Skyw625 Vedo ora che il "chi è" sembra tornato gratuito

Non è tornato gratuito, sono i PDF che stanno sul sito che sono vecchi.
Il Chi è costa 1,99.
Quel PDF tra l'altro ha poco valore legale, il contratto valido è quello che si riceve via mail qualche giorno dopo la sottoscrizione prima dello scadere del 14esimo giorno (oppure quello che ti dà il venditore).

andreagdipaolo Ho capito, grazie mille dell'informazione. Adesso provo a pensarci un po', intanto appuro un altro dettaglio tecnico per la rete lato domestico (posizionamento del modem) e poi prenderò una decisione.

Grazie ancora, sei stato disponibilissimo 😀

io ho tiscali e mi trovo benissimo. dipende poi da dove sei, in alcune regioni del sud tiscali ha una latenza non ottimale e se per te quello e' un fattore determinante ti conviene indagare bene quale dei 2 operatori ti puo' dare le prestazioni migliori. a parte quello mi sento di consigliarti tiscali

Braccoz dipende poi da dove sei, in alcune regioni del sud tiscali ha una latenza non ottimale

L'area "critica" sembra essere la zona di Teramo e in generale le città abruzzesi diverse da Pescara.
      Ma comunque nulla di che, in meno di 20ms raggiungono Roma. Per un non-gamer non è problematico.

Braccoz andreagdipaolo

Grazie mille 😃
        In realtà avrei interessi anche gaming, ma mi trovo in Lombardia. Ci sono problemi per quest'area?

Skyw625 no anzi, io sono provincia di milano e la latenza e' ottima. se vuoi posso farti dei tracert su ip a tua scelta per verificare

• Skyw625 ha risposto a questo messaggio

Braccoz Ottimo, grazie dell'info. Per curiosità, di che cifre stiamo parlando per la latenza? Non so cosa sono i tracert però 😅

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

Skyw625 pingo 2-3ms verso google.it (in questo momento 5-6, ci sta che la sera sia un po piu' congestionato)

i tracer(ou)t(e) sono in pratica una misurazione della latenza lungo tutta la "strada" che i dati percorrono dal tuo pc al server

Braccoz Fantastico! Mi sembra un'ottima latenza. Essendo su TIM da tempo temo di avere un IP statico, quindi se anche sapessi come scoprirlo eviterei di diffonderlo qui, scusami, non prendertela😅 anzi, grazie mille per il grande aiuto! 😃

Skyw625 Essendo su TIM da tempo temo di avere un IP statico

TIM non dà IP statici per i clienti domestici

andreagdipaolo Ah no? Ero convinto che per i contratti vecchi ci fossero ancora (sono TIM già da quando l'ADSL era a 7Mb). Buono a sapersi allora 😊

Skyw625 Strano, mai visto ip statici di base con TIM, nemmeno ai tempi della 640K 😃

Skyw625 Dipende cosa intendi per vecchio, ma negli ultimi tempi che si chiamava Alice erano dinamici, ricordo

andreagdipaolo Sia per Tiscali che per Wind costa circa 2€ al mese. Tiscali l'ha cambiato da qualche giorno.

Solo per i nuovi clienti è a pagamento, o anche per i vecchi lo è diventato?

mkonsel Ovviamente solo per i nuovi abbonamenti. Le rimodulazioni vengono comunicate in fattura con decine di giorni di anticipo.

Skyw625
                        Attivo con Tiscali da inizio Ottobre, abito a 20 Km da Milano, banda piena 930 MB, latenze ottime, telefono funziona alla grande. Ping sui server italiani intorno ai 10MS, quelli tedeschi e francesi sui 20ms, ma dipende anche da gioco a gioco, Il miei vicini di casa hanno fatto il contratto con Andrea, tutto liscio e veloce.
                        PS: Io uso il PC collegato al Cavo, non gioco in WIFI, quindi il ping scritto è via Cavo Ethernet.

Skyw625 ciao, ti posso riportare la mia esperienza con Tiscali! Sono attivo da luglio e non ho mai avuto problemi, linea sempre perfetta 940/280, ping sotto i 20 verso Milano e ti scrivo da Napoli. Consiglio vivamente!

andreagdipaolo Verso l'America meno di 100ms non li fai nemmeno per miracolo.

New York è l'unico posto dove puoi stare sui 90ms.
                        Da Londra addirittura anche 70ms.

andreagdipaolo confermo. Trentino-New York 100ms verso Londra 36ms

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile