Ciao a tutti,

vi informo che è stato appena rilasciato il firmware 7.21 per Fritz!Box 7530.

Risolve il fastidioso problema delle performance su FTTH, per la gioia di tutti i maniaci di speedtest 😃

Buon aggiornamento!

A memoria mi ricordavo di un paio di voci del changelog, quindi ho controllato il log delle modifiche della precedente 7.20 (postato qui da @Diegodd) il 2 luglio scorso:

Sono identiche! 🤔
AVM ha fatto un copia/incolla? 🤣
O, magari, pagina del sito AVM non ancora ben aggiornata?

Aggiornato al volo! A breve speedtest😂

nicorac Dato che il 7.21 in realtà "sostituisce" il 7.20 secondo me non si sono impegnati particolarmente sul changelog e hanno fatto copia e incolla 😁

In ogni caso, almeno per noi, confermiamo problema risolto.

Su altro forum ho trovato

Further Improvements of FRITZ!OS 07.21

Internet:

• Fixed Bidirectional data transfer was too low between DSL and Wi-Fi
    • Fixed Data transfer was too low between WAN and LAN
    • Fixed Data transfer was too low between WAN and Wi-Fi over 5GHz

Wireless:

• Improved Better stability
    • Fixed Info sheet (for printout) with account information for Wi-Fi guest access corrected
    • Fixed In "Mesh Repeater" operating mode, the connection to the Mesh Master via 5 GHz was lost sporadically

System:

• Change "The strength of a newly assigned password must be rated at least "medium"

gianx80 Direi che questo è più realistico, sono questi i problemi risolti

mo aggiorno quello di tiscali e vediamo

Ottimo, a giorni dovrebbero attivarmi Tiscali su OF

confermo, speedtest da 912 circa (quei 28 mega che mancano ai 940 credo sia semplicemente il mio vecchio impianto con cavi cat5)

Server: Vodafone Italy - Terni (id = 30357)
            ISP: Tiscali SpA
        Latency:    27.92 ms   (0.23 ms jitter)

Download: 959.92 Mbps (data used: 1.2 GB)
        Upload: 289.45 Mbps (data used: 314.8 MB)
        Packet Loss: 0.0%

arrivato a 959 mbit in download, con QOS del 7530 attivo. Direi che il problema è stato definitivamente risolto!

Per info: sono passato direttamente da 7.12 a 7.21, senza upgrade intermedi, tutto ok

😁 Ottimo!!! Finalmente 😁

Così finalmente anche il 7530 andrà alla grande!

• [cancellato]

Braccoz quei 28 mega che mancano ai 940 credo sia semplicemente il mio vecchio impianto con cavi cat5

Prova con iPerf e vedi.

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

[cancellato] gia' fatto, quasi sicuro sia per quello. in realta' la velocita' di picco la raggiungo comunque, ma ci sono dei cali sub-900 che abbassano la media. per questo suppongo i cavi, ma puo' anche essere uno degli switch di mezzo.

• [cancellato]

Braccoz

Ma vedi degli errori sugli switch - se sono managed? Hai flow control abilitato? Può anche essere un problema di buffering o qualcosa di simile. Se il cavo crea problemi dovrebbero apparire degli errori.

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

[cancellato] sono switch unmanaged soho da 8 porte, roba della corsa. ora faccio un paio di prove ed escludo l'uno o l'altro

edit: cavi for sure... pazienza. non sto a scablare l'impianto per pochi megabit persi sul gigabit

Ottimo gran cosa, grazie giusgius per l'informazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile