Io stamattina chiamerei il 159. Posso già chiamarli o prima devo fare quella procedura di abilitazione manuale al telefono (non sono per niente esperto di queste cose, potrei avere delle difficoltà e non farcela)? Basta che sia sicuro al 100% che l'opzione Servizio 5G si attiva sempre e comunque anche con uno smartphone non compatibile/supportato. Non vorrei forzare niente al sistema informatico Wind che poi mi diventa un casino come con Tim
5G Windtre
- Modificato
Aggiornamento: ho chiamato il 159, dopo 18m di chiamata hanno fatto dei controlli. Sulla mia linea risultano attive tutte le abilitazioni al 5G, che sono dei codici raggruppati sotto la dicitura "LTE-5G". Sono 5 in totale e mi ricordo solo che ha detto codice "N qualcosa". Ha voluto sapere anche la marca del mio smartphone (OnePlus Nord). Non è che ha semplicemente controllato quali bande supporta il mio dispositivo? Non resto convinto per niente della risposta ricevuta. Ha detto che l'opzione Servizio 5G è quella degli ex clienti 3 che pagano 1€ al mese..gli ho detto che secondo me stava parlando del 4G ma lei ha detto "no, da noi queste opzioni sono raggruppate sotto la dicitura LTE-5G e le hai tutte abilitate per il 5G".
roby941 segui la guida per attivare il 5g su oneplus. Di base non supporta ancora il 5g degli operatori italiani e anche europei.
No, supporta il 5G TIM e VF, ma non quello W3 ed Iliad (per una "whitelist" interna)
cristopher99 si è vero. Solo TIM e VF
- Modificato
[cancellato]
Se un giorno ti incontro dal vero ti pago una pizza!
Il resto della mia offerta va bene? C'è qualche altro pacchetto "dimenticato"?
[cancellato]
- Modificato
Poirot io in WindTre ho una certa esperienza ormai
Te l'avrei fatta gestire io tranquillamente, ma ho preferito che chiamassi tu prima, così da fare rimanere prova che hai chiamato. Comunque faccio presente questa anomalia ugualmente, perché l'attivazione dovrebbe essere contestuale. Adesso o usi uno smartphone certificato o abiliti il 5G su Opneplus secondo le indicazioni che ti hanno dato.
Meglio così comunque, buona giornata
- Modificato
[cancellato] grazie mille, ti chiedo l'ultima cosa: il resto dei pacchetti previsti con la mia offerta si sono attivati tutti correttamente?
P.S. abiliteró il OnePlus come mi ha consigliato @cristopher99 (o almeno ci provo). Farò cmq sapere.
oggi ho avuto modo di recarmi in una zona all'aperto nelle immediate vicinanze di una BTS 4CA... in 5G DSS verso le 16 ho toccato i 200 mega.
- Linkem
- Modificato
Spiderman75 è poco,i 200 mega si raggiungono anche in 4G. Con il DSS le prestazioni infatti sono uguali al 4G in alcuni casi.
Spiderman75 in 5G DSS verso le 16 ho toccato i 200 mega.
Non è male come risultato, considerando che alla fine ricalca più o meno le prestazioni del 4G (se non per l'upload)
Hai sotto mano le condizioni di rete?
cristopher99 Hai sotto mano le condizioni di rete?
RSRQ sempre > 15
Camel90 Io ci farei la firma se penso alla mia connessione ora
Parlo di condizioni all’aperto nelle vicinanze dell’antenna. A casa con antenna a 1km non supero i 20/30 mega…
Spiderman75 RSRQ sempre > 15
Quando hai visto questi valori? Durante il test?
cristopher99 durante uno speed test ci può stare perché la connessione è in carico?
[cancellato] scusami emapost, il priority pass (cioè quella cosa per cui avrei fatto questa offerta da ben 15€ al mese che sto pagando e che permette di avere una priorità sugli altri utenti in certe condizioni di rete) lo da l'opzione Servizio 5G? O è un pacchetto apposito? Oppure è "interno" all'offerta Young che ho attiva? Tutte le mie opzioni sono quelle sopra di prima della pizza e queste
Grazie mille per il tuo aiuto.