Braccoz confermo, speedtest da 912 circa (quei 28 mega che mancano ai 940 credo sia semplicemente il mio vecchio impianto con cavi cat5)
[cancellato] Braccoz quei 28 mega che mancano ai 940 credo sia semplicemente il mio vecchio impianto con cavi cat5 Prova con iPerf e vedi.
mkonsel Braccoz possono dipendere dal server, molti server mi vanno a meno di 900. Sicuramente con iperf su rete interna riesci a vedere la velocità massima di picco che dipende solo da switch, cavi e pc client
mkonsel Server: Vodafone Italy - Terni (id = 30357) ISP: Tiscali SpA Latency: 27.92 ms (0.23 ms jitter) Download: 959.92 Mbps (data used: 1.2 GB) Upload: 289.45 Mbps (data used: 314.8 MB) Packet Loss: 0.0% arrivato a 959 mbit in download, con QOS del 7530 attivo. Direi che il problema è stato definitivamente risolto!
vic3000 mkonsel Direi che il problema è stato definitivamente risolto! definitivamente per questa versione 😉
Braccoz [cancellato] gia' fatto, quasi sicuro sia per quello. in realta' la velocita' di picco la raggiungo comunque, ma ci sono dei cali sub-900 che abbassano la media. per questo suppongo i cavi, ma puo' anche essere uno degli switch di mezzo.
[cancellato] Braccoz Ma vedi degli errori sugli switch - se sono managed? Hai flow control abilitato? Può anche essere un problema di buffering o qualcosa di simile. Se il cavo crea problemi dovrebbero apparire degli errori.
Braccoz [cancellato] sono switch unmanaged soho da 8 porte, roba della corsa. ora faccio un paio di prove ed escludo l'uno o l'altro edit: cavi for sure... pazienza. non sto a scablare l'impianto per pochi megabit persi sul gigabit
EnricoCaputo francescofdd5 l'unica cosa a colpo d'occhio sono i driver dsl, ancora devono fare altri fix dato che ora ci sono alcune pagine in tedesco 🤣