giusgius Ciao a tutti, vi informo che è stato appena rilasciato il firmware 7.21 per Fritz!Box 7530. Risolve il fastidioso problema delle performance su FTTH, per la gioia di tutti i maniaci di speedtest 😃 Buon aggiornamento!
nicorac A memoria mi ricordavo di un paio di voci del changelog, quindi ho controllato il log delle modifiche della precedente 7.20 (postato qui da @Diegodd) il 2 luglio scorso: Sono identiche! 🤔 AVM ha fatto un copia/incolla? 🤣 O, magari, pagina del sito AVM non ancora ben aggiornata?
giusgius nicorac Dato che il 7.21 in realtà "sostituisce" il 7.20 secondo me non si sono impegnati particolarmente sul changelog e hanno fatto copia e incolla 😁 In ogni caso, almeno per noi, confermiamo problema risolto.
gianx80 Su altro forum ho trovato Further Improvements of FRITZ!OS 07.21 Internet: Fixed Bidirectional data transfer was too low between DSL and Wi-Fi Fixed Data transfer was too low between WAN and LAN Fixed Data transfer was too low between WAN and Wi-Fi over 5GHz Wireless: Improved Better stability Fixed Info sheet (for printout) with account information for Wi-Fi guest access corrected Fixed In "Mesh Repeater" operating mode, the connection to the Mesh Master via 5 GHz was lost sporadically System: Change "The strength of a newly assigned password must be rated at least "medium"
Braccoz confermo, speedtest da 912 circa (quei 28 mega che mancano ai 940 credo sia semplicemente il mio vecchio impianto con cavi cat5)
[cancellato] Braccoz quei 28 mega che mancano ai 940 credo sia semplicemente il mio vecchio impianto con cavi cat5 Prova con iPerf e vedi.
mkonsel Braccoz possono dipendere dal server, molti server mi vanno a meno di 900. Sicuramente con iperf su rete interna riesci a vedere la velocità massima di picco che dipende solo da switch, cavi e pc client
mkonsel Server: Vodafone Italy - Terni (id = 30357) ISP: Tiscali SpA Latency: 27.92 ms (0.23 ms jitter) Download: 959.92 Mbps (data used: 1.2 GB) Upload: 289.45 Mbps (data used: 314.8 MB) Packet Loss: 0.0% arrivato a 959 mbit in download, con QOS del 7530 attivo. Direi che il problema è stato definitivamente risolto!
vic3000 mkonsel Direi che il problema è stato definitivamente risolto! definitivamente per questa versione 😉
Braccoz [cancellato] gia' fatto, quasi sicuro sia per quello. in realta' la velocita' di picco la raggiungo comunque, ma ci sono dei cali sub-900 che abbassano la media. per questo suppongo i cavi, ma puo' anche essere uno degli switch di mezzo.
[cancellato] Braccoz Ma vedi degli errori sugli switch - se sono managed? Hai flow control abilitato? Può anche essere un problema di buffering o qualcosa di simile. Se il cavo crea problemi dovrebbero apparire degli errori.
Braccoz [cancellato] sono switch unmanaged soho da 8 porte, roba della corsa. ora faccio un paio di prove ed escludo l'uno o l'altro edit: cavi for sure... pazienza. non sto a scablare l'impianto per pochi megabit persi sul gigabit