Skyw625 ciao, ti posso riportare la mia esperienza con Tiscali! Sono attivo da luglio e non ho mai avuto problemi, linea sempre perfetta 940/280, ping sotto i 20 verso Milano e ti scrivo da Napoli. Consiglio vivamente!

andreagdipaolo Verso l'America meno di 100ms non li fai nemmeno per miracolo.

New York è l'unico posto dove puoi stare sui 90ms.
Da Londra addirittura anche 70ms.

andreagdipaolo confermo. Trentino-New York 100ms verso Londra 36ms

Openstream non ha nulla che non vada.
    OF trasporta in traffico fino al PoP di riferimento, dopodichè è responsabilità dell'ISP farlo transitare nel resto del mondo, accordandosi con ISP Tier1 come ad esempio GTT, Telia, Level3, ecc...
    Ovviamente si presuppone che l'ISP acquisti da OF banda a sufficienza, con Tiscali non ho mai sentito parlare di questo genere di problemi, quindi da questo punto di vista puoi andare tranquillo.
    Nel caso ti abbonassi con Andrea avresti il plus della sua assistenza.

Grazie a tutti 😃

Mi sto effettivamente orientando su Tiscali, finisco di appurare la questione tecnica di dove posizionare il modem (discussione qui https://forum.fibra.click/d/11672-surriscaldamento-borchia-modem-ontspf-in-mobile-chiuso), ne parlo in casa e procediamo.
    Uno degli ultimi dubbi rimasti è se aspettare ancora magari un mesetto, alcuni amici mi hanno detto che spesso Tiscali ha reso per un po' il "chi è" a pagamento per poi tornare gratuito poco dopo. Spero in questo ma contemporaneamente temo che salgano i prezzi o che ci sia qualche altro peggioramento dell'offerta. Che ne pensi andreagdipaolo?

Grazie ancora 😄

Skyw625 Purtroppo non ho la sfera di cristallo e al momento non ci sono novità in arrivo, mi dispiace

un anno dopo

Buonasera, ne approfitto per risvegliare questo topic anzichè aprirne un altro inutilmente. Ho visto che anche Wind3 è passata al profilo 1Gb/300Mb, qualcuno mi sa dire se ancora non usa SFP? In quanto a prestazioni in zona abruzzese?
      Grazie.

Area Bianchissima, siccome come gran parte al sud italia ho problemi con Tiscali sto valutando il cambio ma non vorrei saltare dalla padella alla brace.
        L'Attivazione riguarda il passaggio della bretella dal roe a casa mia o devo ripagarla anche con Wind3?

MrJules In migrazione BUL>BUL i 99€ dovrebbero essere scontati.
          Per ulteriori chiarimenti devi sentire Wind.

andreagdipaolo grazie, dovendo dare per intero l’attivazione a Tiscali speravo di poter risparmiare sull’attivazione del nuovo isp. Io sono sicuro che a breve risolveranno ma sono altrettanto sicuro che il problema si ripresenterà. Tuttavia sto cercando di sincerarmi se, escludendo problemi del mio pcn o della mia zona, con un altro operatore non ho comunque problemi.
            Qualcuno sa che router forniscono e se c’è qualche sconto se uso il mio fritz 7590?

MrJules Qualcuno sa che router forniscono e se c’è qualche sconto se uso il mio fritz 7590?

Se fai Absolute è senza modem e ti lasciano solo l'ONT, e senza costo di primo allaccio sei pure senza vincoli.

• MrJules ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo mi pare sia solo per misto rame quella offerta

• mark129 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo A breve dovrebbe arrivare la prima fattura con WindTre, migrato ovviamente da Tiscali su rete #Bul, ti dirò con certezza se pagherò i 99€

MrJules mi pare sia solo per misto rame quella offerta

No, la Absolute è la Absolute, che sia FTTH oppure FTTC: se in area bianca (cioé FTTH) scontassero l'attivazione (99) per via della migrazione (da verificare, come detto da) sarebbe dunque completamente senza vincoli.

Che io sappia, la Absolute in area bianca non si può fare, magari sbaglio.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

ellegi71 grazie mille, intanto hai risolto i problemi serali? Hai fatto la absolute?

MrJules Io ho fatto la classica con modem, si ho risolto, il PCN della mia zona funziona bene, ho latenze leggermente più alte in generale perché Wind3 nel mio caso raccoglie in Veneto invece che a Milano (Vivo nel basso Piemonte), mediamente 3/4 ms in più, ma nelle ore serali durante le partite, la latenza resta invariata.

ellegi71 sommariamente che valori hai pingando Google o i classici Eolo-Vodafone Milano? La velocità è la stessa? Che modem ti hanno dato?
                          Scusa per le 1000 domande

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile