@Alessandro00 ciao alessandro ho bisogno del aiuto . come hai fatto configurare il tuo fritzboxe 7530AX? . mi è stato consegnato oggi da amazon .
ho aggiornato il firmware all 7.22 e ho cambiato la lingua... ma non riesco a configurare la parte adsl .
ho fastweb 20mb . non ci sono i provider italiani . qualcuno può gentilmente darmi una mano ? 🙏

• macro ha risposto a questo messaggio

sono bloccato qui . non so che nome utente inserire . fastweb non mi ha mai fornito questi dati 🤦🏻‍♂️

c0rt3xarm
      Prova a seguire la guida AVM :
      Se si utilizza il FRITZ!Box su una connessione ADSL con telefonia:
      Selezionare nel menu a tendina la voce "altro provider Internet".
      Attivare nella sezione "Connessione" l'opzione "Collegamento a una connessione DSL".
      Attivare nella sezione "Dati di accesso" l'opzione "No". Se l'opzione non viene visualizzata, attivare innanzitutto la modalità avanzata.
      Cliccare su "Cambiare impostazioni della connessione".
      Inserire 8 nel campo "VPI" e 35 nel campo "VCI" nella sezione "Impostazioni ATM DSL".

Finito tutto se non navighi, vai su registrazione.fastweb.it e vedi se ti da qualche errore

c0rt3xarm hai provato anche a cambiare paese? Se era in tedesco il paese dovrebbe essere settato in "Germania". Cambialo in "Italia" dalle impostazioni cosi come hai cambiato la lingua e dovrebbero apparire anche i provider italiani

tris_tm
          ho provato a seguire la guida . ma purtroppo non funziona .
          la pagina registrazione.fastweb.it non si carica

• tris_tm ha risposto a questo messaggio

pascop96 non riesco a trovare un opzione per cambiare il paese .
            sono riuscito a cambiare solo la lingua

c0rt3xarm Hai messo il firmware internazionale?

c0rt3xarm Controlla che annex è selezionato, l'ax arriva dalla germania e quello impostato di default non funziona con la rete adsl italiana

c0rt3xarm è internazionale, quindi ok, controlla l'annex, dovrebbe essere quello il problema, lo trovi nelle impostazioni dsl

tris_tm come faccio a controllare?

c0rt3xarm
                    Internet---Informazioni DSL---Impostazioni di linea----Clicca su Configurazione delle impostazioni e vai fino in fondo---Impostazioni ANNEX, premi su ANNEX A

c0rt3xarm Hai attivato la modalità avanzata?

c0rt3xarm Prova a inserire 36 nel VCI (a quanto pare varia in base a come hai la fonia VOIP o Tradizionale)
                        Poi leggo che sempre sul sito fastweb alla voce modem libero, dicono di inserire
                        Protocollo: RFC 2684 bridged (dinamico) --- Questo dovresti già averlo inserito
                        Incapsulamento: LLC ---- questo ignoro quale sia tra le due opzioni che ti espone il fritz

tris_tm fatto . purtroppo stesso risultato

c0rt3xarm Clicca su "Configurazione delle impostazioni di linea"
                            Vedrai che ti si apre il menù. In fondo troverai l'annex

c0rt3xarm Manda la schermata eventi del fritz, forse ci sono più informazioni sull'errore che esce

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile