Problema di instradamento voce da altro operatore, prova a segnalare a Tiscali che non ricevi da <operatore da cui ti dà inesistente>
Numero inesistente
andreagdipaolo li ho provati tutti: vodafone, wind, tim, fastweb - NIENTE
L'assistenza WhatsApp Tiscali dice che è un disservizio temporaneo che riguarda Internet e telefonia fissa, ma avendo VOIP non capisco se la cosa interessa anche me
StellaFata Passami il numero in privato e provo io da Tiscali, se squilla da Tiscali è un problema di instradamento.
È passato il tecnico stamattina ha verificato la fibra e per l'attenuazione ho -18 db che secondo lui è buona, quindi non è un problema di linea.
Abbiamo poi provato con 5 cellulari differenti, tra cui Vodafone, Tim e Wind, e a tutti dava numero inesistente . Chiamando da un cliente privato che ha Tiscali al mio numero Tiscali invece FUNZIONA.
Questo significa quindi che un problema di instradamento? Di configurazione? Nè il modem né l'ONT è stato mai toccato nel comparto configurazione telefonia, semplicemente un giorno ha smesso di funzionare
- Modificato
Ma veramente hanno mandato un tecnico openfiber per questo ?
È un problema di instradamento che deve risolverti Tiscali insieme al donor (ovvero il precedente operatore) se è un numero migrato, se non migrato solo Tiscali.
Non richiede un intervento in loco
gandalf2016 Oh my god! Quindi non è neanche un problema di configurazione del modem oppure dell'ONT??? (volevano farmi richiedere il cambio apparati che per fortuna non ho ancora richiesto e mi fermo)
Comunque il numero non è migrato, sono semplicemente passata da Tiscali ADSL a Tiscali Fibra, ma questo numero è "nuovo" me lo hanno attivato loro (Tiscali stessa) alcuni anni fa...
- 4ALL
se fosse un problema della fibra non ti andrebbe neanche internet, il voip consuma qualche kbps e a -18 il valore è buono, la linea è apposto
- Modificato
StellaFata no neanche lontanamente, è un problema tutto di Tiscali che si deve risolvere internamente e senza l’intervento di nessuno a casa tua.
Seganala loro che non ricevi chiamate da provider esterni ma invece riesci a effettuarle
StellaFata Ti avevo detto di scrivere a me, non mi hai ascoltato e hai perso tempo.
gandalf2016 Seganala loro che non ricevi chiamate da provider esterni ma invece riesci a effettuarle
GRAZIE!!! È esattamente quello che ho fatto via WhatsApp, perchè al 130 quando arrivo ad assistenza tecnica una voce automatica mi dice di contattarli tramite WhatsApp (cosa che ho fatto) oppure di lasciare un numero a cui loro poi mi ricontatteranno (e anche questo ho fatto).
Cos'altro posso fare??? Stasera proverò con una Macumba
StellaFata ti avrebbe aiutato @andreagdipaolo e avresti risolto prima il problema
- 4ALL
StellaFata te lo ha scritto piu volte @andreagdipaolo lavora per Tiscali, magari avresti gia risolto...
scusate dopo la migrazione anche io mi sono accorto di avere lo stesso problema ricevo chiamate dai cellulari ma non da fisso tim da cui sono migrato ..
GabrielePierucci ricevo chiamate dai cellulari ma non da fisso tim da cui sono migrato
In che senso? Se sei migrato a Tiscali dal fisso TIM non puoi chiamare te stesso dalla vecchia linea TIM.
- Modificato
no intendo dire che mia madre che ha tim se mi chiama a casa dice che il numero e inesistente
andreagdipaolo Problema di instradamento voce da altro operatore, prova a segnalare a Tiscali che non ricevi da <operatore da cui ti dà inesistente>
sarà così ?
GabrielePierucci Aspetta 24 ore dal passaggio e se persiste apri una segnalazione a Tiscali dicendo che non ricevi chiamate da TIM fisso.
- Modificato
GabrielePierucci Non puoi fare crossposting.
Segui quello che ho indicato qui.
ho visto quella guida …ma nn ci sono queste impostazioni …