Salve a tutti,

improvvisamente, senza che abbia toccato alcuna configurazione del modem o fatto altro, oggi se provo a comporre il numero telefonico della FTTH mi risponde la voce automatica dicendomi Numero inesistente 😱 Se invece provo a usarlo chiamare, funziona tranqullamente e mostra il numero corretto.

Ho aggiornato il firmware del mio FritzBox 7530 alla versione 7.21 e sono stra-felicissima perchè lo speed test ora mi arriva a 950 Mbit/s però non ha risolto il problema della telefonia. Ho provato a riavviare più volte modem e ONT m a niente.

A voi è mai successa questa cosa? Come avete risolto?

Problema di instradamento voce da altro operatore, prova a segnalare a Tiscali che non ricevi da <operatore da cui ti dà inesistente>

andreagdipaolo li ho provati tutti: vodafone, wind, tim, fastweb - NIENTE

L'assistenza WhatsApp Tiscali dice che è un disservizio temporaneo che riguarda Internet e telefonia fissa, ma avendo VOIP non capisco se la cosa interessa anche me 🤔

StellaFata Passami il numero in privato e provo io da Tiscali, se squilla da Tiscali è un problema di instradamento.

6 giorni dopo

È passato il tecnico stamattina ha verificato la fibra e per l'attenuazione ho -18 db che secondo lui è buona, quindi non è un problema di linea.

Abbiamo poi provato con 5 cellulari differenti, tra cui Vodafone, Tim e Wind, e a tutti dava numero inesistente . Chiamando da un cliente privato che ha Tiscali al mio numero Tiscali invece FUNZIONA.

Questo significa quindi che un problema di instradamento? Di configurazione? Nè il modem né l'ONT è stato mai toccato nel comparto configurazione telefonia, semplicemente un giorno ha smesso di funzionare 😓

Ma veramente hanno mandato un tecnico openfiber per questo ?😅
        È un problema di instradamento che deve risolverti Tiscali insieme al donor (ovvero il precedente operatore) se è un numero migrato, se non migrato solo Tiscali.
        Non richiede un intervento in loco

gandalf2016 😱 Oh my god! Quindi non è neanche un problema di configurazione del modem oppure dell'ONT??? (volevano farmi richiedere il cambio apparati che per fortuna non ho ancora richiesto e mi fermo)

Comunque il numero non è migrato, sono semplicemente passata da Tiscali ADSL a Tiscali Fibra, ma questo numero è "nuovo" me lo hanno attivato loro (Tiscali stessa) alcuni anni fa...

se fosse un problema della fibra non ti andrebbe neanche internet, il voip consuma qualche kbps e a -18 il valore è buono, la linea è apposto

StellaFata no neanche lontanamente, è un problema tutto di Tiscali che si deve risolvere internamente e senza l’intervento di nessuno a casa tua.

Seganala loro che non ricevi chiamate da provider esterni ma invece riesci a effettuarle

gandalf2016 Seganala loro che non ricevi chiamate da provider esterni ma invece riesci a effettuarle

GRAZIE!!! È esattamente quello che ho fatto via WhatsApp, perchè al 130 quando arrivo ad assistenza tecnica una voce automatica mi dice di contattarli tramite WhatsApp (cosa che ho fatto) oppure di lasciare un numero a cui loro poi mi ricontatteranno (e anche questo ho fatto).

Cos'altro posso fare??? Stasera proverò con una Macumba 😂

7 mesi dopo

scusate dopo la migrazione anche io mi sono accorto di avere lo stesso problema ricevo chiamate dai cellulari ma non da fisso tim da cui sono migrato ..

GabrielePierucci ricevo chiamate dai cellulari ma non da fisso tim da cui sono migrato

In che senso? Se sei migrato a Tiscali dal fisso TIM non puoi chiamare te stesso dalla vecchia linea TIM.

no intendo dire che mia madre che ha tim se mi chiama a casa dice che il numero e inesistente

andreagdipaolo Problema di instradamento voce da altro operatore, prova a segnalare a Tiscali che non ricevi da <operatore da cui ti dà inesistente>

sarà così ?

GabrielePierucci Aspetta 24 ore dal passaggio e se persiste apri una segnalazione a Tiscali dicendo che non ricevi chiamate da TIM fisso.

ho fatto una segnalazione a tiscali stanno verificando … comunque ricevo chiamate da tutti i numeri fissi e mobili e tutte le chiamate in uscita..tranne le chiamate in entrata da numeri fissi tim ..e una cosa strana …

intanto mi potete dire questi parametri come vanno spuntati ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile