Braccoz Ottimo, grazie dell'info. Per curiosità, di che cifre stiamo parlando per la latenza? Non so cosa sono i tracert però 😅

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

Skyw625 pingo 2-3ms verso google.it (in questo momento 5-6, ci sta che la sera sia un po piu' congestionato)

i tracer(ou)t(e) sono in pratica una misurazione della latenza lungo tutta la "strada" che i dati percorrono dal tuo pc al server

• Skyw625 ha risposto a questo messaggio

Braccoz Fantastico! Mi sembra un'ottima latenza. Essendo su TIM da tempo temo di avere un IP statico, quindi se anche sapessi come scoprirlo eviterei di diffonderlo qui, scusami, non prendertela😅 anzi, grazie mille per il grande aiuto! 😃

Skyw625 Essendo su TIM da tempo temo di avere un IP statico

TIM non dà IP statici per i clienti domestici

• Skyw625 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo Ah no? Ero convinto che per i contratti vecchi ci fossero ancora (sono TIM già da quando l'ADSL era a 7Mb). Buono a sapersi allora 😊

Skyw625 Strano, mai visto ip statici di base con TIM, nemmeno ai tempi della 640K 😃

Skyw625 Dipende cosa intendi per vecchio, ma negli ultimi tempi che si chiamava Alice erano dinamici, ricordo

andreagdipaolo Sia per Tiscali che per Wind costa circa 2€ al mese. Tiscali l'ha cambiato da qualche giorno.

Solo per i nuovi clienti è a pagamento, o anche per i vecchi lo è diventato?

mkonsel Ovviamente solo per i nuovi abbonamenti. Le rimodulazioni vengono comunicate in fattura con decine di giorni di anticipo.

Skyw625
              Attivo con Tiscali da inizio Ottobre, abito a 20 Km da Milano, banda piena 930 MB, latenze ottime, telefono funziona alla grande. Ping sui server italiani intorno ai 10MS, quelli tedeschi e francesi sui 20ms, ma dipende anche da gioco a gioco, Il miei vicini di casa hanno fatto il contratto con Andrea, tutto liscio e veloce.
              PS: Io uso il PC collegato al Cavo, non gioco in WIFI, quindi il ping scritto è via Cavo Ethernet.

Skyw625 ciao, ti posso riportare la mia esperienza con Tiscali! Sono attivo da luglio e non ho mai avuto problemi, linea sempre perfetta 940/280, ping sotto i 20 verso Milano e ti scrivo da Napoli. Consiglio vivamente!

andreagdipaolo Verso l'America meno di 100ms non li fai nemmeno per miracolo.

New York è l'unico posto dove puoi stare sui 90ms.
              Da Londra addirittura anche 70ms.

andreagdipaolo confermo. Trentino-New York 100ms verso Londra 36ms

Openstream non ha nulla che non vada.
                OF trasporta in traffico fino al PoP di riferimento, dopodichè è responsabilità dell'ISP farlo transitare nel resto del mondo, accordandosi con ISP Tier1 come ad esempio GTT, Telia, Level3, ecc...
                Ovviamente si presuppone che l'ISP acquisti da OF banda a sufficienza, con Tiscali non ho mai sentito parlare di questo genere di problemi, quindi da questo punto di vista puoi andare tranquillo.
                Nel caso ti abbonassi con Andrea avresti il plus della sua assistenza.

Grazie a tutti 😃

Mi sto effettivamente orientando su Tiscali, finisco di appurare la questione tecnica di dove posizionare il modem (discussione qui https://forum.fibra.click/d/11672-surriscaldamento-borchia-modem-ontspf-in-mobile-chiuso), ne parlo in casa e procediamo.
                Uno degli ultimi dubbi rimasti è se aspettare ancora magari un mesetto, alcuni amici mi hanno detto che spesso Tiscali ha reso per un po' il "chi è" a pagamento per poi tornare gratuito poco dopo. Spero in questo ma contemporaneamente temo che salgano i prezzi o che ci sia qualche altro peggioramento dell'offerta. Che ne pensi andreagdipaolo?

Grazie ancora 😄

Skyw625 Purtroppo non ho la sfera di cristallo e al momento non ci sono novità in arrivo, mi dispiace

un anno dopo

Buonasera, ne approfitto per risvegliare questo topic anzichè aprirne un altro inutilmente. Ho visto che anche Wind3 è passata al profilo 1Gb/300Mb, qualcuno mi sa dire se ancora non usa SFP? In quanto a prestazioni in zona abruzzese?
                  Grazie.

Area Bianchissima, siccome come gran parte al sud italia ho problemi con Tiscali sto valutando il cambio ma non vorrei saltare dalla padella alla brace.
                    L'Attivazione riguarda il passaggio della bretella dal roe a casa mia o devo ripagarla anche con Wind3?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile