- Modificato
Nuovi quartieri di Roma prossimamente coperti da Open Fiber
hento in previsione del salvifico collegamento ad open fiber del mio palazzo, sapresti dirmi, per curiosità, dov'è ubicato il pop OF che serve i quartieri di Roma 70 e Rinnovamento?
Non lo so, conosco solo quello della sede OF e quello del mio quartiere.
rokis23 Ma tu sai che provider ci sono su open fiber a Roma? Grazie mille!
Sempre i soliti. Se scegli Tiscali falla con me.
Ok volentieri!
andreagdipaolo
Per il quartiere Trieste (via Bormida 1) si sa qualcosa?
- Modificato
Ocean Per il quartiere Trieste (via Bormida 1) si sa qualcosa?
Non è coperto nessuno al quartiere Trieste, per ora.
Ragazzi credo e spero di essere a buon punto, Hanno passato la fibra in strada, hanno collegato l'armadio stradale alla dorsale delle fibra che hanno steso in strada, hanno collegato il palazzo all'armadio stradale e montato e collegato il PTE con l'armadio stradale. Credo che manchi poco alla vendibilità voi che ne pensate?
- Modificato
rokis23 In teoria sì, ma non è detto. Un mio amico a casalbertone è stato cablato condominio-strada a dicembre ed ancora non è vendibile.
- Modificato
EmilioCapuano Anche il mio condominio sembrava cablato l'anno scorso ma in realtà in strada avevano solo posato la guaina della fibra, il passaggio della vera e propria l'hanno fatta solo una settimana fa. Anche il PTE è da un anno quasi che sta nelle canine ma solo ora ho visto che l'hanno collegato effettivamente. Secondo me entro la fine dell'anno forse poteri entrare in vendibilità. Speriamo!
Buongiorno. avete novità sulla zona di sacco pastore? Via Nomentana Nuova 25 risulta cablata ed ho la scatola open fiber giù nel locale cantine. i tecnici vodafone dicono che non è ancora disponibile all’acquisto. grazie mille
QRDG effettivamente Tiscali da disponibile la linea ultra internet fibra da 1 gb. da quello che so anche vodafone dovrebbe poter utilizzare la fibra di open fiber. cerco di capire
And1812 Vodafone non usa open stream come gli altri, ma porta i suoi apparati nei POP of, quindi se vuoi sottoscrivere con loro devi aspettare/sperare che arrivino anche nel tuo POP, che sarebbe la centrale per la fibra ottica.
Altrimenti puoi sottoscrivere con un altro operatore, qui sul forum ci sono rappresentanti di molti di essi.
And1812 Occhio che potrebbe essere Tiscali su rete TIM.
Comunque per Montesacro e zone limitrofe dovete controllare questa discussione
https://forum.fibra.click/d/1364-ftth-roma-centrale-romaitcx/233
And1812 effettivamente Tiscali da disponibile la linea ultra internet fibra da 1 gb. da quello che so anche vodafone dovrebbe poter utilizzare la fibra di open fiber. cerco di capire
Sembra che al momento il tuo indirizzo sia coperto da Flash Fiber (per questo risulta unicamente Tiscali in Ftth, tra gli operatori citati). Visti i recenti lavori Open Fiber a Sacco Pastore con gli aggiornamenti di @andreagdipaolo, è probabile che la vendibilita' sia imminente.
- Modificato
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha la copertura in previsione futura della zona Quarto Miglior/ Tor Carbone (Roma sud)?
Buongiorno a tutti, ci sono info riguardo la copertura del Prenestino-Labicano? Più precisamente di Via Caianello?
Le vie limitrofe sono quasi tutte coperte con un mix tra FF e OF, ma il condominio in quella via ha solo avuto dei sopralluoghi da entrambi; di lavori ancora non c'è n'è traccia
Grazie
- Modificato
andreagdipaolo
Grazie del feedback Hai ragione Più FF che OF
Questa è la verifica di una via vicina che risulta vendibile ad oggi (la freccia rossa la mia via)
Comunque nello stabile sono venuti entrambi (sia FF che OF) ad effettuare dei sopralluoghi più di qualche mese fa, ma da allora anche l'amministratore mi ha detto di non aver avuto alcun riscontro. Per caso qualcuno "dall'interno" può avere info più dettagliate? Grazie ancora
- Modificato
x3y0s
una verifica ancora più vicina...praticamente è lo stesso "super condominio" solo dal lato opposto
Se compro 50 metri di cavo e glielo chiedo gentilmente dite che mi fanno collegare? A parte gli scherzi...qualcuno ha la possibilità di sapere se si sta muovendo qualcosa? Grazie ancora
@andreagdipaolo hai per caso aggiornamenti per il quartiere trullo?precisamente zona Via torrita di siena.fino a novembre hanno cablato.poi si so fermati.infatti ci stanno un paio di basamenti per fps ancora senza fps