l'accordo di ottobre in cui dicono che prenderanno da AVM i nuovi router wifi6 che usciranno nei prossimi mesi.
Meglio cosi va, almeno hai libera scelta del router

2 mesi dopo

qualcuno lo ha provato ?
sul sito amazon.it c'e' 1 sola recensione in italiano e dice che non si connette all'adsl !?!
mi sono fissato su questo 7530AX e sto aspettando che diventi disponibile la versione italiana.

MarcoZagolin 7530AX e sto aspettando che diventi disponibile la versione italiana.

Dicono nell'ultimo quadrimestre del 2021

ahhhhhhh, sara' una luuunga attesa 😭
      ma non e' forse l'attesa del piacere, essa stessa il piacere 😋

Filippo94 un bel po' di tempo...
      E pensare che in America sono in dirittura d'arrivo i router con WiFi 6E.

Claudio7890 un bel po' di tempo...

A chi lo dici... ho dovuto acquistare un altro 7590 a ottobre (quando i prezzi erano follemente alti, fra l’altro), speravo nell’ax a breve, ma è stato riferito così

Filippo94 Sai se la versione tedesca (riservata per il mercato tedesco) funzionerebbe in Italia?
          Chiedo per pura curiosità

Claudio7890 ho letto di sì, eventualmente il problema è smanettare un po’ per renderlo italiano.

17 giorni dopo

MarcoZagolin Ciao, personalmente possiedo il 7530 AX acquistato su Amazon in "versione tedesca". Posso confermare che funziona perfettamente con TIM FTTC, VoIP abilitato. Il firmware internazionale è funzionante tramite flash da interfaccia del FRITZ e l'unico inconveniente è che la lingua iniziale all'avvio è il tedesco, ma si fa presto a cambiarla dalle impostazioni. Purtroppo l'unico device Wi-Fi 6 che ho in casa è la PlayStation 5, ma posso confermare che raggiungo la velocità massima della mia linea e la connessione è assolutamente stabile, sto usando il modem da una settimana circa e non ho avuto alcun problema. L'unica cosa che ho notato (ma solo a livello di statistica) è che vengono fornite meno informazioni sulla DSL, non rilevo la portante massima disponibile e lo spettro è semplificato, per il resto dal punto di vista funzionale nulla da recriminare, funziona molto bene. Mi sfugge il senso di quella recensione su Amazon negativa che inganna potenziali acquirenti.

Alessandro00 funziona perfettamente con TIM FTTC

wow, allora procedo con l'ordine 🤝
              mi confermi che e' questo ?
              ma perche' non metti quanto sopra, copia/incolla, su amazon ?
              sarebbe molto molto utile !!!

Alessandro00
              All'uscita credo non fosse disponibile il firmware in lingua italiana. E' arrivato dopo.

Technetium il firmware in lingua italiana

guarda che @Alessandro00 ha detto "internazionale",
                a proposito, per non sbagliare, da dove si scarica ?

MarcoZagolin
                  esistono versioni internazionali che non comprendono la lingua italiana se il prodotto non è destinato ad uscire in italia.

Technetium esistono versioni internazionali che non comprendono la lingua italiana

ahhhh, non si smette mai di imparare 🤝

Si confermo è proprio lui.
                    Avevo già pensato di scrivere una recensione su Amazon, a breve la pubblico.
                    Per quanto riguarda la questione internazionale o meno, nel caso di questo modello specifico che i due FW sono perfettamente uguali (tedesco e internazionale) entrambi comprendono la lingua italiana, potete verificarlo anche a questo link: https://boxmatrix.info/wiki/FRITZ!Box_7530_AX

Il firmware l'ho scaricato dal portale FTP di AVM: https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-7530-ax/other/fritz.os/

Alessandro00 Attualmente tutti i FW OS rilasciati da AVM, sono internazionali, comprese le Labs e le beta Inhaus.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile